LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




05/10/08

Stanotte

Talvolta basta poco per rimettere le cose "apposto". Basta una notte di vomito. Di quello pieno. Che alle 2 (di notte?) devi cambiare tutto e cercare il piumino, quello che hai comprato così, per sfizio - perché era arancione - e per pochi euro, nel reparto occasioni dell'Ikea. Basta poco una stralunata conversazione con un bimbo perché ti si liberi la testa da tutti i grilli che ci saltavano dentro. E così, stanotte, mentre spiegavo a Lele che c'è un modo universalmente riconosciuto per dare di stomaco, che consiste nell'abbracciare il water e farlo dentro lui mi risponde "Mamma ma così mi fa schifo e vomito di più" ok. Ma se cerchi di fare centro, in piedi, da mezzo del bagno, poi fa schifio a me... Così abbiamo seminato il percorso di asciugamani, secchi, e così alle 2, ma forse erano già le 2,30, abbiamo lavato in terra, fatto lavatrici, pulito mattonelle.. spiegato che è solo un brutto virus e che il pancino lo sta mandando via.. "Mamma mi sa che questo virus ha sbagliato appartamento" E' vero tesoro, non è un gradito ospite del tuo pancino e così lo mandiamo via, ma per favore non mi far rilavare di nuovo il letto, ecco, ora sei grande, corri in bagno. Ti ho insegnato anche questo. Perché non lo sapevi fare. Ora ti lavo l'Alce, perchè sei grande, ma senza proprio non riesci a dormire. Dai ti abbraccio forte addormentati. Mamma ascolta il tuo respiro, ti copre, ti bacia. E' tornata.

5 commenti:

Artisticando ha detto...

Emme, sei forte.

annapaola ha detto...

eheh.. quanti ricordi!!! marzia vomitava per libersarsi dal catarro dell'asma.. almeno una volta al mese.. e poi con la febbre,l'acetone.. e poi..
ma da sempre ha un secchio in camera,quando comincia a sentire arrivare.. il Gomito..
buon lunedi
annapaola

bricolo-chic ha detto...

hai ragione il piccolino: il wc fa schifo!!! speriamo che non serva più! auguri a tutti e due

ValeTata ha detto...

che tenero il tuo Lele!!!
un abbraccione tutto per il suo pancino

luigi@ ha detto...

il "gomito" un po tutti lo conosciamo e vorremmo evitarlo ma come spesso accade .....non si riesce!!!!!un tenero bacino a Lele

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0