LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




01/08/09

So di burro

Si mangia. Alla grande. Se non ho il nervolino che mi divora, lo stress, le paturnie e le peonie, se non ho sindromi pre-post-se... se sto bene, e a 2000 mt io sto bene: mangio. ... e mangio tanto e qui tutto è intigolato di burro. Io adoro il burro, proprio mi piace, io lo mangio e nonostante ciò il mio colesterolo viaggia sempre intorno a 165, che è buona cosa, qua lo spalmo sul pane la mattina, poi ci aggiungo anche un paio di fette di salame, ci cuociono la carne, ci condiscono la verdura, ci fanno buonissimi dolci, così, dopo solo 3 giorni io sono diventata burrosa, mi sento l'odore addosso, ed il chilo che sta riprendendo rimpienando delle forme un po' sgonfie... però, e non so se e colpa del burro, o dell'acqua, o dell'osmosi che mi fa assorbire l'umidità dell'aria, io sono sempre a fare la plin-plin, ormai è diventato un'incubo, una presa in giro: quando vedono la scritta WC si fermano ed aspettano che arrivi, mi accovaccio dietro alberi, dentro cespugli, sui cigli della strada, di 9 giorni di vacanza penso che ne passerò 2 a girare per toiletten, che ad onore loro sono molto pulite, comunque soste a parte, e sono tutte mie, oggi li ho portati prima a fare la missione avventura nella forra di Raggaschlucht, dove ci siamo calati nel canyon e poi lo abbiamo risalito (detto così sembra chissà chè in realtà ci siamo andate con comode scale) poi, nel pomeriggio, siamo andati con la funicolare del Reisseck su fino alla valle del Molltal, praticamente una gita da pigri visto che arriviamo con la funicolare fino a su e poi con il trenino fino alle dighe (2200mt), e veramente c'è la ferrovia che arriva fino a dentro il rifugio. L'Esperienza con la funicolare è allucinante per una come me che odia andare sulle montagne russe e lì è come se ti tirassero su, e su , e su.... (supera una pendenza dell'82% praticamente in verticale)
Poi per finire la serata alle, giuro, 18,15 cena (che quando ci siamo messi a tavola ho detto: bene questa è la merenda a cena dove andiamo?) ed ora nel giardino della pensione dove ceniamo collegamento a scrocco e post serale.... mi piace l'Austria... mi piace questo fresco... mi piace questo posto.

2 commenti:

Graziella ha detto...

bel posto !! complimenti.
ma parlano italiano o vi intendete a gesti...
quasi quasi.. ci faccio un pensierino, solo per il fatto che fà fresco.
baciotto
Graziella

granadiriso ha detto...

Graziella ci intendiamo: Abbiamo il Lele international parla tutte le lingue con i bimbi tedeschi, con le capre, le mucche e con i ruscelli.... tutti lo capiscono e lui capisce tutti! bacioni Mirella

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0