LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




11/07/11

Le Ferie

Con i colleghi i fa un gran parlare delle ferie ora. E' tutto un chiedere "tu dove vai?" "Quando vai?" "quanto ci stai?" ....
io che le ferie me le son giocate fra la Comunione, la Cresima e l'esame posso ragionare poco..
ma ho scoperto che sono in ferie pur lavorando e stando qui:
sono in ferie perchè la mattina mi alzo alle 10, il fatto che poi  lavoro fino alle 1 di notte è un dettaglio.
sono in ferie perchè non devo portare nessuno in piscina (tutti i giorni alle 14, 30 e poi alle 17,30)
sono in ferie perchè non devo far fare i compiti
sono in ferie perchè cucino pomodori e mozzarella o prosciutto e melone
sono in ferie perchè non devo rifare il letto (si dorme tutti senza lenzuolo e con il sotto con gli angoli...)
sono in ferie perchè ci sono meno lanicci
sono in ferie perchè c'è il basilico in terrazza
sono in ferie perchè gioco con i gomitoli di lana
sono in ferie perchè mi viene voglia di comprare libri ed ho il tempo di leggerli
sono in ferie perchè con una fruit mi vesto
sono in ferie perchè vado a cena fuori la sera
sono in ferie.
Perchè mi sento in ferie..... più o meno fino al 30 di settembre.
Buone ferie a voi.
E se poi il marito ed i figli trovano dove andare per 15 giorni di Agosto sapete voi che ferie che mi faccio?
Sola... 
15 giorni
da confondere notte e giorno da lavorare fino a non sentire più mani e piedi
da mettere tutto a giro per casa e vivere il mio caos
da mangiare solo pomodori, poponi e pesche 
15 giorni che posso andare a cena fuori (nel caso si accettano inviti)
15 giorni di film che non ho visto
15 giorni di musica che piace solo a me
15 giorni e basta????
Noooo, mi devo organizzare  devono essere minimo 3 settimane di relax poi forse ne sentirò la mancanza, poi, forse sarò pronta per ricominciare a correre.

P.S. Buone ferie e Buon viaggio a voi che partite io spero di andare qui quando sarà il momento

3 commenti:

ornella ha detto...

Non sono ferie... sono VACANZE INDIMENTICABILI!
e con simpatia di auguro davvero BUONA ESTATE.
Un abbraccio ornella

AbcHobby.it ha detto...

la casa libera per 15 giorni?? ma è un sogno!!! iihihihi
i figli, il marito, il solito tram tram... che bello invece poter aver qualche giorno per fare quello che si vuole in casa!!!
buone ferie allora

baci eli

bricolo-chic ha detto...

un grande evviva alle tue ferie! sarà un'estate fantastica!

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0