LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




05/01/11

Il posto delle cose

In casa mia le cose stanno al loro posto, che non è il posto giusto ma quello dove stanno, abitualmente.
Così tengo lo scotch accanto alla bilancia in cucina, a portata di mano, vicino al barattolo delle penne, mi scappasse di scrivere un qualcosa mentre giro il sugo.
Nella pattumiera ci tengo giammai il sudicio, che per quello ho i cassonetti in terrazza, ma sacchetti, spugne e brillantante (che forse è pure scaduto), in questa casa, perché in quella di prima ci tenevo l'olio.
Sopra la cucina ci stanno i vasetti di vetro delle marmellate finite e degli yogurth perchè sono carini e hanno il tappo e ci si congela bene il sugo dei crostini.
Gli asciughini stanno attaccati sulla porta del forno, ma questo è un luogo comune, nel senso che sicuramente non sono la sola a tenerli lì.
In cucina non ho il gancio per gli asciughini. In nessuna casa ho mai avuto il gancio per gli asciughini. Sarà cosa grave?
In camera ho tantissime candele, come se dovessi far festa tutte le sere, ma in casa tengo solo un accendino che usa Gabriele per scoppiare i Magnum, che stanno in un sacchetto di carta sul mobile in salotto.
Tengo  le creme anticellulite in bagno, ma non ho la cellulite, insomma ne ho poca poca, ci sopravvivo.
Ho deodoranti spenti per tutta casa, perchè mi piacciono quelli che quando ci passi davanti fanno shhhhhh, ma a Matteo lo fanno starnutire e quindi li tengo spenti.
Non ho le tende in salotto, non le ho mai avute. Non mi piacciono le tende. Però ho imparato a non girare mai nuda per casa. 
Ho un sacco di macchinette per fare il caffè, mi piacciono le Bialetti sopratutto quando sono tutte vecchie e con il manico fuso dal gas che è un po colato giù. E poi adoro gli spremiagrumi: ne ho una collezione in vetro in ceramica, in acciaio e pure di plastica. Nella casa vecchia avevo un muretto in cucina con tutti i miei spremiagrumi in fila. Erano veramente belli. Come le teiere. Anche quelle sono molte belle, ma ne ho solo una decina e tutte nascoste.
I nastri, io non li buttomicavia quelli belli colorati che non sìsamai possono sempre servire. Li tengo nei posacenere che non uso, perchè sono brava ho smesso di fumare.
Mi piacciono le spugne che usano nei bar per poggiarci i bicchieri, quelli con la pubblicità delle birre ma non si trovano a vendere. Però mi piacciono tanto...
Ho un armadio di asciughini. Ne ho veramente tanti perché la nonna nel corredo me ne ha messi 6 dozzine. che sono all'incirca 72. Li ho di cotone, di rinfranto, di lino per i biccheri, con il giornino intorno e con i giorni della settimna. Ho ancora quelli della Sarah Kay. Ho quelli con le bacche, con i fiori, i frutti di bosco e il calendario del 1984. 
Ho lenzuoli senza angoli in fondo all'armadio, che ci farò stracci quando ho finito le fruit.
Ho un sacco di fogli, di schemi, di giornali, libri, cd, DVD,  ma non ho la libreria. Forse in una prossima vita o in un'altra casa. Cioè ho la libreria ma ha i ripiani in cristallo ed io non mi ci fido mica.
Così i miei libri stanno in garage, è un pò (di molto) scomodo, lo ammetto. ma tant'è!
Ho i vestiti appilati sulla spalliera del letto. Ma non oggi. perchè questo è il BUON PROPOSITO del 2011 i vestiti NON sulla spalliera del letto.... che, infatti,sono un mucchio indistinto sopra la poltrona!
Insomma per queste feste chiusa in casa mi sono guardardata un po' in giro ed ho visto che c'è veramente un gran casino.
ma lo farò domani, di rimettere a posto intendo, che oggi proprio non ne ho voglia.





5 commenti:

carmen ha detto...

..ma sembra un po' casa mia..a parte i petardi e la cellulite! Cioè io HO la cellulite ma NON HO la crema anticellulite perchè so che, se anche l'avessi, non la userei! I figli poi sono grandi, ma la fase dei Magnum l'hanno avuta eccome!

gra ha detto...

ho sempre ammirato chi mette in pratica la frase: un posto per ogni cosa, ogni cosa al suo posto.
ma nn fà al mio caso, anche se ci ho provato molte volte, alla fine il disordine regna sempre intrno a me. ma a quanto pare nn sono l'unica!!! evviva la personalità ^-^... (possiamo dire così?)

marigio ha detto...

cosa cosa, leggo di spremiagrumi in vetro?!...non è che ne hai uno in più ? Io sono disposta a comprarlo...Con l'anno nuovo mi è presa sta fissa...é da giorni che scandaglio ebay per trovarne uno...

Maria ha detto...

quante cose che riconosco, gli ascughini tanti asciughini... e anche io ho quelli di sarah key ;)))
e non ho la libreria ma tanti libri negli armadi....
buon ordine allora...
ciao Maria

ValeTata ha detto...

E' bellissimo questo post :) ho immaginato tutto!!! E adoro le case "piene" ;) ciao

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0