LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




24/02/11

Posso chiedere l'aiuto a casa?

Come tutte voi sapete a Maggio ho la Comunione di Gabriele e  la Cresima di Matteo.
Mi piace questo vestito, tanto!
Pennyblack.
In abbinamento ha questo spolverino 
che però costa un botto!
Ci facessi un bel cardigan lungo sopra? sale e pepe o nero che ne dite? oppure uno scialle? una stola? una sciarpina?
perchè così ci potrei comprare questi:
come ci staranno? meglio le scarpe? 
ma io posso portare solo tacchi bassi  (sennò supero lui!!) ma che non siano ballerine che ho il piede secco e mi scappano da tutte le parti.....
Comunque questi mi piacciono, a prescindere.
Ora serve l'aiuto da casa, io credo di essere una delle poche donne che 
non mangia cioccolata e dolci,
non porta  gioielli, 
con una borsa fa 5 stagioni, 
possiedo due paia di scarpe ( e vado a giro con quelle da trekking...)
Considerando che cucio e faccio la maglia sono una moglie a costo zero (e si lamenta pure!!), ok il trucco è un vizio, ma un ombretto costa, in fondo come un mese di colazioni al bar che non faccio.
Ora non è che io non faccio colazione: appena sveglia io prendo, caffè, spremuta, una frutta, un toast, e se mi va pure l'ovino, e se è avanzata anche la schiacciata o la pizza, scaldate nel tostapane! non posso prendere cappuccino e brioché  quando vado in pasticceria perché  poi sto male, ho un problema con gli zuccheri... e visto che al bar sarebbero tramezzini tonno e maionese tutti i giorni io mangio in casa. (i salati, quelli buoni, arrivano verso le 11!)
Appurato che mangio, e tanto, ragazze che borsa ci metto con questo vestito?  
Vi avviso che voglio spendere una cifra indecorosa, voglio togliermi una soddisfazione, uno sfizio, voglio fare una pazzia, voglio regalarmi una borsa e se poi ci scappano anche le scarpe ben veghino!!!
Consigliatemi, in maniera sfrontata, accompagnatemi in questo shopping che non riesco a fare!!!

Come ho fatto a scegliere il vestito? semplice era nella vetrina martedì sera, l'ho visto quando sono entrata , ci ho pensato per 6 ore poi me lo sono rivisto, con calma, a centro commerciale chiuso quando sono uscita, e ho pensato che:  a me i tubini piacciono, il sale e pepe lo adoro e che costa 89€ !!! ( e io ci ho pure lo sconto!!!)..
Come direbbe la mia amica delle Fragole, frivolezze!!!!!!! Però ogni tanto servono! (e voi non sapete quanto mi servono adesso!)
P.S. l'adolescente in gita si sta comportando in maniera insofferente, non gli piace fare niente a parte disturbare, secondo me lo abbandonano sull'autostrada a  Nizza, legato al guardrail!!.

13 commenti:

Trasparelena ha detto...

il vestito mi piace moltissimo. Io non lo potrei portare perchè mi farebbe la panzetta tipo quarto mese di gravidanza, ma mi piace molto
pure gli stivali mi piacciono però per maggio mi sembra che siano un po' invernali...
Anche il cardigan o lo spolverino, per maggio non sono un po' invernali? (magari lo spolverino in effetti no, perchè è chiaro e sembra leggero) perchè non ti fai una mantella o comunque qualcosa di cotone?

emmafassio ha detto...

Il vestito è una meraviglia e ti starà d'incanto:):) Io andrei per il cardigan lungo con eventuale scialle abbinato:):)
Gli stivali sono spaziali...e per la borsa...mistero...ci medito...ma dev'essere un gioiello e gigante:):):)

Filly ha detto...

su un vestito così punterei all'eleganza ..quindi si ad una borsa importante, come suggerisce Emma, ma metterei una scarpa e sopra al vestito .. sarà di parte , ma ci vedo solo il Neige :):)

AbcHobby.it ha detto...

