LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




21/09/10

Citron KAL

Si parte sabato: 3 etti di luminoso buonumore.
Si parte perchè di stare senza chiacchere proprio non ce la facevamo più. Sì, si parlava un po' in giro di smalti, di figlioli, di scuole, di cose buttate lì in attesa... ma in realtà è che è cominciata la scuola, i figli sono cresciuti  e stanno lasciando nidi sempre più disordinati e mamme più disorientate,
  Sono figli che non si riescono a fermare, nemmeno per l'attimo che serve per allacciarsi le scarpe, non si fanno più pettinare prima di andare a scuola, fannodasoli che la spazzola gliela tireresti lì, fra le scapole, dove fanno l'alzata di spalle. E non importa se dormono nella casa in collina o in quella sopra il parcheggio della Coop, sono gli stessi figli che amiamo più della nostra vita (ma sulla lana ho qualche dubbio), sono piume delle nostre piume, sono pezzì dù core, sono l'aria della mia vita.
Sono il batticuore che ho, ora che è a giro in bici per la strada, a fare cazzate di ragazzo. Sono i piatti di pasta che cucino chè non si riempie mai, sono le cose che scopre ogni giorno, e prego che siano un po' meno di quelle che ho scoperto io... Sono che se ne frega, nella sua insolente adolescenza, di questa mamma, un po' rotta, un po' vecchia, di molto apprensiva, un po' strana, un po' così, che non sopporta e contesta in continuazione.
Perciò come si scrive su fb "Ogni idea viene accolta e più è strana meglio è" come si è messa in giro una voce, ma che voce un sussurro, di un possibile Kal avevamo già tutte la lana in mano ed i ferri sul divano, sì perchè si parte sabato (io di mattina perchè la sera lavoro) a chiaccherare, coccolarci, a farci sgridare perchè faremo tardi e conteremo ferri e maglie facendo esercizio sul Continental come ci ha insegnato Lei che tanto lo so che verrò rimandata a Dicembre!
Allora sabato si parte, con il Citron di Hilary Smih Callis, la traduzione in Italiano è qui
Noi siamo tutte a razzolare nel nostro pollaio di Feisbuck
La colpa è di
 Lei  che coordinerà  i ferri, i dritti ed i rovesci
Lei  che ci metterà stile charme e sicuramente qualche maglia in più
Sua  perchè Lei non manca mai!
poi ci saranno tante tante altre amiche.
Noi partiamo sabato
;-)

2 commenti:

emmafassio ha detto...

Sarà un evento memorabile, il nostro Kal, come tutte le nostre chiacchere knittanti:):)

diamanterosa ha detto...

ussignur, non ho ancora scelto la lana...Ma ci sarò eccome.


L.

Mire, we loves you!

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0