LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




21/11/09

La scusa

Io, per carattere e per difetto odio le scuse e le giustificazioni. Le scuse inventate, intendo. Quelle che si sente dall'odore che sono scuse belleebuone. Le giustificazioni poi mi mandano in subbuglio. Io ho una suocera che giustifica ogni suo minimo movimento e trova sempre mille scuse al suo comportamento (spesso incolpando gli altri). Se beve, lo giuro, si giustifica dicendo che è caldo, ma dire bevo perchè ho sete e non c'è nessun'altro motivo contingente se non questa sensazione di sete da placare proprio non gli riesce. Lei beve perchè è caldo, perchè c'è un goccio d'acqua nel bicchiere, perchè si deve finire la bottiglia, perchè lo ha detto il dottore... e così per tutto il resto. I bimbi, purtroppo, spesso giustificano il loro comportamento, ed io mi arrabbio. Ci sono cose che si fanno perchè si sente la necessità di farlo (dormire, bere, mangiare, andare in bagno) perchè si ha piacere di farlo (leggere un libro, andare al cinema, ascoltare musica, uscire con gli amici) perchè dobbiamo farle (anche se, onestamente, per il non fare le faccende qualche scusa la inventerei anch'io). Io oggi non stiro perchè ho voglia di scrivere un post e stare al computer.Non è una scusa è la verità. Nuda e cruda. Non ne ho voglia, non lo faccio. Ok lo so  non ci sono giustificazioni per questo comportamento scellerato ed irresponsabile, ma non mi importa.
Comunque stamani quando a Gabriele è stato detto "Gabri leva la tazza dal tavolo" Lui ha risposto "non posso: è radioattiva".
beh io queste scuse, però, le adoro. Gli do un 10 per la fantasia.
Ed ora vado a levare un po' di radioattività da casa e la tazza dal tavolo. Cavolo! il figlio radioattivo e luminescente proprio non lo voglio.

3 commenti:

emmafassio ha detto...

Pensa che bello, spegni la luce e vedi tuo figlio verde fosforescente:) Troppo divertente:)

annapaola ha detto...

anche mia figlia e' cosi.. mhhhhh che nervi....
annapaola

Gio ha detto...

la fantasia di un bambuno cos'è ... ti illumina la vita!
Gio

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0