LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




26/08/09

La partita




anche il mercoledì.....

di sicuro vanno allo stadio, Matteo ne è testimone...
quanto tempo liberò avrò quest'inverno?
non mi lamento... amiche, maglia, cinema, librerie, shopping, chiacchere... non mi basterà un campionato!

Ho cresciuto UN rampollo fino all'età da stadio...
e l'altro? amica single, bimbo coetaneo: sparito da lunedì... chiamerò chi l'ha visto: è dato per disperso ai giardini...
In fondo è vacanza. Solo le cose che piacciono davvero. La vita è troppo piccola per essere egoisti.
Poi, ti rendi conto che sono stra-viziati, l'ultima Matteo ha portato a 2 gechi. Ok fai pure, ma in terrazza.
Non neghi nulla di ciò che mai ti è stato negato. Ci sono cose importanti, ma il resto è solo un momento. Io sono il nido da cui loro volano fuori, anche se sono piccoli, devono fare le loro esperienze e vivere la loro vita. Anche se ciò mi fa soffrire. Anche se io farei diverso, ma Io sono diversa, da Loro, da Lui, dagli Altri.
Parli loro della tua esperienza sperando che ne venga fuori qualcosa ma, come ho sempre sostenuto, le musate vanno battute, forti, sennò non lasciano il segno. Ti piange il cuore, da mamma, ma la vita s'impara vivendo. Non conosco altro modo. I libri mentono. Le persone mentono.
In silenzio aspetto, ho riempito di bende il cassetto e di ghiaccio ne è pieno il freezer, ma non serve solo questo per curare le ferite: riempirò sacchi di pazienza da usarsi all'occorrenza e chiuderò gli occhi per non vedere gli errori che fate. Metterò tappi nelle orecchie quando le vostre voci saranno piene dell'indifferente adolescenza. Morderò la lingua per non rispondere con veleno al vostro veleno. E si che di polemiche io vivo.
Starò in casa a condividere la vostra solitudine. Vi accompagnerò quando uscirete. Pesterò i piedi nel vedervi andare via e vi darò calci nel sedere per farvi uscire. Lotterò contro la vostra indifferenza ed apatia. Frenerò i vostri entusiasmi. Consolerò amori non corrisposti. Terrò alla larga ragazzine impazienti. vi insegnerò ad amare, e tutte quelle cose lì. Anche se non sarete mai cresciuti abbastanza. Nel frattempo spazzolerò il nido e cucinerò piatti abbondanti, spero per voi e tanti amici. Godrò dei vostri successi come fossero miei e delle vostre esperienze che sono l'essenza della vita mia. In cambio non mi aspetto nulla nemmeno un grazie solo che siate felici. E' troppo desiderare la vostra felicità?
La partita della fiorentina comincerà e finirà stasera. la partita della vita deve ancora fischiare il calcio d'inizio. Ho lavato e stirato la divisa, lo spogliatoio è , quasi, in ordine. La cucina è rifornita. Io sono pronta. Aspetto. Manca poco. Si parte. In bocca al lupo ragazzi e che crepi, il lupo!

Nessun commento:

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0