LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




20/07/08

Riflessioni

Per telefono sento, finalmente, Matteo contento e con quella vitalità tipica degli undicenni. Quell'essere di corsa in cento luoghi e mille posti diversi. La voglia di sapere cosa c'è oltre e la curiosità. E' normale che un undicenne sia così altrimenti cos'è? Un bimbo malato. Non voglio dirlo troppo forte: ho paura che porti male, e non lo sò neppure per certo perchè i risultati delle analisi arriveranno fra un pò, ma lo sento comunque felice e questo mi basta, vedo le differenze captate dalle antenne sottili che circondano il cuore, ed il cervello, di ogni mamma, e che in un attimo analizzano odori, colori, occhiaie e musi linghi e fanno diagnosi prescise sullo stato d'animo e sulla salute dei loro piccoli cuccioli. Non sono diagnosi accademiche di dottori, sono diagnosi d'amore, che vedono più lontano di tanti esami fatti e messi assieme. Così la cura valligiana il mare e tanta, ma dico tanta, attenzione stanno piano piano riportando Matteo a correre e saltare. Perciò, e ve lo dico in confidenza, sono contenta così, egoisticamente non sono una di quelle mamme che godono se i loro cari stanno male per potersi prendere cura di loro; io sono una mamma strana, felice se i suoi cari stanno bene e si possono appieno vivere la loro vita, lasciandomi tranquilla a vivere la mia: a fare il mio uncinetto e la mia calzetta. Andando in giro e prendendomi in giro, IO sono felice se loro stanno bene e sono felice se mi posso prendere cura di loro, però in un altro modo, non curandoli. Scusate se è poco.

3 commenti:

maliarda ha detto...

Sono molto felice che M stia meglio!

(Per scaramanzia: Tocchiamo ferro, touchons du bois. ptui ptui ptui, ecc.)

Un abbraccio, m

luigi@ ha detto...

condivido!!!
La libertà che dai ai figli è quella che li fa crescere, non è essendo morbosamente appiccicosi che gli si dimostra l'amore sarebbe troppo facile!
Credo che sia più difficile lasciarli andare, lasciarli sbagliare (sempre però affiancandoli senza che se accorgano), lasciarli VIVERE!!!!!

BUONA VITA!

luigi@ ha detto...

ho lasciato un commento al post nostalgia canaglia , mi farebbe piacere che tu lo leggessi e .......che mi dicessi di si!!!!

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0