LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




04/08/09

La vacanza

Siamo fermi
per colpa della pioggia, della febbre, del brutto tempo che ferma le seggiovie e fa franare le strade...
Rifugiati nei musei, chi gode di salute, nascosto sotto una montagna di piumini austriaci, il febbricitante, ed io a vegliare, a coordinare a cercare di mantenere l'equilibrio in questa stanza dove convivono tante, forti pressioni.
Meno male che c'è la tecnologia.
Ho voglia di un te? Bollitore, devo scaldare il latte? microonde, il ghiaccio per il febbriciattolo? nel frigo e questa è solo la tecnologia domestica, poi c'è quella tecnologica: il piccolo laptop che ci permette di scaricare la memoria della macchina fotografica e di postare le foto, di andare su internet per passare questo pomeriggio interminabile scandito dal suono del termometro. Poi abbiamo il nintendo per sfide domestiche a mariokart (si sa: son maschi!!) ed ancora sul web a cercare lo schema delle presine che mi son portata dietro un cotone arancione e verde che a parte presine ci faccio ben poco... Insomma ho tutto in una stanza. Un po' strettino, buttato all'aria, incasinato. Con il malato che viene spostato di letto in letto, a seconda di come apriamo le finestre, perchè non prenda freddo. Con il pc che per funzionare deve stare in terrazza e mi ci vuole il giubbotto pesante... "ma a cosa vuoi che serva (mi è stato chiesto il giorno prima di partire)... a cose serve? a chattolare in terrazza che fa un freddo boia" e così, visto che con il vicino di stanza non si ragiona che a parte "mogen" la mattina non capisco nulla, con la signora ragioniamo in un inglese che di anglosassone non ha nemmeno l'apparenza, mi ritrovo con un sacco di cose da dire a voi... ed in tanto, a puntate, a spizzichi e bocconi ci guardiamo questo film su you tube.. mi piacerebbe vederlo intero una volta a casa...

1 commento:

bricolo-chic ha detto...

che dire... sono sempre vacanze e poi si dice che la noia stimola la creatività! auguri al malatino!

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0