Siamo noi, siamo tutte qui, che ci leggiamo la sera dopo il lavoro, o la mattina mentre i figli dormono, mentre passiamo l'aspirapolvere o giriamo il sugo.
Siamo qui, intrappolate nella rete che ci da più forza e sostegno di quanto non vogliamo ammettere, siamo qui blog dipendenti assetate di notizie (soprattutto buone notizie) per conoscerci di più e anche meglio.
Siamo qui, che scriviamo ricette e produciamo maglioni, ma questa estate soprattutto scialli, e diventiamo grandi, ogni anno, vediamo crescere i nostri figli e raccontiamo di noi.
Siamo tante, unite da un filo di lana, da una magia che si scrive con tante parole, e ci mettiamo lo smalto, all'unisono, come bimbe di scuola.Ora abbiamo tutte lo stesso colore sulle unghie e lo stesso Kit di ferri fra le mani: siamo uguali. Diverse perché siamo in mille posti e parliamo altre lingue, ma siamo uguali nel cuore e nell'anima.
Siamo sostegno, siamo fan, siamo tester, siamo knitter ( che non è una brutta parola)
Siamo tante che facciamo la maglia la sera sul divano. Un occhio alla TV ed uno al modello.
Mettiamo gettati e parole. Produciamo modelli, figli, ricette, in ordine sparso e casuale. Siamo noi che ridiamo di noi e sappiamo il perché. Che guardiamo Sanremo alla TV come non abbiamo mai fatto. Che ci prendiamo in giro e ci vogliamo bene.
Siamo noi, siamo tante ed io voglio bene a tutte, in questa sera che proprio tarda non è. Che per essere contenta mi è bastato finire di lavorare alle 21,15 invece delle 22,30. ed ho avuto un'ora per leggere di voi: Che ho un'amica che ha provato la mia ricetta dei funghi. Che un'altra ha appena finito di testare un modello creato dal Genio. Che Lei (sempre la solita) si è appena messa lo smalto....
Che siamo noi, colorate, arrabbiate, indaffarate, leggere, geniali, testarde, malate di LqA, inequivocabilmente Knitter. Siamo noi.
A tutte voi grazie, ogni giorno, ogni anno di più.
Mirella
12 commenti:
Io credo che quelle che hai scritto siano le parole giuste....no, proprio le parole esatte come un incantesimo.
E' un knit circle...in tutti i sensi.
Baci : ))
grazie! Hai espresso con tanto sentimento e spontaneità quello che capita anche a me.
E' davvero bello sapere che siamo in tante legate a questo filo.
un abbraccio
anna (fb)
Verissimo, e meglio di come l'hai detto non si può.
Bacioni!
un abbraccio.
Pura poesia...pura verità...pura essenza delle nostre vite...
un abbraccio gigante
Bellobello. E verovero.
<3
L.
ho letto tutto d'un fiato questo post e mi sono commossa, mi sono riconosciuta e ho riconosciuto tutte voi ,grazie a te per queste splendide parole e grazie di esistere a tutte le knitter-amiche!
Mi piacerebbe poter mettere sul mio blog queste splendide parole per emozionare le knitter della mia "piazzetta"!
un abbraccio
luigi@
ma che bel post...e mi sento coinvolta anche se, senza blog, seguo con piacere quelli altrui. e forse uso lo stesso smalto! :)
maria grazia
leggere queste parole fa sorridere perché mi fa sentire parte di questa grande famiglia che ci siamo create...le nostre giornate sono scandite da ritmi diversi eppure ci ritroviamo tutte a fare gli stessi riti :)
Bellissimo post, grazie!
A presto!
Carmen
niente di più vero! che bella scoperta il tuo blog!
brava... hai trasmesso i tuoi pensieri e le tue sensazioni con una verità comune a molte di noi.
Posta un commento