LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




28/02/11

Ovviamente

 
IO PARTECIPO, e me la prendo comoda. Farò senza strafare, perchè giornata lenta non vuol dire stare ferma immobile, ma fare le cose con un gusto diverso, che assaggi e non ingurgiti, che il caffè lo prendi seduta e non in piedi di corsa, che si butta la pasta e non si mangia un panino, che non si rincorre l'orologio (tanto  a stasera per andare a lavorare devo arrivare) per farci entrare 1000 cose, no oggi si fa piano, si va in punta di piedi a passare l'aspirapolvere, si lasciano le briciole sull'asciughino, si tira su il letto ma senza dargli la piega, che le cose da fare le ho finite e non ho voglia di iniziare nulla. Prendo un giorno di pausa per rendermi conto che sono già passati due mesi e che domani è marzo e verrà la primavera (finalmente) e verrà il caldo che porterà via, spero, questa malinconia che mi si è appiccicata addosso, perchè anche con l'umido le cose si appiccicano, sapete. 
Ho finito il February, sta lì appeso all'anta dell'armadio, forse lo stiro o forse no, dipende da come va la giornata, che posso farla passare sì lenta, ma non buttarla via, perchè di giorni ne ho buttati via già abbastanza.
Mi prendo un giorno di riposo e mi sono resa conto che in questo mese non mi sono mai fermata, ho fatto un sacco di cose, ho finito, portato avanti, progettato, ideato, fatto cose, ho messo tanti  
V fatto,  
V fatto,  
V fatto, sul calendario, forse perchè tutto è stato fatto con una testa diversa, e che sia finalmente quella giusta, i figli sono sempre da portare in piscina/scuola/amici, sono da recuperare, sono da nutrire (ma quanto mangiano?) sono da accudire (non usciamo dall'influenza) sono da lavare e vestire (ma quanto sarà vanesio l'adolescente) sono da sistemare (li ho fatti geneticamente disordinati) sono da ascoltare nei loro musi e lunghi silenzi, sono da aiutare a crescere,  ho incassato le sue parole come un punch ball e gli ho restituito carezze, ho preso la sua rabbia e l'ho diluita con le lacrime, la sua arroganza l'ho vestita di baci,  la sua prepotenza l'ho presa a calci nel culo, perchè paziente sì ma Santa no!!!
Ho seguito l'informatico nel suo nuovo progetto,  che non ci ho capito nulla, ma come mi attizza quando fa i programmi, (si può scrivere una cosa così personale?) e speriamo di vederlo finito e funzionante, che è la cosa che conta!
Non ho comprato lana, non  ne ho avuto bisogno in questo mese mi sono gratificata con cose più piccole e molto più preziose.
Prendiamoci questa giornata lenta, allunghiamo Febbraio, perchè poi arriva Marzo e la primavera, sapete arriva sempre la primavera, io lo so!!
 



Voglio andare a farci un giro



Ritroverò quello che ho perso?

24/02/11

Posso chiedere l'aiuto a casa?

Come tutte voi sapete a Maggio ho la Comunione di Gabriele e  la Cresima di Matteo.
Mi piace questo vestito, tanto!
Pennyblack.
In abbinamento ha questo spolverino 
che però costa un botto!
Ci facessi un bel cardigan lungo sopra? sale e pepe o nero che ne dite? oppure uno scialle? una stola? una sciarpina?
perchè così ci potrei comprare questi:
come ci staranno? meglio le scarpe? 
ma io posso portare solo tacchi bassi  (sennò supero lui!!) ma che non siano ballerine che ho il piede secco e mi scappano da tutte le parti.....
Comunque questi mi piacciono, a prescindere.
Ora serve l'aiuto da casa, io credo di essere una delle poche donne che 
non mangia cioccolata e dolci,
non porta  gioielli, 
con una borsa fa 5 stagioni, 
possiedo due paia di scarpe ( e vado a giro con quelle da trekking...)
Considerando che cucio e faccio la maglia sono una moglie a costo zero (e si lamenta pure!!), ok il trucco è un vizio, ma un ombretto costa, in fondo come un mese di colazioni al bar che non faccio.
Ora non è che io non faccio colazione: appena sveglia io prendo, caffè, spremuta, una frutta, un toast, e se mi va pure l'ovino, e se è avanzata anche la schiacciata o la pizza, scaldate nel tostapane! non posso prendere cappuccino e brioché  quando vado in pasticceria perché  poi sto male, ho un problema con gli zuccheri... e visto che al bar sarebbero tramezzini tonno e maionese tutti i giorni io mangio in casa. (i salati, quelli buoni, arrivano verso le 11!)
Appurato che mangio, e tanto, ragazze che borsa ci metto con questo vestito?  
Vi avviso che voglio spendere una cifra indecorosa, voglio togliermi una soddisfazione, uno sfizio, voglio fare una pazzia, voglio regalarmi una borsa e se poi ci scappano anche le scarpe ben veghino!!!
Consigliatemi, in maniera sfrontata, accompagnatemi in questo shopping che non riesco a fare!!!

Come ho fatto a scegliere il vestito? semplice era nella vetrina martedì sera, l'ho visto quando sono entrata , ci ho pensato per 6 ore poi me lo sono rivisto, con calma, a centro commerciale chiuso quando sono uscita, e ho pensato che:  a me i tubini piacciono, il sale e pepe lo adoro e che costa 89€ !!! ( e io ci ho pure lo sconto!!!)..
Come direbbe la mia amica delle Fragole, frivolezze!!!!!!! Però ogni tanto servono! (e voi non sapete quanto mi servono adesso!)
P.S. l'adolescente in gita si sta comportando in maniera insofferente, non gli piace fare niente a parte disturbare, secondo me lo abbandonano sull'autostrada a  Nizza, legato al guardrail!!.

22/02/11

Pensieri in gita

Sono in gita i pensierei, stamani, sono con te, in questo viaggio che non volevi fare, che a 13 anni non vuoi fare niente.
Sono in gita con te, con i professori che già erano preoccupati, perché non siete ma stati una buona classe.
Sono nello zaino pieno di cose da mangiare (ma quanta roba ti ho messo??) nelle raccomandazioni che ti ho fatto che ci ho riempito una valigia e pure pagato il supplemento!
Sono nei pensieri che mi accompagneranno per questi 3 giorni, sono che....... spero che......
sono pensieri da mamma e sono tutti sul pulman con te.
Io ora penso che avrò 3 giorni di quiete, non vedo l'ora di brontolarti di nuovo!

