LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




20/02/11

SAnREMO in Maglia

 Ok, è piccolo, e forse ho pure un po' barato, ma io non stavo mica lì come voi , io dovevo scrivere la cronaca in diretta e senza addormentarmi! quindi knittare poco, solo una cosa piccola che andava assolutamente finita perchè il cucciolo ha già più di un mese.
Lo riconoscete? è lo Scaldacuoricino di Cristiana e il modello lo trovate sul "Summer Book" di Cuore di Maglia. Io l'ho fatto più lungo e con le manichine precise precise, vi sembrano corte? non  lo so'!!! è ché di solito  le maniche dei neonati sono sempre tanto lunghe.... tanto ancora sta tutto aggomitolato.
Allora ieri sera alle 2 forse il festival è finito io sono arrivata tardissimo, perchè dopo il lavoro due chiacchiere ci scappano sempre, prima di solito ci scappa il caffè! però mi sono letta tutta la cronaca della serata scritta dalle comari, quindi, stavolta, le cattiveriie sono tutte loro!!! 
La Canalis aveva dei bellissimi vestiti (Armani!!) un po complicati da portare però gli hanno fatto tutti i complimenti. Ad Avril gli hanno suggerito di stare lontana da chi si far chiamare papi, fosse anche Enrico,   ad Alonso, che deve essere arrivato in moto,  tutte hanno proposto il loro garage, e sulla fiducia io ho proposto il mio!!! Hanno fatto i complimenti al babbo di Belen, perciò, risasumendo, il babbo della Belen, il fidanzato della Rosario, mancava solo il bel Clooney, forse non è venuto perchè aveva paura che Eli lo traducesse??


Eccolo qua con i bottoni appoggiati, lo so' non sono bellissimi, però prima di mercoledì non li avrei comprati e conoscendomi l'avrei fatto sabato e li avrei cuciti fra un mese, in fondo  questi sono bottoni da bambino vintage, il colore è giusto, e ci stanno!!
 a questo punto sorge la domanda:
Dove lo attacco il bottone?
ed ecco il favoloso consiglio di Granadiriso




Avete presente i due davanti? da una parte  ci faccio l'occhiello nella parte opposta, dove devo cucire il bottone esattemente del posto giusto (due calcolini in questo caso li ho fatti!!) faccio una maglia a rovescio così chè quando devo cucire il bottone senza stare a contare giri, ferri e maglie trovo la maglia rovescio e cucio. (ovviamente sta' genialata non l'ho applicata  sul february)
Allora è o non è un consiglio
FAVOLOSO !!!!!
ed è tutto per voi!!!
 è il mio modo per ringraziarvi, che avete seguito con me  questo delirante e noiosissimo SAnREMO.

Riassumendo un po' lo spirito della serata, racconto che da ultimo quando proprio il nome del vincitore non veniva dato c'è chi ha detto "vado a lavarmi i denti" è stata commentata "puoi farti fare la pulizia!!!" ed aveva ragione visto che poi sono passati altri 40 minuti!!!
Che dire, di più? l canzoni erano sempre le solite, Massimo Ranieri c'è stato un po' evvia, Gianni, lo so che è tuo amico da sempre ma invitarlo a cena una sera no?? così parlate con calma e comodo dei fatti vostri, e alla fine, come si fa nelle jigliori compagnie vi sedete con la chitarra e cantate quanto volete però a casa tua, non nel mio salotto!
In fondo ieri sera io ho seguito solo i saluti e l'assurdo regolamento del televoto, con il "Golden share" e non so che altro, però mi fido del risultato finale. a me Vecchioni va benissimo e se anche io al
Chiamami ancora amore, Chiamami sempre amore 
ed io ci ho aggiunto " Sì, però chiamami!!!"
In fondo le canzoni io non le ho mica ascoltate, sapeste come ci sono rimasta male quando ho scoperto che Amanda era morta! una tragedia (in tutti i sensi!!) ci pensate che,  se per  caso, Albano vinceva e la notizia arrivava all'orecchio di Vespa questo ci montava su un paio di serate con tanto di plastici e ospiti in studio.
Comunque la fine dei ripescati è il 3o posto è successo l'anno, scorso e di nuovo quest'anno una semplice casualità?
però alla fine noi ci siamo divertite un sacco, ha vinto Lui, che noi facevamo tutte il  tifo (collpa dell'età) ed allora che vogliamo di più dalla vita?


anche se in fondo, sul finale  avrebbe tanto e volentieri cantato questa:
però come ho scritto ci voleva un professore a San Remo per dire che le donne sono importanti....

anche se ha scritto questa!!!! che si sia ravveduto?
e per finire a voi giovani, che negli anni 70/80 non eravate neanche un progetto vi ricordo che Vecchioni ci ha regalato

 e tante altre che potrebbero scrivere tante storie d'amore.

Anche quest'anno è finito San Remo noi ci godiamo Vecchioni che ha quella giusta malinconia per chi l'amore lo ha gia vissuto appieno e che ha, talvolta, slanci di passione o struggenti rimpianti.
a me Vecchioni è sempre piaciuto e vi invito a scoprirlo.
Non vi do' l'appuntamento a domani con SAnREMO, ma con la mia vita. Buona Domenica
baci a tutte.

5 commenti:

Unknown ha detto...

Ti adoro!
ieri mi siete mancate un sacco!

Knitaly ha detto...

Anche quest'anno il rito si è consumato, se non ci fosse Sanremo bisognerebbe inventarsi qualcos'altro.
Un abbraccio e bravissima per lo scaldacuoricino, per la lunghezza delle maniche hai proprio ragione!

Amelia ha detto...

unicaaaaaa

Fra ha detto...

Grande idea!!! Grande maglioncino!!!

Valentina ha detto...

Come al solito, impeccabile nella cronaca e lo scaldacuoricino é delizioso!
sono d'accordo con Cristiana: bisogna inventarsi qualcosa d'altro, ora che SanRemo é finito, pace all'anima sua!
Un abbraccio

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0