LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




03/02/14

L'adolescente e la spazzatura

Sabato l'inquieto prima di uscire ha chiesto se c'era della spazzatura da buttare via.
Ignoravo che sapesse che la spazzatura dalla terrazza dovesse essere portata a mano nel cassonetto e non ci andasse con il teletrasporto o con la teleferica che prima o poi metterò.
Sinceramente ignoravo anche che sapesse dell'esistenza della spazzatura in casa.

Dallo shock sono sprofondata sul divano.
Mi devo ancora rimettere in piedi.

All'adolescente ribelle ho chiesto di imbucare una cartolina.
Gli ho spiegato l'esistenza di buche rosse in prossimità dei tabaccai e il loro utilizzo ( e soprattutto che non sono cestini per la carta) dopo 10 minuti di spiegazione mi ha chiesto e "dopo che l'ho messa dentro la buca cosa pigio?"
Mi chiedo se sono vissuta nel paleolitico io?

Non sopravvivrò alla seconda adolescenza

1 commento:

bricolo-chic ha detto...

Occhio mia sorella da adolescente usava la scusa dell'immondizia per incontrarsi con il fidanzatino e sono sposati da quaranta anni!
Per la questione della cartolina... beh ti capisco. Sí siamo paleolitiche ma abbiamo vissuto il fantastico passaggio da buca delle lettere al fax alle email, fantastico! E soprattutto siamo curiose per il futuro che verrà!

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0