20/02/11

SAnREMO in Maglia

 Ok, è piccolo, e forse ho pure un po' barato, ma io non stavo mica lì come voi , io dovevo scrivere la cronaca in diretta e senza addormentarmi! quindi knittare poco, solo una cosa piccola che andava assolutamente finita perchè il cucciolo ha già più di un mese.
Lo riconoscete? è lo Scaldacuoricino di Cristiana e il modello lo trovate sul "Summer Book" di Cuore di Maglia. Io l'ho fatto più lungo e con le manichine precise precise, vi sembrano corte? non  lo so'!!! è ché di solito  le maniche dei neonati sono sempre tanto lunghe.... tanto ancora sta tutto aggomitolato.
Allora ieri sera alle 2 forse il festival è finito io sono arrivata tardissimo, perchè dopo il lavoro due chiacchiere ci scappano sempre, prima di solito ci scappa il caffè! però mi sono letta tutta la cronaca della serata scritta dalle comari, quindi, stavolta, le cattiveriie sono tutte loro!!! 
La Canalis aveva dei bellissimi vestiti (Armani!!) un po complicati da portare però gli hanno fatto tutti i complimenti. Ad Avril gli hanno suggerito di stare lontana da chi si far chiamare papi, fosse anche Enrico,   ad Alonso, che deve essere arrivato in moto,  tutte hanno proposto il loro garage, e sulla fiducia io ho proposto il mio!!! Hanno fatto i complimenti al babbo di Belen, perciò, risasumendo, il babbo della Belen, il fidanzato della Rosario, mancava solo il bel Clooney, forse non è venuto perchè aveva paura che Eli lo traducesse??


Eccolo qua con i bottoni appoggiati, lo so' non sono bellissimi, però prima di mercoledì non li avrei comprati e conoscendomi l'avrei fatto sabato e li avrei cuciti fra un mese, in fondo  questi sono bottoni da bambino vintage, il colore è giusto, e ci stanno!!
 a questo punto sorge la domanda:
Dove lo attacco il bottone?
ed ecco il favoloso consiglio di Granadiriso




Avete presente i due davanti? da una parte  ci faccio l'occhiello nella parte opposta, dove devo cucire il bottone esattemente del posto giusto (due calcolini in questo caso li ho fatti!!) faccio una maglia a rovescio così chè quando devo cucire il bottone senza stare a contare giri, ferri e maglie trovo la maglia rovescio e cucio. (ovviamente sta' genialata non l'ho applicata  sul february)
Allora è o non è un consiglio
FAVOLOSO !!!!!
ed è tutto per voi!!!
 è il mio modo per ringraziarvi, che avete seguito con me  questo delirante e noiosissimo SAnREMO.

Riassumendo un po' lo spirito della serata, racconto che da ultimo quando proprio il nome del vincitore non veniva dato c'è chi ha detto "vado a lavarmi i denti" è stata commentata "puoi farti fare la pulizia!!!" ed aveva ragione visto che poi sono passati altri 40 minuti!!!
Che dire, di più? l canzoni erano sempre le solite, Massimo Ranieri c'è stato un po' evvia, Gianni, lo so che è tuo amico da sempre ma invitarlo a cena una sera no?? così parlate con calma e comodo dei fatti vostri, e alla fine, come si fa nelle jigliori compagnie vi sedete con la chitarra e cantate quanto volete però a casa tua, non nel mio salotto!
In fondo ieri sera io ho seguito solo i saluti e l'assurdo regolamento del televoto, con il "Golden share" e non so che altro, però mi fido del risultato finale. a me Vecchioni va benissimo e se anche io al
Chiamami ancora amore, Chiamami sempre amore 
ed io ci ho aggiunto " Sì, però chiamami!!!"
In fondo le canzoni io non le ho mica ascoltate, sapeste come ci sono rimasta male quando ho scoperto che Amanda era morta! una tragedia (in tutti i sensi!!) ci pensate che,  se per  caso, Albano vinceva e la notizia arrivava all'orecchio di Vespa questo ci montava su un paio di serate con tanto di plastici e ospiti in studio.
Comunque la fine dei ripescati è il 3o posto è successo l'anno, scorso e di nuovo quest'anno una semplice casualità?
però alla fine noi ci siamo divertite un sacco, ha vinto Lui, che noi facevamo tutte il  tifo (collpa dell'età) ed allora che vogliamo di più dalla vita?


anche se in fondo, sul finale  avrebbe tanto e volentieri cantato questa:
però come ho scritto ci voleva un professore a San Remo per dire che le donne sono importanti....

anche se ha scritto questa!!!! che si sia ravveduto?
e per finire a voi giovani, che negli anni 70/80 non eravate neanche un progetto vi ricordo che Vecchioni ci ha regalato

 e tante altre che potrebbero scrivere tante storie d'amore.

Anche quest'anno è finito San Remo noi ci godiamo Vecchioni che ha quella giusta malinconia per chi l'amore lo ha gia vissuto appieno e che ha, talvolta, slanci di passione o struggenti rimpianti.
a me Vecchioni è sempre piaciuto e vi invito a scoprirlo.
Non vi do' l'appuntamento a domani con SAnREMO, ma con la mia vita. Buona Domenica
baci a tutte.

18/02/11

SAnREMO in MAGLIA 4a serata in tempo reale (è l'ultima!!!)


Buona sera, per me questa è l'ultima serata, domani lavoro e vi confesso ne sono felice!!! così mi risparmio lo strazio e la pena, non di stare con voi, figuratevi, con voi commenterei anche le partite di basket, e che a me Morandi & Co. mi hanno fatto venire il nervoso, che non è creativo ma è nervoso  ebbasta. Sarà poi per tutta la tensione che c'è qua, che non ne esco mica viva, sapete. E chè come diceva quello di Jurassic Park "Come mi secca aver sempre ragione" è perchè io dico di fare una cosa, poii si discute una vita, poi dico "ma fate quello che ca....o vi pare" e poi dopo si torna sempre a discutere che se fin dall'inizio s'era fatto come dicevo io... ma si sa sono strega e preveggente, sono sensitiva, sono, vabbè: sono un'arpia! me lo dico da sola!!!
Oggi, giornatona sono arrivata al sito della Wollmeise ...
ma ora occhio che quelle due sono scese direttamente dall'olimpio! e Morandi allora sarà vestito cone Giove?
No, visto quanto corre  sarà Hermes, il messaggero degli dei!
No scusate ma che ce li fanno risentire tutti??

