LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




01/11/09

KAL e regali


Era tanto che lo volevo fare
Knittare a distanza. Così mi sono aggregata. Io mi aggrego sempre. Quando vedo qualcosa di simpatico non sono timida. Se poi vengo in un qualche modo incoraggiata ecco che allora metto su altra roba sui ferri.
Stavolta è il Forest Canopy, modello che si trova su Ravelry, scelto  da Amelia per questo KAL, in verità ogni scusa è buona per fare due chiacchere o scambiarsi due mail. E quando avremo finito anche per mangiarsi due tortelli nel mugello.
E così sono partita da gregaria dietro a delle professioniste del calibro di Manuela, Emma ,Stefania, Antonella. Però dentro mi sento pirata e sono sicura che riusciro a pedalare in salita.
Ok. criticone, il pezzetto è veramente piccolo ma ho iniziato ieri sera dopo il lavoro, dopo la cena, dopo la distribuzione di medicinali che mi sembrava di essere Florence Nithingale, dopo aver sopravveduto alla preparazione della zucca di Halloween (che se non c'è mamma in questa casa manco si respira!), dopo esermi fatta una sana e bella litigata perchè mi avevano perso il pacco di Marion da NY, dopo che sono stata mandata a letto sgridata come una bimba (giuro lo ha fatto!), dopo che abbiamo avuto il dolcetto dei vice-nonni  (lo sapete vero che abbiamo adottato due nonni) ho tirato fuori da sotto il letto il sacco della lana perchè giusto due settimane fa mi era venuto di comprare anche questa lana ( o forse me l'ha regalata Andrea) per farci uno scialle. Giustappunto!
Ovviamente non è così marorne è più bordò (che volete quest'anno ci ho il pallino del bordò) con deliziose sfumature metalliche.


Ed ora veniamo alla sorpresa di halloween:
non scherzetti, mostriciattoli o ragni terrificanti. Ma un dolce pensiero da un'amica di quelle conosciute, per caso, con il blog. Di quelle che ti entrano nel cuore e non ne escono. Di quelle che ti fanno piacere anche la musica che non hai mai voluto ascoltare prima. Quelle che colmano la tua ignoranza (e sulla musica , sopratutto la classica , sono ignorante). Quelle che scrivono in italiano perchè l'inglese ancora non l'ho imparato.  Un amica di quelle che sono quelle speciali!


Per le curiose: stecca di  cioccolata deliziosa, a tempo fotografata prima che finisse, liquerizia e cioccolata, una matassa di pura meraviglia in  baby alpaca e seta, colore strepitoso e assolutamente da segnare come mio preferito.
Halloween è il giorno delle streghe ma a me il regalo lo ha fatto una fatina buona.
Buona domenica. Buona settimana.

9 commenti:

silvana ha detto...

ciao mirella, è bellissima la lana che hai scelto per quella cosa (che non ho capito bene cosa sia), forse uno stesso pattern che seguite insieme?
a proposito, i peli con la mano sinistra riesco a toglierli, ormai sono un'esperta e ti assicuro che anche questo è un ottimo antistress....
Invece devo chiederti una cosa, che intendevi con la frase:
" cosa c'è sull'uncinetto " ?
sono proprio una capra....
Un abbraccio, silvana

emmafassio ha detto...

E' bellissima la lana che hai scelto per il nostro KAL, che meraviglia:) Un abbraccio Emma

loredana ha detto...

ciao cara,sono passata per un saluto e poi volevo dirti perche non vieni con noi sabato 14 a bologna alla fiera creativa? noi siamo gia in tre ma mi farebbe piacere essere un bel gruppo anche per conoscerci fammi sapere un abbraccio,loredana

mataiana ha detto...

Bellissima la lana per lo scialle: ingrandendo la foto si vede in tutto il suo splendore! Quanto mi piacerebbe partecipare a un KAL...
Complimenti per i tuoi lavori e per il tuo blog

Giuliana

silvana ha detto...

di nuovo ciao carissima mirella, adesso ho capito....a volta mi rendo conto che sono veramente ingenua....In questo momento sto preparando una copertina con un bellissimo punto pavone e lana finissima, chissà....L'uncinetto è lì nel cassetto...
p.s.= che sia chiaro: SIETE VOI LA MIA FONTE DI ISPIRAZIONE! girando per i blog io prendo spunto come avrai capito anzi passa e vieni a vedere cosa ho pubblicato....

sugarmountain ha detto...

Wow che bel colore ....:-))
Procede alla grande il Forest Canopy...:-)
Bravissima.
Ciao

stefania ha detto...

Bellissimo questo colore!Anche se tu dici che è più bordò a me piacerebbe proprio così come lo vedo...marrone bronzo con riflessi metallici!Sarà che io quest'anno ho il pallino del marrone,eh!eh!
Un saluto,Stefania

outre mesure ha detto...

*bacione* Ti aspetto a Berlino. m

Amelia ha detto...

è fantasmagorica questa lana!!!
che meraviglia!!
E sei pirata perchè lo so che sei già molto più avanti!!!
segna segna che per gli svarvolati del mugello si viene a mangiare i tortelli!!!

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0