LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




24/01/11

4 minuti avanti

Io non sopporto arrivare in ritardo, è proprio una cosa che mi disturba dentro. Farmi aspettare lo detesto, preferisco aspettare io. 
In questa casa sono tutti comodi, fanno le cose con calma come se ci fosse tutto il tempo del mondo, tanto poi ci sono io a fare le cose, tanto, in fondo che cosa faccio tutto il giorno a parte stare su Ravelry e fare la maglia? Quello che fo si vede da tutti i nuovi progetti che ho finito.. vi siete resi conto di quante cose ho fatto nell'ultimo mese?
Ho ripreso ieri in mano un maglione durante la partita che essendo sacra per loro l'ho consacrata anche per me.
Volendo posso farlo la notte quando non dormo, ma ora dormo, non ho più incubi o risvegli bruschi, ho un sonno sereno, piatto, senza sogni, sicuramente indotto ma decisamente rilassante. 
E poi la notte fa freddo a stare lì ferma sul divano. Scusate!
Lo posso fare di giorno, ok ora di giorno ho più tempo, è vero. Ma se c'è una giornata come oggi io esco, perchè ho bisogno di camminare fino a che non mi fanno male le gambe e mi si è sgombrata la mente.
Allora, stamani, dopo l'ennesima menata, mi sono rotta ed ho spostato tutti gli orologi, allegramente, 4 minuti avanti. 
4 minuti sono pochi, giusto il tempo per un caffè, ma per ora mi accontento.
Arriverà in tempo che in casa mia saremo un giorno avanti, ed allora, quel giorno, scusatemi, ma scappo, me ne vado al mare, se è inverno, a cercare legni sulla sabbia. E se è estate andrò in montagna a cercare la quiete..... poi se è di martedì me ne vado al mercato a trovare Andrea.
ora sono le 10,11....................... 4 minuti meravigliosamente avanti,

6 commenti:

Amelia ha detto...

10 minuti avanti ma per me che sono perennemente costantemente un'ora indietro!!! dammi appuntamento mezz'ora prima se non vuoi aspettare troppo. LAst minute sempre!!! sono pessima sgrunt

emme ha detto...

sarei felice di aspettarti, anche un'ora se solo mi dici che vieni...
in fondo ti aspetto, solo, da qualche mese!
bacione, non sei pessima, sei meravigliosa.

barbara ha detto...

Anche io sono una che aspetta, non sopporto i ritardatari e non sopporto arrivare in ritardo per cui il mio destino è aspettare. Un tempo portavo sempre un libro in borsa proprio per questo, sommando le attese avrò letto centinaia di libri! Ora ho il mio iphone, che mi tiene compagnia. Leggo il quotidiano, leggo le email, ascolto la musica, in fondo è qualche minuto per me! A casa non ho questo problema perchè mio marito è puntualissimo, come me, e i nostri bambini hanno preso la setssa abitudine, quanto agli altri però...

blandina ha detto...

Questo è un trucco che avevo usato anche io, 5 minuti avanti e la mia vita è diventata subito un pochettino più facile con 4 figli da mandare a scuola! Cosa non escogitano le mamme...

✿Lilly❀ ha detto...

l'idea di essere un giorno avanti mi garberebbe parecchio O.o

Valeria ha detto...

4 minuti non sono così pochi.
Sono 4 minuti.

Valeria
http://unmigliodimaglia.blogspot.com/

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0