Ma la Tata.angelo quest'anno chi la pettina? D'Alessio? e quella accanto poi chi è un clone (mal riuscito) della Nannini anni '80?
 ve la ricordate quando si era rasata tutti i capelli da una parte??
 Ma va di moda il retrò? e le cofane? la voglio anch'io la cofana.. anche se oggi sono giunta ad una profonda e matura riflessione: io non voglio più tingermi i capelli, spiego, ho visto una tipa con il viso rifatto, occhi, naso, labbra, le tette non le ho viste ma  le ho date per scontate, il culo rifatto che la ci aveva due palle messe lì dietro, i capelli stirati, e pure i tacchi... praticamente la negazione di se stessa!
 e io mi sono adorarata (da sola) con quel centimetro abbondante di ricrescita che fa tanto cialtrona-naturale... ma lo sapete io i capelli li posso fare quando la parrucchiera ha l'ispirazione se mi dice no, torno indietro e salto. Perché è così? Perchè io non riesco a farmi toccare, sopratutto i  capelli, da chiunque,  Lei  invece riesce a farlo senza farmi soffrire troppo però alle sue regole!!
e detto questo ho preceduto la Bellucci che sicuramente parlerà della sua "naturalezza" senza artifici, si ma il "culo" che hai avuto che madre natura (e consideriamo pure babbo e mamma)  ti ha fatta così bella dove lo mettiamo?
Indubbiamente la versione di Lillo e Greg è meglio, togliamo Maz Pezzali e lasciamo loro, io poi li adoro perchè in fondo anche tu 610!!!
 Max, rassegnati, ormai è andata solo a pochi è offerta la possibilità di una seconda occasione, e se non ti sei goduto il primo ma speri davvero di segnare in zona Cesarini???
 e come dico sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti....
Ragazze stasera scrivo il diario della mia vita ascoltando SAnREMO lo scrivo a cuore e mente aperti perchè, e ci dovete credere, io ho finito il filo.

la Bellucci
 "Io prima di essere un attrice sono una donna"
Una frase da "Manuale" sì d'amore...
De Niro però l'ha appena  confessato  che il film non l'ha scelto per la sceneggiatura......
Tieh, son venute giù senza inciampare!!
Sarcina ma come si diràè???
Certo che a me piace di più lo stacchetto musicale anni '80 che c'è prima delle canzoni....
ma quanto è bassa la Ferreri?
E' talmente pooco convolgente che riesco anche a correggere, in alcuni punti la grammatica, per l'ortografia farò poi. Ho tolto un sacco di  a me mi che a me, mi, piacciono un casino!!
05 l'Alieno di Luca Madonia  sopratutto con Carmen Consoli, l'ultimo bacio io l'adoro!!
 e sta pure bene ricciola!
L'anfibio con lo chiffon non lo vedevo dai miei tempi dark
Di là le comari stanno notando il frisèè più o meno evidente dei cantanti che, in effetti, contro la luce di fari spara e fa l'effetto sparpaglio. mi sento IN DOVERE di consigliare loro l'olio di Argan: ha domato il mio di frisèè, vero è che ne uso una boccetta a shampoo, ma son dettagli!
hanno riciclato Robert De Niro? ma quanto gli sono costate le vallette??
Vabbè che siamo quasi in austerity, o ci siamo di già e non lo ce lo vogliono dire, ma riciclare l'ospite NON si fa. Come per i regali di Natale, caso mai lo potevi riciclare su Canale5
Dopo la Bellucci la Canalis, che con Clooney l'ha imparato l'inglese, ma Gianni ricorda Lui ci ha una bella età ti schiatta in diretta con tutto quel bendiddio!!
Gianni in compenso gli italiani stanno morendo di noia, io vado a fare un giro per il digitale sennò mi addormento lessa e secca, ma non secca stecchino come tutte queste donne qua, ma secca cotta. Ecco più o meno dopo tre giornate di festival mi si  è atrofizzato il cervello. sopravvive ancora sveglio un solo neurone che uso, ovviamente, per non sbagliare li lace del February che se mi tocca disfarlo il prossimo anno giuro  lo presento io il festival.
 C'è la PFM  che accompagna Vecchioni e non sperate che io vi suggerisca chi sono. perché se non lo sapete vuol dire che siete di molto, ma di mooooooolto giovani!!!
Certo che se i professori fossero tutti così forse anche Matteo ritroverebbe l'entusiasmo per la scuola e lo studio che ha perso negli ultimi due anni.
Chiamami ancora amore chiamami sempre amore!!!
adoro questo ritornello!!!
mi sono distratta un attimo ed ecco il figone di Robin Williams, mi piace anche per quanto gli è grullo. devo avere anch'io qualche ormone scosso come il Gianni dopo che ha visto la Bellucci.... c'è qualche riportino e poca voce... in fondo non mi osno mai piaciuto i Take That solo Robin mi piaceva.
Il livello culturale delle domande agli ospiti è da pollaio, cò cò còccòccòccò

Perchè da lontano quella che canta con Van de Chè mi sembra la Turci, ma non è la Turci dalla voce e io ho assolutamente visogno di un nuovo paio di occhiali, son mica come l'amica delle fragole che dice che passare in otticheria è un piacere da fare spesso, io non  è che ci devo passare: ci devo correre!!!
comunque è l'Irene Fornaciari, naif al punto per non stonare in questa canzone. nota ha un vestito assolutamente DELIZIOSO:
sono le 23,30 è sono al delirio. ci ho le bale piene e lo sbadiglio iper che mi si sloga la mascella. ma che saranno finiti i cantanti? non lo so li ho presentati solo la prima serata oddio manca ancora Albano
vado a mettermi il pigiamino che così mi addormento!!
Possibile che uno guardi il festival (oddio guardare è una parola grossa)  segua (addirittura esagerata) ascolti (ma fra tre il fonico che non va e il volume basso non è vero) insomma faccia ciò che gli pare solo per quello che c'è in mezzo alle canzoni, ma che non sia De Niro per favore!!!
Ma vi siete resi conto che Belen fra una pausa e l'altra ha tinto il vestito! che colori usa? li voglio anch'io!!
Questo l'ho letto su un altro blog però il sospetto l'ho avuto anch'io: parla di Amanda Knox? 
ora scusate  ma fra la noia, la nausea, il giramento di palle, ed Albano ho 1000 e 100 e più motivi per andare a letto e poi c'è anche Placido, che scusate ma a me mi scatena il suicidio!!!
e poi è l'ora di spengere la luce. è meglio che dorma.
Volevo finire SAnREMO in maglia con il botto e non con Albano. 
La mia cronaca irriverente finisce qua. domani sera lavoro ( e devo confessare che non mi dispiace) ma spero che sarete tanti domani sera a seguire il festival e pochi a fare la spesa... io vi penserò.
Ora dormo, prima però mi godo Renga e vado a letto, oh maccè stasera mi piacciono tutti!! basta che siano sotto i 40!! ( e non ho scritto che respirano, in fondo sono una donna)

Noi ci sentiamo domani, presto, perchè dopo devo portare Lele a fare la prova per la sezione musicale delle medie., Che volete sono in pieno SAnREMO,  e mi devo accontentare di questa di musica, perchè lo sapete in fondo io sono un anima Rock.
Non vi dico buonanotte perchè se l'avete seguito di sicuro gi àdornite, vado via piano senza disturbare un bacio a tutte.

