LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




14/05/11

Messainpiegata



L'operazione continua
quanto alla manicure, Laura tanto lo so che lo vuoi sapere, ieri sera mi sono ritrovata con un giradito (ed un grangiramento) la pomata per l'orzaiolo di Matteo, però,  sembra che funzioni, perchè come diceva la mia nonna "I'cchè fa per il viso fa per il c..o" (ma non viceversa!)
così sono nature appena boccolata dal parrucchiere, poi, domani mattina li  raccolgo morbidi morbidi, gli do forma e contegno..... 
Di tagliarli non c'è stato verso, in fondo sono così belli che con un po' di cura posso tenerli lunghi, basta che NON li asciughi MAI con il phon svolazzanti, che sennò si increspano e divento "Brutta Brutta" così invece assomiglio ad una modella, sì, la mamma!!! 
Bello cambiare parrucchiere ti fanno un sacco di complimenti.
Comunque sono strategicamente pronta, ho il piano A, B e pure C e D di riserva.
Se domani mattina fa freddo e piove, ho il cardigan, le scarpe chiuse e pure le calze.
Se non piove, ma fa freddo, ho il cardigan, le scarpe aperte e le calze (coprenti nere, che altre non porto)
Se non piove e non fa freddo. ho il vestito, una stola per la chiesa,  i peli fatti, le scarpe aperte e 4 scatole di cerotti per i piedi
Se fa tanto caldo ho un vestito leggero di lino e i sandali.
Perchè ilmeteo.it mette pioggia, e vorrà dire che si prenderà l'ombrello tutto fru fru a pois.
Non manca nulla, spero solo che chi, di solito, critica, commenta e ci ha da ridire su di me tenga per una buona volta la bocca chiusa. Non ne ho bisogno, davvero. Non voglio lodi ma nemmeno più critiche. Penso che a 45 anni si possa petendere.
Spero di godermi una sana, serena, felice comunione, che a Gabriele, al di là di tutti  i vestitini e le messeinpieghe della mamma arrivi il vero significato, e per non sbagliarci i regali arriveranno solo dopo la torta e la consegna delle bomboniere, perchè la gioia è dare e solo quando si è saputo dare con il cuore si può ricevere. 
Vorrei che imparasse questo: a ringraziare e donare senza pretendere nulla in cambio.


8 commenti:

Anonimo ha detto...

allora sei preparatissimamente preparata! un augurio col cuore a Gabriele per il suo giorno speciale e a tutti voi tanta felicità.
anna

blandina ha detto...

Sei bella, sei saggia ed hai un grande cuore. Che bell'esempio per i tuoi ragazzi.
Ti penserò domani nella tua gioia e fierezza di mamma.

zigzago ha detto...

Vi auguro una splendida giornata, magari al livello "meteo" non serve a niente ma gustatevi questo giorno speciale. Non sono passato per un po me ho letto tutto, visto e aprovato tutto (il vestito è bellissimo, gli scialli altretanto, il cardigan non ne parliamo perché è favoloso, la chioma strepitosa ... e le scarpe ... beh, vorrei che fossero mie!)
Non vedo l'ora di leggere la cronaca di questo bellissimo giorno! Un abbraccio e buona domenica a te e tuoi cari! Renata.
PS: naturalmente tanti auguri!!!

ornella ha detto...

Davvero il tuo Gabriele vivra' la sua giornata con la consapevolezza, che tu hai concentrato nell'ultima frase del tuo post...IMPARARE a RINGRAZIARE senza ASPETTARSI nulla in CAMBIO.
Tanti auguri e un abbraccio ornella

gra ha detto...

uuuu. ma come sei organizzata!!
possibile?? io nn ci riuscirei nemmeno in mille vie,domencia prossima tocca a filippo.(e quindi a me ) e pensa, nn so ancora cosa mettermi.... ma quello che mi preme, è come dici tu. che arrivi davvero ai cuori dei nostri bambini il vero significato della festa. senza tenere troppo conto di tutto quello che ci gira attorno. complimenti per il trucco e parrucco, sei proprio una bella mamma. AUGURI !

carmen ha detto...

Tanti auguri a Gabriele e complimenti alla sua mamma (che anche se non vuole lodi..è una bravissima mamma, buona e bella!)
Un abbraccio
Carmen

Unknown ha detto...

Sono sicura che tutto è andato benissimo!
Auguri a Gabriele!

LaTitina ha detto...

Sei una mamma bella e brava! Tanti auguri al tuo Gabriele!

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0