LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




31/08/11

Metto via l'estate


Si chiude così, oggi, quest'estate 2011, senza tanti fasti, in questa casa dove ci siamo solo io e una cassetta di verdure, così stranamente vuota dopo che siamo stati appiccicati per un mese intero ( dove andare al lavoro è stato un vero sollievo).
Si chiude così mettendo a posto tonnellate di mattoncini lego: interi campi di battaglia, dove si raccolgono pezzi di puzzle prima di passare l'aspirapolvere, dove si nota che ciò che dove essere fatto è ancora lì come è stato lasciato, si leva la polvere si cambiano i letti, si fanno lavatrici a dispetto della bioraria, tanto non sarà una lavatrice alle dieci la mattina a mandarmi in rovina (io direi piuttosto le scappate al mercato delle cascine il martedì....)
Si notano cose questo 31 agosto, si ascoltano i pensieri, si cerca di buttare via i ricordi, prendo nota che il letto di Lele ha le gambe torte e sono 3 mesi che lo dico, che il tappeto è da cambiare che non ho voglia di lavarlo e poi mi piacerebbe blu.
Si ascolta e si tace, perché se lui ha una difficoltà è così facile prendere il telefono e dire "volevo prima parlarne con te" ma se la difficoltà è mia me la tengo.
Si prepara per cena la peperonata con i peperoni corno di bue sapendo già che poi passerò tutta la notte sul divano ( sai la novità) a tricottare e guarderò film  già visti senza il sonoro.
Si respira forte.
Domani è già Settembre, mese di compleanni, anniversari e tristi ricorrenze.
Domani.
Compleanno del babbo che lo passerà con le figlie di lei, che sono migliori di me.
L'unica cosa positiva è che ho 3 giorni liberi.
e non ci sono figli, lui lavora
io pulisco, oggi, non domani, non venerdì.
Oggi.
Poi a giro, fuori, sola, libera ci sta un pranzo con un'amica, una girata in centro, qualche telefonata perché ai figlioli una visita a sorpresa dal dentista gli tocca, si deve andare dal pediatra e anche dalla dottoressa perché sono un po' più strana del  mio normale essere strana.

E' finita l'estate, si mettono via i  pochi ricordi e i tanti pensieri.
Ci sono cose che sono passate, dimenticate no, ignorate sicuramente.
Non è più importante nulla adesso.
Solo le cose che voglio e voglio fare per il resto c'è tempo, domani.

2 commenti:

Tartamaca ha detto...

c'è tempo domani per mettere via l'estate...intanto goditi questi ultimi giorni di sole, chè quest'inverno ci mancherà. La luce toglie le ombre, scalda i cuori e rende più leggeri i pensieri! E poi in Toscana basta una passeggiata per ricevere tutta l'energià positiva di una terra meravigliosa...
Abbraccio virtuale

Seurasaari ha detto...

Sono d'accordo con Tartamaca, quest'anno ci è stata regalata un'estate più lunga... potremo goderci i pomeriggi assolati di settembre e fare lavori per noi e per la nostra casa. Aspetta a metter via tutto, che poi magari ti viene qualche buona idea e devi ricominciare... Buon lavoro

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0