LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




03/02/13

Ho fatto i compiti

Non i compiti soliti, che di solito metto sul blog: scarpine, sacchi nanna e cappellini...
NO!! Ho proprio fatto "fisicamente" i compiti: non studiavo così tanto dalla seconda superiore!!! ho riscritto, commentato, disegnato il programma di Storia dell'Arte dell'adolescente inquieto fra ieri, stanotte e stamani....
Si capisce che non ha portato una bella pagella, anzi diciamocelo: veramente vergognosa considerando le sue capacità, ma che volete: il ragazzo non si applica!!
Così dopo il corso di recupero la maratona perché a lui la Storia dell'Arte proprio non piace, come dire: il libro ha troppe figure e lì ci si perde... come nella matematica (altra insufficienza) le rette proprio non le ha capite ma risolve con una mano sola le equazioni....
povero mio complicato ragazzo!!!
e concludendo, perché si sa: non c'è due senza tre!! ci mettiamo anche il latino come dire verba volant, scripta manent ed il 5 docet!!
Così mi sono studiata l'architettura Romana, ho scoperto che c'è una basilica Romana a Milano, che conosco un omino che si chiama Sisto come il Papa,  ho dato una botta agli archi ed una alle volte, che dopo un po' che leggevo e scrivevo ho realizzato che era l'arco di Costantino, la Colonna traiana e c'era pure  qualcosa di Marco Aurelio...
Ho imparato perché le statue dei Cesari agli Uffizi hanno tutti gli occhi che guardano  in alto a destra...
Ho imparato tante cose stanotte
che ad essere mamma si fanno notti in bianco anche studiando....
Ora è lì con il quaderno in mano, gli appunti scritti, colorati, sottolineati, evidenziati e disegnati
gli ho raccontato l'arte Paleocristiana, i mosaici ed bassorilievi, come fossero una storia
Gli ho parlato delle basiliche, delle navate, delle Absidi e dei transetti, le colonne attorcigliate, i festoni e le colonne corinzie ....
gli ho fatto i compiti!! so che non si fa, ma come si può dire ad una mamma: non si fa?

Ho finito i compiti ora esco!!!

Nessun commento:

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0