LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




29/09/09

Va di moda la maglia

ed io che la so fare (???) dico che i maglioni me li faccio da sola!
Perciò compro la lana bordò, che dopo tanto viola mi ispira di più. e parto con un idea in testa....
Ho il modello e l'idea del punto. Ora l'idea del punto è una cosa vaga, che non è detto che mi riesca farlo proprio uguale uguale, però so che quel punto lì, nella mia vita, l'ho già fatto ed allora prendo l'enciclopedia dei punti (che sono solo 400) e inizo, non a fare un campione 20x20,  ma a fare direttamente il maglione. Perchè, (anche  se), ci sono poche certezze nella  mia vita ma la memoria non mi ha mai tradita.
Non era quello il punto.
Non importa disfo e cerco su internet, si, non è l'idea che avevo ma l'effetto mi piace. Vai col dietro.

fatto tutto in un pomeriggio: con i ferri 6,5 ed uno schema semplice si viaggia come treni (più o meno).
Vado a dormire e ci penso, ci rimugino, non ci  dormo. Penso.



Ma  a me questo punto da vecchietto proprio non mi piace. Volevo un'altro effetto. Ci riprovo!
e vai con questo


che è un po' meglio del primo, ma non è ancora la cosa che avevo in mente..
E così mi tocca: andare in soffitta ed anticipare il cambio di stagione per cercare la sciarpa a bolle che avevo fatto l'anno scorso:

ecco l'effetto punto che desidero.. si tratta solo di ritrovarlo fra i 400 punti della maglia .... ma  è facile con il campione sotto mano


ed il punto è questo! lavorato non so perchè ma fa le bolle.
vai sono già ripartita con il dietro, l'effetto è simile all'idea che avevo in testa. Lo spunto l'ho preso da questo sapete in questi giorni sono di vetrine!

5 commenti:

lilla viola ha detto...

Bè, mi sembra di vedermi nelle tue parole: anch'io non faccio mai un campioncino e quindi disfo e ridisfo; se mi cucio qualcosa, non provo nulla in corso d'opera e quindi alla fine devo fare le modifiche a tutto campo, visto che non sono un figurino...
Forse è perchè non vediamo l'ora di finire ciò che iniziamo....
Buon lavoro. Un saluto. lilla

silvana ha detto...

sei fantastica come sempre!!!!
che dolore disfare tutto il dietro....mi piange il cuore quando sono costretta a disfare!!!!
anch'io ho appena iniziato un poncho color "non si sa" rosso, forse bordò poi te lo faccio vedere ma sono andata di "dritto" per non scervellarmi col punto!
un bacio, silvana

Il calderone di Sara ha detto...

io avrei continuato imperterrita xDD tanto per me non lavoro mai niente sono troppo cicciona mi ci vorrebbe un camion di lana.. e per fortuna fidanzato/mamma/babbo/fratello/nonna si accontentano xDDDD

per me vado giù di sciarpe che di inverno qua nevica a metri (no non a cm a metri proprio xD) e ne ho sempre bisogno.

Mi permetto di aggiungerti al mio blog!

Amelia ha detto...

mitica!!!

silvana ha detto...

GRAZIE
tu sai per cosa....

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0