LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




23/11/09

KAl non è un aggettivo

Stasera a cena giocavamo con gli aggetivi, quelli qualificativi. ci dovevamo descrivere con un aggettivo e poi ciascuno dava una definizione dell'altro. E' bello iniziare un post dicendo stasera giocavamo, non stavamo urlando, imprecando, piangendo, ma giocavamo con gli aggettivi, beh ve l'ho detto che ho un figlio strano... io mi sono descritta come "multifunzione" pensando a quelle stampanti che sono anche fax, scanner, fotocopiatrci e quant'altro: tutto in uno, praticamente paghi uno e prendi 100, in sintesi: un'offerta speciale. Gabriele che sta imparando la difficile arte dello stare al mondo,  ha capito al volo la lezione, mi ha descritta bellissima. Matteo, strano a dirsi, al posto dei soliti e scontati, rompi.., pallosa..., invadente (in fondo sono la mamma di un adolescente) mi  ha definito "dodicenne" che sono ancora qua a capire se è un complimento mi vede giovanile o è un'offesa alla dignità di madre... beh, io lo prendo come un complimento, anche perchè l'adolescente inquieto è qui a correggere gli accenti e gli aposrofi di questa mamma capra che d'italiano non ci capisce un'acca e da quando mi hanno anche tolto il correttore automatico dai post faccio una fatica enorme a scrivere senza errori. Ho l'incubo della maestra dalla penna rossa che corregge orrori grammaticali con 4 vergati a tutta pagina...
Stefano (il marito per chi ancora non ha capito come funziona qua l'ambaradam) mi trova divertente (e dopo l'occhiataccia ha aggiunto quando ne ha voglia)  .... Insomma, concludendo, sono una bellissima, divertente, multifunzione dodicenne, ma se sono tutto questo, io, qua, cosa ci sto a fare?
Ragazze io vado a fare il mormor, si proprio quello che stanno facendo anche Emma (è genio suo), Manuela, Stefania, Donatella, Renata, Valentina, Azzukka, Stefania,  Francesca e Loredana (spero di non aver dimenticato nessuno)... abbiamo messo sui ferri questo nuovo kal, che più della lana ci stimolano le chiacchere che facciamo assieme; più che dei gettati e degli aumenti ci preoccupiamo della salute,sapete ci sono un po' di virus a giro, più di tutto ci piace chiaccherare ed allora perchè negarlo? in fondo kal può voler dire tante cose, anche kiakkerare a lungo se non si conosce bene l'inglese. ed io non lo conobbi.

2 commenti:

diamanterosa ha detto...

Al prossimo Kal mi aggiungo anche io. DOmani vedo Emma e Knitaly. Porterò i tuoi saluti, e pure al Mormor, già che ci sono.

Un bacio.


L.

Stefania ha detto...

Multifunzione e programmabile se vogliamo riuscire a far tutto.
"dodicenne" secondo me è un bellissimo complimento:)sa di amica-sorella-di una che sa divertirsi con loro.
Stassera faccio il test al mio adolescente..penso mi prenderò un "rompi lasciami stare".
Ciao,Stefania

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0