LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




11/01/10

Una nuova avventura





Indecisa se copiarLe il cardigan o il grembiule.
Si, lo so, anch'io in fondo preferirei avere avventure più avventurose (come il viaggio a Berlino e tutta quella bellisssssssssssssima neve!) è che ultimamente le uniche trasgressioni che mi concedo sono sui filati ( provandone tutta una nuova gamma e cercando pezzi pregiatissimi), sui ferri circolari, colorati, in acrilico (solo un paio per paura che me li confiscassero in aereoporto e mi passassero al body scanner cercando altre armi improprie...) e su qualche modello "geniale" che esce dalla mia mente (il chiodo sta venendo su e sono [da cucire] 3 pezzi per il dietro e ben 4 per il davanti, poi le maniche e il collo me ne levo la voglia....[di cucire]) Insomma a parte qualche giramento  del consorte che avrebbe preferito ammirare  la statua di Nefertiti al museo egizio di Berlino piuttosto che una rocambolesca (per il ghiaccio) gita in un Local  Yarn Shop che quando ha visto i prezzi è sobbalzato:
"ma davvero la lana costa così tanto?"
"No caro, a me, la regalano.." dove la sottoscritta, assieme a Marion, ci si è comprata un paio di punte di acrilico.... qua, di novità, di battiti di cuore, di emozioni, ve lo dico in confidenza, ce ne sono poche.... Ci sono i nervi a quintali, le discussioni, all'ordine del giorno, un sacco di grane sul lavoro (ok, questo è mal comune non conta!) i figli che pensano di essere più grandi della loro anagrafe (e infitimesimabilmente più piccoli di ciò che gli suggerisce il cervello che in questa tempesta ormonale dice tanto ma non il vero..) insomma qua, a parte la lana, c'è poca soddisfazione, vuoi che si a la stagione, il freddo intenso, ma novità pochissime... passano i giorni, lenti e scorrono come l'acqua dell'Arno sotto ai ponti e noi staremo a vedere cosa porterà la primavera...
Intanto, parlando di lana mi ricordo che ho proprio un'alpaca color cammello (o è un cammello color alpaca..???) su in cima all'armadio (dietro quella viola, se vi capitasse di cercarla...vicino alle prime scarpine  di Matteo) che a farci questo modello mi ci pare proprio carino....

3 commenti:

try2knit ha detto...

angelina jolie in changeling? L'ho adorata, era davvero bellissima e con dei vestiti e con dei cappelli.. il giorno dopo davanti allo specchio mi è venuta una depressione..!!!
Non vedo l'ora di vedere il chiodo finito..
buona serata!

emmafassio ha detto...

Anch'io non vedo l'ora di vedere il chiodo finito e tutti i nuovi progetti, quelli che ci fanno battere il cuore, palpitare l'anima, e ci spronano ad alzarci al mattino per lottare e trovare il nostro spazio da dedicare al nostro amato knitting che tanta gioia e soddisfazione ci dona:)

Ines ha detto...

oh, come le capisco quelle palpitazioni davanti ai filati... e questo cardigan è così vintage!!
FALLO FALLO FALLO FALLO !!
anche io mi invento i modelli perchè almeno sono unici... poi la sfida è quella di trasformare una lana obbiettivamente brutta in qualcosa di ganzo ganzissimo;) e quando ci riesci... son soddisfazioni!

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0