LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




26/05/09

Il sacchetto del calzino spaiato



Non so dove si nascondono, in attesa del cambio di stagione. Non so perché ogni tanto spariscono, e poi riappaiono, come vecchi amici, nella nostra vita. Non so: forse camminano e si nascondono negli angoli, dentro le pieghe dei pantaloni, nell'angolo dei lenzuoli.. Non so: è vita loro.. sono i calzini soli che puntuali escono fuori ad ogni lavatrice e per quanto tu ci puoi stare attenta che li leghi insieme con la cucitrice quando te li togli, i calzini si scompagnano da soli... non divorziano dal proprio compagno con liti furibonde, No! sono meschini, si allontanano nottetempo, prendendo il largo, portati da quella strana corrente che, evidentemente, circola in ogni casa...
E così tempo fa, causa una perfida suocera , ho creato il sacchetto dei calzini... Ehi, non state lì a sorridere ironiche "la suocera" la dovreste conoscere fra le tante cose che fa, che ha fatto e che continuerà a fare c'è quella di ripiegare e rimettere a posto il calzino single che poi quando la mattina, di furia e di corsa lo prendi dal cassetto, bello, piegato, stirato ma inequivocabilmente solo ti prende una cosa dentro.. che non si può descrivere... perché mettere a posto un solo calzino ella forse ignora che abbiamo tutti, in casa, 2 piedi?... o forse pensa che la mattina il tempo ci avanza, considerando che i bimbi portano giù i calzini ed allora devi rifare le scale, tornare su alla cesta, aprire tutti i pacchetti di calzini, perché non è che si riconoscono quelli scemi al primo colpo, no! devono essere aperti e guardati.. ridiscendere e così via .... (fine divagazione comunque ora stiro, mi piego e mi appaio i calzini da sola)
Per farla breve sacchetto di calzini, un sacchetto di plastica trasparente, che sta lì , vicino al ferro da stiro, e spesso sopra, che tanto quando stiri qualche calzino a giro c'è sempre... e così dopo mesi i vecchi compagni di passeggiate si ritrovano (giuro un calzino a fiori ha aspettato un anno il proprio compagno) a volte solo sopo una lavatrice, evidentemente rimasto nel cestello, talvolta rimangono, lì irrimediabilmente soli, e fanno una tristezza infinita, perché lì da soli si rimpiccioliscono e quelli dei bambini poi non vanno più...

6 commenti:

Clia ha detto...

Pensavo di essere l'unica a conservare i calzini spaiati in attesa di trovare il gemello e invece ecco qua una romanticona come me che non ha il coraggio di farli fuori senza speranza.
ciao amica virtuale, quanto mi piacerebbe averti un po' più vicina, non che mi senta un calzino spaiato, ma a volte...
baciclia

PAOLA ha detto...

io quel tempo l'ho passato....nel senso che non ho figli piccoli per casa,mi è rimasto solamente l'uomo di casa che fa x tre!!!!!!
allora siccome ha una spiccata predilezione per i calzini, ossia se li mangia, letteralmente mangia via i pezzi, in modo in cui non si possono rammendare (ammesso di volerlo fare) ...così me ne ritrovavo sempre qualcuno spaiato non per disattenzione, ma perchè l'altro veniva ucciso dall'estremità del consorte.
Allora a mali estremi, estremi rimedi:
1^ ho adottato anch'io il sacchetto del calzino spaiato,
2^ quando mi sento dire (cioè circa una volta al mese) "non ho più calze....."
cerco di comprare sempre lo stesso modello e stessi colori, per cui quando un calzino è conciato,il superstite riesce sempre a trovare un compagnio nel sacchetto!!!!

bricolo-chic ha detto...

e sì, hai proprio ragione: i calzini vivono di vita propria... Però una cosa da te non me l'aspettavo proprio, TU, proprio tu che hai tanta fantasia e scrivi tanto bene, TU PERDI TEMPO A STIRARE I CALZINI??? ARGHHHHH ORRORE!!! Allora fanno proprio bene quelli a farti i dispetti ;-)))

Erre54 ha detto...

ma guarda, un altra che si aggiunge alla lista delle donne con calzini spaiati,anche io tempo fa ho fatto un post per questo mistero
se digiti calzini saiati sul web, ti accorgi che sei in buona compagnia
saluti a tutti
Mr

Anonimo ha detto...

Ma tua suocera vive con te ?AAARGH!

ciao MILA

Artisticando ha detto...

Benvenuta nel club !!
Non c'e' speranza, i calzini spaiati si riproducono in continuazione.
Quando immancabilmente mi ritrovo tra le mani un calzino solo, lo metto nel cassetto del proprietario, che ci pensi lui (o lei) a recuperare il compagno. E poi i calzini si stirano benissimo indossandoli...

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0