LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




01/09/13

L'orscopo delle piccole cose

Un oroscopo al mese, basta.

Sole in vergine
entra in sintonia con il suo ritmo
(23 agosto – 22 settembre)
Le cose che contano vanno conservate. In barattoli di vetro, trasparenti, per poterle riguardare quando avrai bisogno della loro luce. Prepara le tue scorte senza fretta, con la calma di chi sa apprezzare la perfezione del momento. C’è un dio delle piccole cose pronto a esaudire ogni tuo desiderio scritto in minuscolo. Il silenzio è il tuo migliore consigliere. Se sei alla ricerca di un errore, lo troverai. Ma ricorda che leggere i sottotitoli è il modo migliore per non capire il film. Quello che non riesci a dire, scrivilo. Quello che non riesci a farti dire, leggilo. Ti ci vuole un’agenda intonsa, profumata di carta, e un balcone pieno di tarde fioriture.

Vergine segno di terra
VERGINE
Ricomincia la scuola: sei pronta? Parti dalle basi: le cose facili le hai dimenticate. Parti dal movimento: lo sport ti rende più umana. Parti dal fondo: le scarpe ti dicono dove andare.
Cosa succede di bello: all’improvviso riesci a goderti la pigrizia senza quasi sensi di colpa. Sarà che è il tuo compleanno, ma hai voglia di ricevere, non sempre di dare. Un’ora di ritardo serve a riempire instagram di piccoli momenti preziosi. Il tuo humor è un coltellino svizzero, affilato e dai mille usi.
Rendi più bello: l’imperfezione. La perfezione dura un attimo, poi il vento inizia a disperdere tutto. Ma non è il caso di dispiacerti: è il desiderio che ti fa muovere, non l’appagamento. Ricicla un vecchio dispiacere, trasformalo in una lampada che riscalda la tua camera da letto. E poi leggi, e rileggi, Murakami: c’è ancora molto da capire.
 


 Gli altri segni qui

e a chi, venendo in casa mia mi ha chiesto "perchè hai tutte quei barattoli sopra la cucina?" ora posso, finalmente, rispondere:
Ci metto le cose che contano, quelle che non si possono mettere via nei cassetti o nella naftalina, ci metto i ricordi più belli i dispiaceri grandi, ci metto i segreti, i battiti del mio cuore, ci metto le lacrime della sera, i sospiri della notte, ci metto i programmi della mattina, ci metto le parolacce che non dico, ci metto le parole che non scrivo, ci metto i pensieri, ci metto passato, la conserva di pomodoro, ci metto i bottoni all'occorrenza, ci metto le piccole cose per non perderle.




Nessun commento:

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0