17/02/11

SAnREMO in Maglia 3a serata in tempo reale



E' sempre più difficile stare qui, ferma, a guardare questo San Remo noioso fino all'inverosimile. Nessuno capisce perchè lo faccio, e sinceramente lo capisco poco anch'io, ma so che a qualcuno, fosse solo una persona, questa semiseria recessione piace, bene, allora lo faccio per quella persona.
Stasera niente febbre o tanto Froben, dipende da dove si vuol guardare,  ma in compenso ho il pc che mi perde le schermate, torna indietro di pagine e si fa di molto gli affari suoi....

Alzo il volume
W L'ITALIA!!!!!
Ho capito pure i ballerini: sono verdi bianchi e rossi come il tricolore, ma quell'omino che dice seguimi sinceramente chi sia (rappresenti) lo ignoro, Verdi non è, perchè non assomiglia all'omino delle 1000 lire!
 Belen e  la Canalis d'amore e d'accordo Luca e Paolo che cantano Gaber ecco è cominciato il festival, ma di là, scusate c'è una buriana che non vi dico, Matteo che ora ha trasferito il suo odio adolescente sul babbo, che non capisce (fino a che ce l'aveva con me tutto bene!) il piccolino che ha tirato fuori una serie di  vaffa che non vi dico, io serafica e pacifica, sinceramente, me ne frego! tanto Matteo è così sono i suoi terribili 13 anni e quando ha la febbre, poi, diventa di un cattivo incredibile. 
Ora ricatta i'su'babbo con "io non studio" e il babbo ci crede! fosse vero quello che dice non cenerebbe da qualche mese. Perchè tutte le sere esordisce "io non mangio perchè mi hai fatto arrabbiare, sei cattiva, non mi hai permesso...." ma poi mangia anche le pentole!!!
Beata sua madre, che è stata in casa qua 2 giorni e mi ha tirato fuori asciughini che manco sapevo di avere (ma dove bracherà quando non ci sono???) che ha avutoi un figliolo, bravo, studioso ed obbediente... ok io ho un stronzo 13enne (che non assomigliando al padre deve essere per forza tutto sua madre) e allora che faccio lo cambio?
W l'Italia di De Gregori chi canta non lo so ah, è il solito Davide van de chè ...
la Tata-angelo che canta  Mamma, oddio è uscita con l'asciugamano avvolto! che fosse sotto la doccia? cavoli ma la potevano chiamare prima?? e poi ha veramente un brutto rossetto!
I capelli della Oxa ve li ricordate? due dita nella corrente e via! e la voce? la sua splendida voce? ma perchè tronca le parole?
Perchè tutti a San Rempo troncano le parole? gli hanno forse dato un cachet ridotto?
Gianni ha detto che è stata una magnifica interpretazione, se lo dice lui che di muscia se ne intende, io ci credo, sulla fiducia, diciamo!
Oooops mi hanno appena detto (su fb) che la Oxa lavora benissimo a maglia: rettifico ha cantato benissimo e come gli stavano bene i capelli poi!
 (la trovassi su Ravelry...)
Va pensiero.... io so dove va il mio pensiero!!!
Stasera, scusate, ma ci ho il prolisso quanto potrà essere lungo un post?
saluto le 5 che, a quest'ora, sono da 3 giorni on line!
patty pravo vorrebbe 1000 lire al mese (quelle di verdi?)
oops non mi funziona più il maiuscolo!!
 Addio mia bella addio, le canzoni  sul pulman dell'Ataf, in un certo senso ha ragione Loredana emigrata in USA che queste canzoni fanno venire magoni e lacrime. Possiamo essere rock, tecnologiche, geek, moderne, knitter, possiamo essere tutto ciò che vogliamo ma siamo sopratutto Italiane.
devo avere la tv che spara il rosso, perchè l'Emma la mi riempie tutto lo schermo, però mi piace, così, stasera.
Toh lè tornata l'Arisa, oh che poppe che l'ha!!! che ce  la mandiamo noi in  America? io ci vorrei andare in America, a NY per l'esattezza, che ce lo trascini per festeggiare il 25° e già quest'anno son 25 anni che lo conosco. praticamente una vita assieme.
Ohi vita ohi vita mia ohi core e chi stò core sì stata lo primo amore lo primo e l'ultimo sarai per me!
Vecchioni canta bene pure questa!
bene ora faccio un giro di february, che ci'ho bisogno di calmarmi un pochino... meglio l'era quando l'adolescente se la rifaceva con la mamma isterica.....
Benigni "un evento unico e irripetibile" ma se ci va tutti gli anni al festival!
Il principe azzurro sul cavallo bianco .. più o meno!
 Benigni una lezione di storia che non si dimentica!
una lezione di vita: non dimentichiamoci che per essere felici basta poco!
Parlami d'Amore Mariù accetto solo la versione di Mal che diceva "pallami d'amore Mariou"
ma quando finisce che non ne posso più ci ho un sonno.
L'Italiano vero di cotugno no! non ce lo voglio nella storia d'Italia!
Però all'epoca avevamo Pertini come Presidente e dico mica poco!

Buongiorno raverly, buongiorno blog, buongiorno facebook, buongiorno a voi....
lasciatemi knittare col mio knit picks in mano, lasciatemi knittare questo lace in pace, lasciatemi knittare perchè ne son capace, perchè son Granadiriso  questa cosa qui io veramente la so fare....

mi sa che  devo sceglierli meglio gli ingredienti del brodo... e controllare che quello verde  sia veramente sedano. perchè stasera ci'ho un ruzzo e un giramento che fanno innamorare!!!

E' giunta l'ora devo andare: peccato mi stavo divertendo!
questa è la frase che voglio sulla  mia epigrafe ma vedo che si può adattare a qualsiasi circostanza.
Un altro segreto di me svelato!
baci a tutte, devo spengere, dolce notte,  che venga un principe azzurro, su un cavallo bianco e con la camicia rossa a portarvi un bel sogno!
noi ci sentiamo domani! anche presto che è venerdì e ci ho da fare le pulizie!

