LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




03/02/11

Dalle Oblate si vede il Duomo

 A Firenze ci abbiamo le Oblate, e anche le obliteratrici, se è per questo, ma non è che sono la stessa cosa.
Alle oblate ci hanno fatto una Biblioteca, che se vai sulla terrazza ci vedi il Duomo, ma non il Duomo da sotto, ma la Cupola che ci stai proprio di fronte.
Me lo ha raccontato Gabriele che ci è andato in gita con la scuola, qua abbiamo un'altra Biblioteca che fa pure il Knit Cafè due volte al mese, di mercoledì.
Ci sono andata una mattina, che avevo fatto presto e di fare altro non ne avevo voglia, un giro con la tranvia  che è un attimo arrivare fin là. 7 minuti per arrivare alla stazione. una girata in via della Scala, si guarda anche la farmacia di Santa Maria Novella che mi manca l'Alchemes, quello vero, non l'acqua colorata.
 Una corsa fino al Duomo e la voglia di vedere la Biblioteca. Un attimo da Campolmi, a comprare una lana  che ha il colore della Cupola, che è grigia e rosa, che è donna e uomo, il colore che è me e tutto, e poi sul cornicione del Caffè a pensare, sul chiostro a sognare, e guardare la Cupola.
90 minuti, non è scaduto nemmeno il biglietto e sono tornata a casa.
Ora questa lana comprata con il Duomo negli occhi sta diventando qualcosa che non è, fatto nei momenti più impensati, quando non voglio pensare ad altro. Non c'è bisogno di contare e si fanno gli aumenti di qua sempre di la un po' meno. verrà storto, alla fine, sbilenco,  e pure sgraziato.
Del Duomo avrà solo il colore.





3 commenti:

lauraelle ha detto...

Bella questa lana! non sono mai stata da Campolmi, ma era fra le cose da fare e i negozi da vedere, che dici, vale la pena?
non sono mai stata nemmeno alle Oblate, ma questa sicuramente vale la pena!
un abbraccio
Laura

carmen ha detto...

Che bella lana..e proprio un bel colore! Sono curiosa di vedere il lavoro fimito..

Unknown ha detto...

bella lana, cosa ci fai?
sono più curiosa di una scimmia :)

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0