LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




19/12/11

Licenza di Uccidere

La dovrebbero dare alle mogli  assieme al foglio di dimissioni.
La dicitura "Licenza di uccidere all'occorrenza" sovrebbe essere messa subito dopo le terapie assieme agli antidolorifici.
Io sono una che con la sindrome di Munchausen ha veramente poco e niente a che fare, che la crocerossina non la faccio nemmeno nella più remota delle fantasie erotiche che potessi mai avere, in questo ruolo di accudente sinceramente mi sento soffocare.
Però mi tocca.
Non  posso uscire: quando apro la porta mi guarda come il cane abbandonato sull'autostrada anche se ho le ciabatte ed il sacchetto del sudicio.
Si è impadronito della casa nei miei tempi (la mattina) che devo girargli intorno per fare le faccende.
Non ci riesco. sono fatta così se stai male sono l'efficenza all'ennesima potenza. Un efficenza fatta di paura, di stress, di rabbia. Ma non sono di compagnia. Non sto lì a tenergli la mano o porgergli le grucce: che si arrangi. A chiedergli "come stai?" vi giuro non lo so. Sono sicura che se stesse male me lo direbbe (o forse no!) se non dice nulla è segno che sta bene.
Così quando mi chiedono come sta? io rispondo non lo so e sono sincera.
Non sono pietosa, c'è già sua madre che dice "poerino" 40 volte al giorno
Lui che cerca disperatamente qualcuno che lo compatisca, ma neanche la bionda lo richiama...
Io che migro al piano di sopra come le rondini
....
via vado a fargli un caffè e dirgli due parole "Ti Amo"
che in mezzo a tutta questa rabbia ci stanno anche bene
Però giuro che se stanotte russa ...  userò la mia licenza di uccidere!
vado, gli raccatto le grucce e torno!!!!

3 commenti:

Tartamaca ha detto...

Mmmm...attenta con quelle grucce, se cadono sulla testa sono pesanti!
Auguri a tuo marito e speriamo si riprenda in fretta. Molto in fretta. Soprattutto per la sua salute futura.
Buone feste nonostante tutto, con quel "ti amo" dici abbastanza per farmi capire che le feste saranno buone anche con la licenza di uccidere...

Valentina ha detto...

Sono d'accordo! la licenza d'uccidere dovrebbero farla sottoscrivere con l'accordo prematrimoniale!

blandina ha detto...

Scusami cara, so che è un momento difficile ma riesci comunque a farmi ridere. Forse perché mi rivedo in quel 'se stai male sono l'efficenza all'ennesima potenza... Ma non sono di compagnia'.
Fatti coraggio, con le vacanze ci lasci i bimbi col babbo!

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0