Io Confesso



Che a me questo San Remo fa proprio pena!!!!
Se non fosse per le amiche di fb passerei, ma stasera mi sa tanto che farò tanto la maglia e poco San Remo!!!
Però voglio fare un appunto, una piccola nota, un pensiero avuto ieri sera verso le 23,30 quando cantavano i giovani: mi è sembrato di vedere il pret à porter e l'alta moda delle sfilate milanesi, dove i cantanti "famosi" sono l'alta moda, difficile, irrangiungibile,raffinata, sofisticata pure, ma assolutamente poco godibile, mentre i giovani sono freschi, portabili, per nulla difficili sono la collezione di Zara, che la vedi lì bella esposta in vetrina, non come le collezioni di Pucci Pucci che in vetrina hanno un cubo e tutto è nascosto: bene io non sono così concettualmente sofisticata, a dire la verità ho anche poco (per non dire assente) orecchio musicale ho bisogno di canzoni che fanno rima senza essere complicate, di un ritmo che lo puoi tamburellare con le dita, insomma a me i primi due giovani sono piaciuti, per gli altri, mi scuso, ma dormivo!!!
Per la cronaca ieri non so cosa avessi ma come mi fermavo mi addormentavo, che quella zanzara che rompeva le palle l'altra sera fosse una Anopheles????

Si può?

Prendersi il mal di gola, la tonsillite, il raffreddore e la febbre a 38 a 5 giorni dalla partenza per la gita scolastica?
Sì se ci chiamiamo Matteo!!!
Ho già messo su il brodo!

16/02/11

SAnREMO in Maglia 2a serata in tempo reale

la foto la metto  dopo
sono in ritardo, come al solito, sempre con il bianconiglio con l'orologio in mano, è chè stamani ci siamo svegliati con Matteo febbricitante ed ora io, sono qua che condivido, speriamo di sgamarmela (come dice Matteo) anche stavolta, ma tanto io uso "Homeoterm" miracolose pasticche che come le prendi mandano via tutto.
17.000.000 milioni d'italiani hanno visto la Tatangelo che è stata eliminata, forse non erano i 17.000.000 giusti!
Stasera ci sono i non big come si chiamano gli esordienti? o ancora le nuove proposte? ma ci sono anche gli ospiti internazionali vediamo chi sono, perchè come al solito io di questo festival sono assolutamente, e volutamente, all'oscuro di tutto...

Visto che ieri sera non è stata capace di fare le scale stasera, Belen,  l'hanno scesa con il montacarichi.
Anche la Canalis è scesa con l'astronave, ma dategli delle scarpe più comode!!!
 Ieri sera ho imparato una parola nuova (grazie Roberta) il deschinè non so se è vera o inventata ma rende l'idea della schiena nuda: La Canalis in deschinè.... ecco perchè non ha fatto le scale e se scendeva tutto?
meno male che stasera ripopongono le canzoni... ma non l'hanno mica alzato il volume!
Dopo Nathalie scalza ecco ALbano ieri sera mi ci sono addormentata se schiatto ora, sapete cosa usare come sonnifero!
La domanda serpeggia fra le comari, insinuata ed insinuosa, ma la Canalis ce l'ha le mutande?
Certo però che Albano si sente malgrado l'audio forse LUI ha la voce!
La fisarmonica suona per noi ... torna più grande che mai il desiderio di te!
Stasera ce l'hanno con Morandi!!! dicono che stà più su di quello di ieri
Piccola pausa i criteri di divisibilità hanno la priorità!!

La Canalis (che sottolineo sta con Clooney) non sa che caratteristiche cerca in un uomo!
Paolo invece gli ha detto chiaro e tondo cosa gli piace ( .) ( .) così tante, mica (.)(.) piccole!!!
Vi piace? ho imparato a fare le tette con le parentesi! che con il Festival non c'entra niente ma mi sembra che niente c'entri con questo Festival!
Ieri sera avevo qualce dubbio ma stasera ne ho la certezza Tricarico canta a scatti e mozza le canzoni! perciò il mio digitale funziona! 
Battiato io l'adoro! a prescindere anche se le scrive ebbasta le canzoni!
Di là e per di là intendo fb  con le comari, intanto si duscute di cose serrissime Ussignori! come direbbe lei! si lanciano appelli per golfini taglia 0/3  ci si chiede perchè il digitale non funziona, si discute di inchiostro versato (purtroppo in casa mia!!!), insomma si chiacchera proprio così, come fanno loro sul palco! però secondo me noi ci si diverte di più!!
Ragazze non ce la faccio più vado a fare un giro nel digitale terrestre sennò non lo so mica se ho nausea da Sanremo o influenza|!!
Lo Scoop il Vestito della Canalis è di Pucci Pucci (sarà un nuovo stillista!)
la Crus   sentiamola un po' ............

carinaaaaaaaaaa ieri gli ha dato dell'anziano ora che fa dormire 

spiritosa!! ma la Canalis lo sa che se Morandi la rincorre prima o poi la raggiunge!!
  ve lo incollo direttamente da fb !!!!!
 E quello che si è scritto dopo....

ma gli ospiti cche c'erani una volta non vengono più? cantanti internazionali, senza nulla togliere a Andy Garcia, ma quest'anno mi andava qualcosa di più rock!!!
Certo che gli anni passano anche a Hollywood!

Signore e signori io non riesco più a tenere la bocca chiusa, sbadiglio dalla noia e dalla nausea...
ecco perchè sbadiglio: oggi pochi caffè, pochi pocket e l'ultimo ADDIRITTURA decaffeinato! 
No, non si può seguire SAnREMO senza caffeina!


Barbarossa... vuoi vedere che quest'anno ce la fa! pronostico Barbarossa mi annoia meno delle altre! io lo quoto!! come su Ravelry (love)
Ahhhh gli sponsor : lei prada lui Ferragamo....
Voglio anch'io lo sponsor!!!!
Pero la canzone di van di chè è carina!
siccome l'ho detto per due canzoni di fila,  bello e carina, mi sa che ho la febbre!!! alta molto alta!!
QUASI un delirio!!
Io ne approfitto della pubblicità e vado a dormire.
Buona notte mondo! ci sentiamo domani, ma non tanto presto che ho sonno! diciamo che sarò pronta per un caffè verso le 10 voi ditemi chi ha vinto!
perchè ora cominciano i giovani ma io sono vecchia e dopo le 23 non reggo più!!!! vado a salutare le comari. Buona notte e a tutti canzoni d'amore! di SAnREMO e non!