Il vestito piace un sacco anche a me!!
Io ci vedo bene un paio di scarpe, più che gli stivali... anche perchè se la cresima sarà a maggio.. non so, ma non amo gli stivali con il caldo.
Sopra potresti divertirti a ferruzzare un bel cardigan lungo, una sorta di spolverino fatto ai ferri!!
Per la borsa... aiuto... io le adoro!!!
Anche io, come emma, la vedo bella grossa... per quanto riguarda i consigli... vai per negozi e lasciati conquistare!! dove cade l'occhio, sarà la borsa giusta!!

Dany ha detto...

il vestito è bellissimo anche se non potrei metterlo visto i miei fianchi,
anche io metterei le scarpe, una bella borsa grande e sopra un bel cardigan lungo in cotone, per il colore direi grigio

zigzago ha detto...

Il vestito è splendido nella sua semplicità! Adoro gli stivali ma credo che a maggio possono essere un po troppo caldi.
Farrei un bel cardigan (personalmente opterei per il "sale-pepe") lungo (e eventualmente una stola abbinata per sostituire il cardigan).
Come le altre dico una borsa molto particolare e grande (cosi se fa caldo c'infili dentro il cardigan).
Buon weekend, Renata.

diamanterosa ha detto...

Lo stivale, bambina, non ci mette mai a una cerimonia.
TI avevo consigliato le ballerine, non avendo ancora letto che non le porti.
DI borsa comprerei una clutch.
Fatti un giro su Fashiolista, digita grey, e divertiti.
Se vuoi consulenza telefonica, aggratis.
Adorandoti,
L.

Elisa2011 ha detto...

Il vestito è bellissimo, sono d'accordo per le scarpe, mi piace tanto lo spolverino abbinato, ti consiglierei di comprarlo, evntualmente potresti spendere meno per la borsa.

donnette fever ha detto...

Ciao,giravo e sono arrivata a te!!!
Aggiungo la mia... il vestito è molto bello ma come dice diamanterosa niente stivali per la cerimonia... prova delle Mary Jane's con tacco!Per la borsa ci vedrei una clutch! E visto che l'evento sarà a maggio punterei su accessori colorati... una stola verde salvia o arancio....
Vai su polyvore e fai dei tentativi , vedrai che troverai quello che più ti si addice!
ciao Elisa

Valentina ha detto...

Ma dai! anch'io a maggio sono impegnata con la comunione della mia bimba!! Per il vestito: approvato! schiaccio il tasto "MI PIACE"! ci vedo bene uno spolverino/cardigan lungo, leggero e svolazzante.
Gli stivali sono fighissimi ma maggio mi sembra una stagione avanzata. Punterei su un decoltè con tacchetto da tre cm. (anche io ho lo stesso "problemino" anche se lui dice che "é più alto di me ma sono io che porto i tacchi!!"). Infine riguardo le borse, io non son per le borsa da cerimonia. Punterei su un modello a tracolla ma piccolo. Ma come sempre, poi, sono quella che il giorno prima rivede tutto e magari e capace di mettere tutt'altra cosa..
Aspetto di vedere cosa avrei poi scelto!
Ciao!

Zucchero & Cannella ha detto...

Una stola o uno scialle di un filato preziosissimo...purchè sia un pattern semplice non troppo barocco.

Oppure questa

http://www.ravelry.com/patterns/library/abyss-jacket

stranalana ha detto...

ciao! non ho mai scritto sul tuo blog ma ti seguo sempre sempre!! dunque...il vestito è davvero bello, approvo al 100%! però ci abbinerei il suo spolverino... se fai qualcosa di nero mi sembra un po' pesante per una cerimonia come quella, e se fai il grigio sale/pepe non sarà mai uguale al tessuto dell'abito e quindi stonerà! è la festa dei tuoi ragazzi: ti puoi permettere di essere perfetta! scarpe con tacco basso (io adoro quelle du Luciano Padovan) e borsa coordinata... per il colore: nero (anche lucido) o grigio! facci sapere!! ciao. Silvia

Anonimo ha detto...

Posso dire: "peggio per lui!!" ???
... fa figo avere accanto una bella moglie alta... non credo che il vecchio L. Mora si faccia scrupoli ad uscire con le modelle da 1,85...
OSA, che sarai stupenda!!
Aggy

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0