LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




24/03/11

Lavori pesanti




I cosìdetti "lavori pesanti" in casa mia toccano a me, non se ne discute nemmeno, quindi sono miei i vetri, le persiane, le terrazze, le mattonelle del bagno, (e pure il bagno) i pensili della cucina, i letti, il tutto insomma, già che dare una mano a fare le cose in casa fa veramente fatica, sempre.
Ora non è che LUI poi fa altre cose, tipo imbiancare, aggiustare lo sciacquone o mettermi l'acqua nella macchina no, assolutamente no, ospite è. 
 L'unica cosa che fa è buttare via il sudicio e la lavastoviglie la sera, ma solo perchè dopo cena, ma anche prima volendo, cado morta, stecchita, esausta, rantolando e rotolando verso il letto o il divano dipende.
E si lamenta pure perchè non sono di compagnia, ma dopo che ho sistemato i vasi, pulito le persiane, fatto la spesa, cucinato, portato figli ovunque, apparecchiato, lavato le terrazze e pure piegato i calzini, che sia un pochinino stanca proprio non gli viene....
Ma non gli viene nemmeno che avvolte vorrei solo averlo accanto. 
Bene vorrà dire che, come al solito, farò da sola le pulizie , sistemerò i fiori, e pulirò i vetri. 
Ci si abitua a fare le cose da sole, cambiare le pile, aggiustare i rubinetti, e mettere la macchina in garage (che io la retromarcia non la so fare, ma ho imparato anche questa..) 
Ci si abitua e si scopre che si sta anche bene.
Vado a pulire le persiane, lavoro da 3000 calorie minimo.
Prendiamola così che a pulire le persiane ci si fa un bel culo (in tutti i sensi!) e senza tanta palestra.


10 commenti:

le Fate del feltro ha detto...

:-)
Se ti può consolare..Credo che in molte siano nella tua situazione !! Un abbraccio!!
ps..la conclusione è simpaticissima. BACI

CINZIA ha detto...

Davvero, mettiamola così!!! E poi io non mi cambierei con nessun uomo...cerco di essere sempre autonoma e di risolvermi le cose da sola, anche se questo ha voluto dire imparare ad usare trapano, seghetto,arnesi vari!!! ..oltre ai "nostri" lavori, ovvio! Ma scherzi la soddisfazione!!
Buona giornata e buoni mestieri ( come si dice dalle mie parti!)
Ti abbraccio
Cinzia

marigio ha detto...

Ops...ma che l'ho scritto io questo post?! Perchè veramente sembra casa mia...solo che non butta nè il sudicio e nè mette i piatti in lavastoglie.E cosa ancora più grave il figlio è il clone del padre. Se rinasco ...sola forever!!!

Gabriela ha detto...

Come ti capisco! Ma forse la colpa di questo stato di cose è anche un po' nostra!

stria ha detto...

Pazienza, sono toccati a noi!Anche io, come Cinzia, non mi cambierei con nessun uomo. Viva le donne, sempre.
Ti seguo sempre, sei brava.Un saluto, Daniela

aracne ha detto...

...a me diceva: non sei mai disponibile, e si lamentava che non invitavamo gente a cena (con 4 figli, io gli ospiti li avevo tutte le sere)!

Elisa 2011 ha detto...

Come ti capisco, ora per me è una pacchia, i figli sono fuori casa, è arrivato il pensionamento e posso finalmente rilassarmi un po' ma qualche anno ero nella tua situazione, ai miei figli ho insegnato fin da piccoli a dare un aiuto in casa.

Titti ha detto...

Non so se è fortuna la mia, o avere una suocera che gli faceva rifare il letto o l'aiuto me lo sono guadagnato facendogli capire...forse è tutto insieme. In ogni caso, sentitamente ringrazio il cielo! Lo adoro quando mi dice: rilassati, fatti la maglia: alla cucina ci penso io!

Kat ha detto...

meno male........mi sentivo sola nell universo.....

Sparecchi?
Io?!
Si, tu, io ho cucinato, apparecchiato, fatto spesa, etc, potresti almeno sparecchiare...
Ufff.....vabè tra un pò
............
..............
............................
Svariati pò dopo
...........................

Ma che fai? fai tu? ti ho detto che lo faccio tra un pò!

Tra un altro pò andranno a mettesri in lavastoviglie da soli....

barbara ha detto...

ciao, che bello leggere queste cose e accorgerti che non sei la sola....almeno mio marito si occupa dei fiori dopo che li ho fatti stecchire per fare altro(pulizie varie, bimbo in giro, spesa, letti, lavatrici, stiraggio, commissioni sue, ecc.....=)
Buona giornata
Barbara

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0