Un altro secondo Luca e Paolo vanno  visti e sentiti!!!
"Lo sberleffo politico!"
Ma non su Saviano! e non su Saviano e infatti di chi parlano?
Michele Santoro, e non su Santoro e infatti di chi parlano?
perché  ci sono  ibuoni....
 ed i  cattivi come canta Vasco e fra i cattivi chi ci sarà???
 è  ..... ma non si dice!!!!
Vecchioni mivpiace il ritornello  chiamami ancora amore 
e come dicevo prima Buona notte!!!


 

15/02/11

SAnREMO in maglia (in tempo reale)

è tutto pronto:
c'è il logo, il pc carico, un divano comodo... (anche troppo) e ci siete voi che venite a trovarmi.... direi quasi
"che la festa cominci"
Signore e Signori Buonasera!!!
Sento già la sigla dell'Eurovisione...
La Clerici,  ma l'hanno tirata fuori dalla cassapanca?
La storia della pancia della Clerici: struggente!  occhio Maelle è vestita come la strega cattiva!!!
Stefano si è alzato commentando:
"Anche quest'anno Knit e Festival?"

Nota di servizio: non ho disattivato le notifiche di fb sulla mia casella di posta! domani mattina ne avrò una valanga!! ma tant'è che "Le Allegri Comari di Feisbuck" sono già lì che starnazzano!


Giusy Ferrero ma canta pure Lei? (oooops non è un Rochè è Ferreri con la i e non con la e di Essssssselunga!) ma la voce? l'ha lasciata alla cassa? Ragazzuole ha bisogno di uno spilla perchè sennò gli si apre il gilet.
Certo che potevo comprare TVSorrisi e canzoni con tutti i partecipanti e le canzoni perchè a me così i cantanti me prendono tutti alla sprovvista: sono tutti una sorpresa...
......... ecco a voi Luca e Paolo (le gnocche dopo!)
Io li adoro.... 
Mi hanno suggerito (chi ha ancora bimbi in età di Disney che la Clerici è vestita come la strega Grimilde di Biancaneve!)
Luca Barbarossa e Rachel del rosario  ma come faranno gli orchestrali a tenere il tempo con uno con quella giacca lì? Luca non lo sentivo da quando cantava Portami a ballare  e'nnè passata di strada!
In piedi entra il professore (ma forse non usa più)
Roberto Vecchioni chiamami ancora amore AMMOREEE!!! darei 10  al verso  "chiamami ancora amore chiamami sempre amore"  veramente complesso però mi piace "Chiamami sempre amore perchè noi siamo amore" sà di Sanremo, ne ha proprio il sapore!!!
Annatatangelo mi sembrava troppoo coperta davanti;: infatti gli è tutta ignuda dietro:
BBASTARDO lo posso gridare anch'io? Anna lo sai che le mamme sono buone e dolci mica così sai!
Giovanardi & La Crus (anni 80 a palla) questi li ho ballati anch'io Io confesso sembra quasi un titolo di un libro di ..... Io uccido cavolo non mi viene eppure sto leggendo Cronaca di un venditore di donne quelllo del Drive in Giorgio F... o proprio non mi viene Mire perdi i colpi!!
Faletti ecco m'è venuto!!!
Chiamerai il mio nome lo so che lo farai non c'è nessuno altro al mondo così vicinoa te così uguale a  me un altra possibilità io la voglio...sembrano quasi canzoni di Sanremo

Pubblicità mi fiondo sulla maglia....
Eccole ma perchè non vanno pari? che sennò gli si impiglia il vestito?
 una liscia una riccia invece che una mora e una bionda?
La Belen si è commossa  Corona non gli ha mica insegnato bene!!
Maz Pezzali ci sarà mica l'Uomo Ragno? Il suo secondo tempo che sia profetico? e la voce dov'è rimasta negli spogliatoi?  che cosè un riassunto della sua vita? peccato mi piaceva tanto
My Sharona cioè lui la cantava Davide van de chè??? questa la ascolto con cura
"sale e scende la marea! Sandokan ha la diarrea ... cioè che sia plagio? non si può siamo a SanRemo mica su You tube!!!
Belen non fa i calcoli secondo me li fa, e bene, e pure a mente!!!
Ragà io sarà che la musichetta mi mette sonno, che non ho dormito tanto, che è stata una giornata lunga e difficile, che ho fatto cento cose diverse con la testa sempre presente (in un giorno solo visita ortopedica dei figli e pagella di Matteo ) ma ho un sonno ....
LUCA & PAOLO secondo me hanno già vinto!! ti sputtanerò coraggiosi....

Lo sapevo o l'era l'Anna o l'era la Patty l'è l'Anna. look da un'emozione da poco. siamo abituate ad altro...
Tricarico  io busso a tresette. ma è in dialetto o è il digitale che mi tronca le parole.... ma cos'è il coro degli Alpini di quando si andava in gita con l'Ataf che avevo 5 anni....
Modà con Emma , non la nostra Emma che starà facendo maglioni ma L'Emma ( e a Firenze l'Emma Lè mma...) Lui è triste triste Lei (che sicuramente lo ha lasciato) gli dice guarda che ti ripigli, noi donne in fondo lo sappiamo che ci si ripiglia sempre... non parla di questo la canzone? ma non penserete mica che IO le ascolto le canzoni, giusto le prime due parole un'occhiata al vestito (in questo caso un sacco) e via di là a scrivere e leggere, è che stasera siamo in poche su fb....
P.P.P. così come si legge... un attimo!!
Battiato: prenditi cura di me!!!!
Patty Bravo smoke on the water!!! è come me sempre uguale a se stessa...
è che all'inizio, prima delle canzoni, mi sembra di essere, di nuovo, allo studio 54 negli anni '80, no! non quello di NY ma quello di Capannucce vicino a Lastra a Signa, dove si ballava....diciamo così: si ballava e basta!!
No, è inutile la mia Tv è rotta i cantanti non hanno voce ora poi che sono andati tutti a letto devo anche tenere basso mi servirebbero i sottotitoli!!!
Applauso lieve lieve secondo me nemmeno dalla prima fila l'hanno sentita cantare!
Ah Belen balla.... ovviamente senza musica!

 a questo punto sono senza luce, senza voce e senza batteria, io dico che il mio sanremoo finisce.
Buona notte e grazie della compagnia. domani sera lo riguardo (forse) ascoltarlo? beh spero che migliori!!!
Notte gente. Notte serena a tutte!

Cosa si fa stasera?

