LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




01/09/10

Nonna Eugenia

Avevo bisogno di essere abbracciata
e lo ha fatto.
Avevo bisogna di una parola
e l'ha detta.
Avevo bisogno di essere conosolata
e mi ha consolata.
Avevo bisogno di coccole
e mi ha coccolata.
Aveva piacere di avere uno scialle
rosa antico
e l'ho fatto.
Una signora sconosciuta
Una nonna con i capelli bianchi
che mi ha fatto sentire così bambina
e ritornare in mente una poesia

La nonna è come un albero d'argento
che la neve ripara e muove il vento.
Dice "NO" con la testa e "SI" col cuore;
sta presso il fuoco e prega tutte l'ore.
Quando la mamma sgrida, lei perdona:
chi sa perché la nonna è così buona?


una nonnina conosciuta una sera
sono le cose che faccio con il cuore
Ora ho un terribile dubbio : gli piacerà????
Si sa a 90 anni sono esigenti!

3 commenti:

Suzi Musse ha detto...

Que lindo!!!
Tanto o trabalho, como o poema.
Bjos

Francesca ha detto...

meraviglia tu, la nonna e lo scialle :-)

ValeTata ha detto...

E bellissimo, certo che le piacerà! Le nonne: un'invenzione stupenda...

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0