LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




18/02/14

SAnREMO in Maglia (in tempo reale) 1a serata

Si parte, finchè  reggo: i soliloqui, le morali, le fregne e le lagne, i finti indignati, i finti scandalizzati, i finti sorpresi che stanno solo aspettando il momento che accade.....

"La leggerò la lettera prometto ...." vedremo. io sono molto curiosa. mi piacciono le lettere. di qualsiasi tipo, peccato che non si scrive più. quasi come ci si vergognasse a scrivere. meglio l'impersonale mail, sms di auguri per Natale che spesso mi arriva solo perché fanno "invia a tutti" e io sono l' nel mezzo, fra i tanti.

(.............. attimo di pausa devo fare l'iscrizione di Lele alle superiori............il gas lo posso pulire domani ma questa stasera mi tocca!!!.....)

Meno male che la Luciana distoglie gli animi dalla domanda d'iscrizione.... perché di "e qui cosa ci metto" non ne posso più....

Arisa Lentamente il primo che passa...
Arisa controvento

ecco se volevano confondermi ne fanno cantare due di fila...

peccato io mi sarei fatta il primo che passa... (Luciana Docet)
Invece sarò lì accanto a te camminando controvento .....

Frankie Hi Ngr questo non si sente.. rappa più Gabriele alla Ps
e poi da dove l'hanno preso? mica dalla strada: questo viene direttamente dalla tavola periodica degli elementi (ed io lo so che chimica l'ho studiata)
e poi i testi presi direttamente  dalle conversazioni degli omini che giocano a carte al Bar Lume...

Bocciato!
Nelle pause io sferruzzo la mia tunichetta rosa con le paillettes perché si sa San Remo è San remo


 metto 58 maglie  e poi ancora 58 con un altro gomitolo ma sul solito ferro, faccio 7 giri a legaccio
sul ferro a diritto unisco le due parti. poi proseguo così 1 giro no e un giro sì:
4 rovesci, 50 diritti 8 rovesci, 50 diritti, 4 rovessci
il giro no tutto a diritto.

proseguire così per tutte le pubblicità
a questo ritmo io non arrivo a mezzanotte, ma nemmeno alle 11
solo 2 canzoni in un ora e dieci....

Rimpiango San remo con le canzoni e gli abiti delle sartine

Ma quei bei omaggi alla gente morta in cui  si vedeva la foto un attimo di canzone ed era fatta! e si era a posto! non ci sono più: ora si deve vedere una Letitia Castà poco castigata e un Fazio fantoccio che fanno  poi cosa?  In tanti si rivolteranno nella loro tomba RIP .

Antonella Ruggero
sarà che per me SR ha da essere canzoni d'amore con la A maiuscola: Amori lontani, traditi, lasciati, infelici, tristi, disperati, soli, abbandonati, incompresi, inesistenti, Amori importanti, amori finiti, ammori incompiuti amori lontani.....
Capita spesso anche a me
Di rovistare
Tra tutti i miei ricordi
Capita di buttare via
Solo quello che
Mi ha fatto un po’ più male
…Un po’ più male
Spettatrice attonita
Solitaria ma…
Da lontano tutto è limpido
Da lontano nulla pesa più
Il sereno si intravede già
I temporali si allontanano
Capita spesso che ci sia
Chi ha un tesoro e
Lo perde in un giorno
Capita che la nostalgia
Rompa gli argini

Che frenano il pianto
Ma dall’altopiano
Stento a crederci che
Da lontano tutto è nitido
Da lontano in un attimo
Il sereno si intravede già
I temporali si allontanano



Perché se non si sentono qui quando si ascoltano?
La canzone di SR deve sapere di nostalgia, non deve essere coperta e cioccolata calda. E' un fuoco spento nel cammino. E' il fiore dal gambo rotto piegato sul vaso. Le canzoni d'amore tristi mi piacciono. punto. sono fatta così anche di Ozzy preferivo Goodby Romance .....
ma poi la Ruggero deve avere dei problemi con i trasporti anni fa aveva un amore lontanissimo quest'anno da lontano.... ma telefonare no?

Nel frattempo è arrivato un "omone" che ha attizzato tutta la Littizzetto.

mi sono persa 3 o 4 cantanti......
però ho mangiato del formaggio che fa bene all'osteoporosi....
bevuto un bicchiere di latte, che però ad una certa età fa degli strani effetti: ho visto l'uomo mascherato...

E con la Carrà che (da domani mi segno in palestra giuro!!!) tiene botta io pubblico la prima parte e via

sono le 23 e 15 io domani avrei un sacco di cose da fare.... 'notte mondo.
Vado a sognare


1 commento:

emme ha detto...

non riesco più a scrivere notte

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0