Stasera se ne fanno tante, anzi più di tante... è da ieri sera che, in cassa 15, pensavo ma domani sera cosa ho da fare? Mi ricordavo degli impegni presi alle 8 la mattina, le piscine, la pagella, il knit, ma poi alle 19/19,30 -praticamente sulla tramvia- mi fermavo... cosa devo fare dopo?
cena?
ma anche no!
per ieri sera mi ricordavo di aver preso un impegno dopo il lavoro (mi ero data appuntamento col marito alle 23! in fondo era San Valentino) ma per stasera non mi ricordavo............
poi l'ILLUMINAZIONE!!!
ma inizia SAnREMO in Maglia, come lo abbiamo fatto l'anno scorso, le solite matte tutte, le parole, i vestiti, le canzoni,  il gruppo su fb, il ca§§iatone dello spam.... il lavoro a maglia (hi! hi! hi!!!)
insomma stasera di importante c'è :
(e segnatelo sull'agenda)

 Alle 17,00
il Knit da Ilaria
Essère Via Dell'Agnolo 65/r
tel 055 242703


La Pagella di Matteo
dopo il 6 in condotta dello scorso anno ne vogliamo parlare?
 

SAnREMO in Maglia (in tempo reale)
preciso, uguale, identico allo scorso anno
noi ci siamo divertite un sacco
Voi che ci leggete speriamo di più
La colpa è di questa qua

13/02/11

Buon San Valentino



Buon San Valentino. 

A chi si è fermato un attimo per un saluto, a chi ho abbracciato in un supermercato, a chi mi ha offerto un pocket coffèè, a chi mi telefona tutte le mattine, ma non di venerdì perchè ho da fare.
Buon San Valentino, a chi non mi saluta più, a chi è arrabbiato con me, a chi mi trova sempre uguale, a chi è andato via per sempre, a chi è rimasto solo.
Buon San Valentino, a chi fa la maglia, a chi ama chi fa la maglia, a chi vende la lana, a chi si è addormentato con un libro in mano, a chi passeggia la mattina.
Buon San Valentino, a chi mi ha offerto un caffè, a chi legge le mie parole, a chi mi parla.
Buon San valentino, a chi mi fa arrabbiare, a chi mi fa piangere, a chi mi fa sognare, a chi vado a cercare quando entro al lavoro. 
Buon San Valentino, alle amiche che ho ritrovato, a quelli che ho perso, a chi se ne andato  per un po' con la speranza che torni.
Buon San Valentino, a chi mivuole male e non sa che per far arrabbiare me ci vuole tanto e tanto poco.
Buon San Valentino a chi ha poco nella sua vita perchè non riesce a donare agli altri un po' di se e a  chi invece da tutto con amore. 
Buon San Valentino, a chi cerca l'amore, a chi non lo vede, a chi ci passa accanto e non si ferma, a chi insegue sogni, a chi piange la sera.
Buon San Valentino a chi ama la vita, a chi se la inventa, a chi la vorrebbe migliore.
Buon San Valentino a chi girerà il telefono in tondo, oggi, per poi scagliarlo a terra, domani.
Buon San Valentino a chi si sveglierà con un bacio, e andrà a dormire abbracciato.
Buon San Valentino a chi vive il suo primo amore e pensa che il mondo sia perfetto, a chi lo festeggia per la prima volta, a chi la prima volta la aspetta. 
Buon San Valentino a chi metterà un biglietto con un cuore sotto il banco, a chi comprerà fiori per regalarli stasera.
Buon San Valentino a chi compra Baci, a chi li riceve, a chi non li può mangiare.
Buon San Valentino a chi non ci crede, a chi ci spera ancora.
Buon San Valentino a chi si ricorda le poesie a memoria, a chi le scrive su biglietti di carta, a chi regala parole.
Buon San Valentino a voi, che siate sempre pieni d'amore.
Buon San Valentino a chi mi fa piangere, a chi mi fa ridere, a chi mi ha insegnato a sognare.
Buon San Valentino a chi è passato, a chi  è tornato, a chi è sempre presente nella mia vita.
Buon San Valentino a chi mi suona il campanello per venire sù, un momento.
Buon San Valentino a tutti gli accenti ed apostrofi che ho dimenticato.
Buon San Valentino perchè come mi hanno insegnato



Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è l'amore!
Con tutto l'amore che posso!
ed io come lo passo? nel migliore dei modi: cioè così!


io lavoro :((((((((((((((((((
lui pure!!!!

10/02/11

Una canzone in testa



e non aver paura
di capire che domani e' un altro giorno
Come si cambia per non morire
come si cambia per non soffrire
come si cambia per ricominciare
come si cambia per non morire
come si cambia


mentre aspettavo che aprisse la segreteria della scuola.
E anche Matteo è iscritto al Liceo, a me questa cosa mi fa impazzire.

08/02/11

Cuore di Maglia

questo è.
E tantissime altre cose.
Che io non riesco a raccontare ma Loro sì.
Domani lavoreremo piccole cose alla BiblioteCaNova, quella in  Viale Canova, zona Ponte all'Indiano praticamente vicino all'Esselunga, posteggio comodo e gratuito nel piazzale della Asl.
Dalle 15 in poi, io lavoro e verrò più tardi, ma voi non vergognatevi dite pure che vi ho invitato io, tutte,  non siate timide, non si fano cose strane: si fanno cappelli, scarpine e tante risate.
Vi aspetto, domani dalle 15 alle 17 (ad una certa ora ci mandano a casa!!) Graziella è la promotrice del Knit Cafè alla Biblioteca.
Vi aspetto, domani!

Uno è a posto

il piccolo è stato iscritto alla scuola media.
il mio l'ho fatto!!!
ho litigato (poco) con le istituzioni, molto con la burocrazia, 
ma ancora non ho divorziato.
però manca ancora l'iscrizione al liceo!!!!

ho buone probabilità di non arrivare sposata a sabato.
per fortuna ci sono le amiche che come dico/scrivo/pronuncio una delle parole chiave (ufficio,comune, scuola, asl, banca, fila, documenti, esami, analisi, dottore, burocrazia, istituzioni, bollette,impiegato) accorrono subito in mio soccorso.
Poi c'è la parola magica mercato che vuol dire: oggi stò bene!
e ci credo!!!

Andrea stamani mi ha visto proprio male, ma bellissima nel mio nuovo vestito, e mi ha regalato 6 (dico SEI!!!) gomitoli di kid mohair sfumato arancio.... io lo adoro quell'uomo!!! 


 questa è lana e seta per il February il Kal che farò commentando SanRemo e ci vedo già un errore! disfare e rifare!!!
Questo è lo "ScaldaGabriele" per un ometto appena nato!
Il modello è Lo Scaldacuoricino di Cristina sul Summer book di Cuore di Maglia la lana Principessa della Filatura di Crosa 100% merinos. Comprata sabato scorso a Siena nella missione famiglia.

