LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




22/03/12

Fatto e disfatto

questo punto: ci ho messo 3 giorni
ma l'ho fatto anch'io

ed oggi, che è un giorno strano, che sono 6 mesi in più, che è il mezzo anno che ammazza il vecchio e non sono più 46 ma scivolo (felice) verso i 47 (morto che parla)
oggi è la festa del mio mezzo anno: primo giorno di primavera e primo di autunno
adoro le mezze stagioni
è tempo di asparagi, di raperonzoli, di anemoni colorati e narcisi poeti
è tempo di uscire
è tempo di sole
è tempo di risolvere
C'è un problema grosso come una casa, che dobbiamo vendere
e una burocrazia che ammazza, come i sei mesi e un giorno, che sembra una condanna da scontare.
Ci sono i problemi di ogni giorno, oggi confusi, nella festa del mio mezzo compleanno, 23 candeline bastano.
mezza fetta di torta che di più fa male, mezzo bicchiere che a guardarlo bene è mezzo pieno e ha un sacco di bollicine
Mezza stordita da un continuo andare e ri-andare (il tram per quel paese passa, da casa mia, ogni dieci minuti), inscemita da un'altra adolescenza che è più difficile della prima.
Dolore che non si riesce a trovare, tanto è nascosto, che va tutto bene e invece bene non va.
Ho fatto, ho disfatto, potessi rifarei di nuovo tutto, (posso sbrogliare matasse altrimenti difficili), rimettere su i punti, cambiare modello se non basta la vita.
Vorrei disfare i giorni e  fare un nodo più solido di quello che si è sciolto.
A saperlo ne avrei fatti due....

Modello rock di Jared Flood lo trovate qui



4 commenti:

latati ha detto...

cosa si può dire in questi casi?
ogni parola è in più, hai già detto tutto.. il paragone con il knitting mi ha fatto pensare.
un abbraccio
tati

Gabriela ha detto...

Come al solito è un piacere leggerti.Bello sarebbe aver ricette per la vita, ma di quelle buone, che poi la torta la sforni perfetta...
In ogni caso stai riuscendo a fare questo meraviglioso scialle che da tantissimo mi attira, è molto difficile?
Dammi un consiglio e buona primavera!!

Unknown ha detto...

ciao, che bello leggerti!
Lo scialle mi piace un sacco ♥♥♥

le Fate del feltro ha detto...

lo scialle è bellissimo!!

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0