LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




26/11/09

Il Mormor....












"Sommesso e lieve" cantava il mormorio del Piave e la mia nonna, quando ero piccina picciò, Io che sono cresciuta a "Profumi e balocchi" dove anche lì "mormora la piccina"..... Ecco a me il Mormor fa venire in mente la nonna (in fondo è stato pensato per una nonna) : è rigoroso, caldo, rassicurante, senza tanti fronzoli. Non è una liseuse è uno scialle che deve coprire quando fa freddo, abbracciare quando siamo soli. E' quello che fa e lo fa bene. Là dentro ti senti protetta come in un bozzolo che è anche il tuo nido e la tua cuccia. Insomma mi è piaciuto  tanto, poi ho pure capito la disposizione di tutti i buchetti , perchè hanno un senso, e  ora non li sbaglio più;  faccio lo ssk alla mia maniera copiandolo un po' dal punto della "my so called scarf" e mi viene via veloce. Insomma, io che di passioni ne ho un quintale ed ancora mi drogo, solo che ho cambiato sostanze ed adesso uso i pocket coffe, che mi alzo alle 5 non per stirare, giammai mi venisse il mal di schiena, ma per iniziarne uno nuovo perchè i pocket coffe,  da provare anche i ciccolatini fondenti ripieni al caffè  della Lindt, non mi bastano più!


Ora sono in "Mormor" dipendenza chiamate tossicologia, riservatemi una stanza dove ti disintossicano dai ferri, perchè io ne ho veramente tanto bisogno. Mandatemi nel posto dove le Knitter accanite fanno percorsi di riabilitazione a base di giardinaggio e cucina. Toglietemi i ferri di mano. Levatemi il Mormor dalla testa.. perchè ,io avviso, dà dipendenza: ho già imparato lo schema a memoria.

5 commenti:

stefania ha detto...

Vero!Da dipendenza!Ho una casa che fa schifo, ma ogni minuto buono, invece di mettere ordine ...sferruzzo!

azzurra ha detto...

Ciao!
Buondì!
Sono Azzurra e volevo invitarti a visitare il mio nuovo blog di grafica...sei presente negli altri ed ho pensato che forse ti avrebbe fatto piacere visitare anche questo.
Ti lascio il link

http://graficscribbles.blogspot.com/

e un bacione
azzurra

emmafassio ha detto...

Wow, devo sentirmi responsabile? Che bello, sono felice che ti sia piaciuto il Mormor, l'ho creato con tanto amore per la mia nonna dagli occhi celesti e i capelli come la neve che vive nel mio cuore e in ogni mia cellula perché è anche grazie a lei che knitto e knitto...

diamanterosa ha detto...

La mia dipendenza non è tanto a farlo quanto a DISfarlo. L'ho già disfatto 4 volte e adesso ho deciso che il primo lo lascio così com'è con in i buchi a caso, come lanciati. Non è bellissimo, ma spero che all'improviso, mi si schiuda l'Universo e impari finalmente. Com'è l'ssk alla tua maniera, adorata Mire?

Amelia ha detto...

ahahahah ecco anche io sono malatissima qua in casa si preoccupano non sanno piu' cosa fare ma non ditegli dove possono spedirmi per disintossicarmi: non sono ancora pronta a farlo!!!
p.s. bellissimi i tuoi mormor!!

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0