07/02/11

Passando

per stradine nascoste, che solo una vera fiorentina conosce (in realtà mi ero persa) fra Piazza della Repubblica e santa Croce.. ti capita di incontrare qualcuno che sta andano a lavorare...

06/02/11

Ora posso uscire



 ooops la trippa!!!

sono ingrassata, lo ammetto!
Da domani basta Pandoro e Nutella, basta anche lasagne e pasta al forno rinuncerò anche alla pizza ed alla pasta la mattina.
Acqua e insalata. da domani. giuro!

ok andrò pure in palestra (e qualcuno dirà era l'ora!)
Domani.
Ora vado alla festa del cioccolato! e spengo il sugo

(anche se sono a dieta da domani)
Posso!

L'ultimo giro (ora si chiude!)




E' l'ora di chiudere tutte le maglie, una ad una, il ferro più grande, la chiusura doppia.
Devo levare tutti i fiocchini, le campanelle, i lucchetti ed i fiorellini, poi non ci sarà più a farmi compagnia la sera dalle 21 fino alle 21,05 se mi addormento presto.
eppure bisogna che le chiuda quelle 240 e passa maglie prima che faccia buio che poi voglio andare a mangiare la cioccolata in Santa Croce.

04/02/11

World Nutella Day


Domani.
Che mondo sarebbe senza Nutella?

03/02/11

Dalle Oblate si vede il Duomo

 A Firenze ci abbiamo le Oblate, e anche le obliteratrici, se è per questo, ma non è che sono la stessa cosa.
Alle oblate ci hanno fatto una Biblioteca, che se vai sulla terrazza ci vedi il Duomo, ma non il Duomo da sotto, ma la Cupola che ci stai proprio di fronte.
Me lo ha raccontato Gabriele che ci è andato in gita con la scuola, qua abbiamo un'altra Biblioteca che fa pure il Knit Cafè due volte al mese, di mercoledì.
Ci sono andata una mattina, che avevo fatto presto e di fare altro non ne avevo voglia, un giro con la tranvia  che è un attimo arrivare fin là. 7 minuti per arrivare alla stazione. una girata in via della Scala, si guarda anche la farmacia di Santa Maria Novella che mi manca l'Alchemes, quello vero, non l'acqua colorata.
 Una corsa fino al Duomo e la voglia di vedere la Biblioteca. Un attimo da Campolmi, a comprare una lana  che ha il colore della Cupola, che è grigia e rosa, che è donna e uomo, il colore che è me e tutto, e poi sul cornicione del Caffè a pensare, sul chiostro a sognare, e guardare la Cupola.
90 minuti, non è scaduto nemmeno il biglietto e sono tornata a casa.
Ora questa lana comprata con il Duomo negli occhi sta diventando qualcosa che non è, fatto nei momenti più impensati, quando non voglio pensare ad altro. Non c'è bisogno di contare e si fanno gli aumenti di qua sempre di la un po' meno. verrà storto, alla fine, sbilenco,  e pure sgraziato.
Del Duomo avrà solo il colore.





Parliamone.....


Parlare di sesso con due maschi non è facile, primo perchè noi donne siamo più romantiche, e deve essere tutto bello e cuoricini, secondo perchè di quello che sta accadendo nei loro corpi io proprio ne so poco.
Però con loro ne parlo, in maniera diretta, spontanea, senza imbarazzi.
Gli compro libri che ho messo nella loro libreria in attesa del tempo giusto.
Stamani ho trovato questo sotto il letto di Lele, che stia arrivando anche il suo momento?
E' un libro che vi consiglio, che ci leva da qualche imbarazzo, dove tutto è spiegato in maniera naturale.
Gli autori sono Laura Magni, Roberto Luciani con i commenti di Marcello Bernardi.

I nati ieri e quelle cose lì. Ovvero tutto quello che i ragazzini vorrebbero sapere sul sesso (ma col cavolo che qualcuno glielo ha spiegato)

02/02/11

Chi mi vuole???

E' capitato sabato scorso che dovevo lavorare dalle 9 alle 18 arriva il capo che mi fa:
"Hey devi smaltire le ferie" avevo appena timbrato ma "torno a casa!!!" e così sabato scorso sono stata a casa ma ci sarò anche questo sabato e siccome in famiglia mia non sono abituati ad avermi fra i piedi (ma  sono tutti maschi e  posso anche dire "fra le balle")  di sabato se non andiamo da nessuna parte in missione famiglia io qualcosa di vicino, e di alternativo, me lo cercherei.......
Posso offrirmi come insegnate di maglia per un fine settimana
Baby sitter se il bimbo ha 3/4 mesi (che son così carini!)
Chiacchiere a gogò
Posso anche condividere un cafè
ma più di tutto anelo un divano e una tisana calda.
Senza impegno ma un bel raduno di blogger fiorentine/pratesi/ e limitrofe quando lo facciamo?
Io butto un sasso vediamo quanta acqua smuovo?
baci a tutte che io mi godo 3 giorni di ferie inaspettate.
Ovviamente le ferie per andare al Cuore di maglia Camp 2 saranno dure da avere!!
ma intanto mi godo queste. quello che la vita mi offre, quando e come me lo regala!

vedete poi anche l'oroscopo che ci azzecca me lo dice che devo prendermi una pausa!!
  1. Di solito tieni coscienziosamente conto di tutti i dettagli. Occuparti di ogni piccola cosa è una delle tue specialità. Spesso sai cosa fare per correggere gli errori e i pasticci provocati dall’imprecisione di altre persone. In questo momento, però, ti invito a prenderti una pausa. A mio parere, hai bisogno di rigenerarti e rafforzarti, e un buon modo per farlo è lasciare che la tua mente rimanga beatamente vuota. Concediti il lusso di prendere le distanze dalle complicazioni. Immergiti nel brodo primordiale in cui tutto è tutto

01/02/11

I non giorni

Ci sono giorni sì e no, che sono tutti i giorni del calendario e poi ci sono i non giorni.
Sono i giorni in cui non ti capaciti, che non ci credi, che non può essere vero.
Sono i giorni che non è possibile, che proprio non ce la fai.
Sono giorni come oggi, come ieri, sospesi nell'incredulità e del non farsene una ragione.
Laura era una collega che se l'avevi in una cassa vicina ridevi per tutto il turno, Laura aveva coraggio e forza da vendere.
Laura c'era, e ora non c'è più.

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0