LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




02/08/09

Missione avventura

io e lele abbiamo lasciato il segno alla diga... proprio Mamma e Gabriele (neanche Mirella)
Circondata da maschi io conto poco.. e perciò nella scelta delle cose da visitare, nella pianificazione del viaggio io conto nulla. Salvo poi salvarli tutti grazie al mio orientering.. perciò oggi niente fattoria di Haidi, niente shopping al centro commerciale, che quassù si sente la nostalgia anche dell panetteria: Billa, Billa, e solo Billa, Ti serve l'acqua c'è il Billa (in verità ci sono le fontane ogni curva, proprio accanto al wc), le pesche: al Billa, i calzini: al Billa, che mi sono venute due Billa he non ve le immaginate.... insomma stamani gita al rettilario che se non traducevo io i nomi dei serpenti dal latino al "Naja naja" manco vedevano che era il Cobra... sì che lo incantavo come mi hanno insegnato a fare in India... insomma dopo i serpenti, ragni e coccodrilli mi hanno portata con la funivia su in cima alla montagna: sul Turrachr Hohe.. poi figata pazzesca volete scendere con il "Nocky Flitzer"? certo che si! Fraulein 4 biglietti... peccato che ancora soffro di paura da velocità e così mentre loro salivano con la seggiovia , ed io nella cabinovia con zaini e bastoni come mulo da soma, ho detto, fra me e me, "IO scendo a piedi" piuttosto che fare quella cosa lì'... e così io sono tornata giù, sempre carica come un mulo da soma e loro a scivolare giù come forsennati...
Dopo ci imbuchiamo sulla Nockalmstrasse a fare le tappe new age per la rigenerazione del corpo e dello spirito: abbracciare alberi, sentire il vento, toccare le pietre ed assorbirne la forza e che strano... c'è pochissima gente per forza ad un paio di km dalla fine troviamo una sbarretta che facciamo? siamo italiani: passiamo! poco più in là una rete appoggiata a terra, che fare? si passa... poco sotto una strada crollata causa frana che facciamo? ruote mezze sulla montagna tutti fuori a parte il guidatore che se va di solito si piange per uno, e da italiani passiamo oltre (anche perchè a rifare la strada all'indietro si rischiava di fare tardi a cena).. arriviamo in fondo pronti a girare per andare verso Gmund strada di nuovo interrotta ma stavolta non c'è proprio verso di passare e così ci tocca risalire verso il Katschberg per tornare a casa...
Continuiamo nella missione natura e dopo 3 giorni che si grattano il capo dò una controllatina, così per scrupolo... PIENI!!! e non vi dico di cosa... Domani la gita sarà in farmacia per i Laus,, e per la febbre di Matteo che sta arrivando... io tiro fuori l'uncinetto domani presine!

1 commento:

Erre54 ha detto...

che bei post ,mi sembra di essere li in vacanza con te con tuoi ..se ti consola , il mio figliuolo non e' stato bene neppure lui ,cosi in stanza ho iniziato un porta borracia..ma non so se finira' cosi, perchè il cotone e' un po' fine e il lavoro e' mollo mollo.. ma qualche cosa salterà fuori,o quello o qualcosa d'altro ..
baci a tutti dalla collina
MR

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0