Ti abbiamo dato (dove con il noi si sottintende Io) tutte le opportunità, prevenuto ogni tuo desiderio, viziato come nemmeno a 3 anni. lasciato così in pace che non hai mai detto "Mamma non rompere", permesso ai tuoi amici di mangiare 1,5 kg fagiolini che ci ho messo una mattina a cucinarli, li abbiamo fatti salire in una casa appena pulita dopo che avevato fatto i gavettoni. Abbiamo mandato tuo fratello al mare che così la notte non lo senti russare (nota portarlo a controllare le adenoidi...). Ho lavato e stirato che fosse sempre tutto pronto, cucinato per un reggimento, comprato ettolitri di succhini... Io mi sento di dire che ho fatto il mio e anche di più e forse troppo, tu, ora, stamani, vai a fare il tuo. E cerca di farlo bene che la mamma buona scade a mezzogiorno. Poi torno la strega di sempre che ti adora, ti urla dietro ed è specializzata nel lancio di calzini sporchi.
Ma ora no, sono la tua mamma che va a raccogliere tutto lo strascichio che hai fatto in bagno: hai appena fatto la doccia ma tu non lo sai che per la tensione nervosa oltre a mangiare tanto si suda!!!!
Ti accompagno a scuola portando il peso della tua cultura e mi allontano, che ci sono i tuoi amici e ti bastano perchè saranno loro a rendere la tua vita divertente ed interessante, non io. Saranno loro che ti insegneranno tutte le cose sbagliate e meravigliose. Sarà con loro che farai cose proibite e folli. Sarà con loro che volerai lontano. Posso solo augurarti di avere amici che ti vogliono bene.
Che Crepi il Lupo!!!
Che Crepi il Lupo!!!
2 commenti:
questo post è bellissimo! mi ha fatto sorridere e riportato un po' indietro in un tempo non troppo lontano.Grazie
anna
Ciao! Ci sono passata anch'io l'anno scorso...ANSIA!
Bellissimo veramente il post, un abbraccio.
Posta un commento