LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




23/10/10

La Notte che non passa

E' una lunga notte stanotte.
Di quelle che non dormi maaaaiiii!
(scusate ma ho ancora il concerto di Vasco nelle orecchie)
E' una notte di quelle che vedono l'alba, ma non ancora, c'è il buio la fuori. un buio lento, stanco che sta lasciando il posto al sole.
Ci sono pensieri, pensieri belli, di un amica che viene e ancora non sa le novità. C'è una nuova cura (speriamo sia quella definitiva), c'è la prevenzione che ho fatto perché mi voglio bene. C'è un percorso che finisce, ci sono le risate delle compagne di scuola, le compagne di banco, che ci siamo ritrovate dopo 26 anni (sì, sempre grazie al solito fb) belle come allora. C'è la lana da filare in salotto, un sacco enorme che non mi basterà questa vita.
 C'è un sacchetto sul tavolo: uno schema, una lana che non è lana, ed un colore che non è colore ma è una meraviglia. E' un lavoro speciale da provare, da fare,  da scrivere, da commentare.
E' un lavoro facile, un passatempo da fare di notte.
In una notte come questa che ci sono pensieri che non vanno via e sogni che continuano anche con gli occhi spalancati. Ci sono sogni nel cuore.
C'è che sono già le 5 e si può già fare il primo caffè.
Metto su la macchinetta. La moka, strana abitudine questa che il primo caffè della giornata deve essere fatto nella moka in quella da 3 che viene buono.
Strane abitudini le mie, vizi segreti e manie. Strane cose che non si possono raccontare in giro.

Ho fatto uno sbadiglio quasi quasi torno a dormire.
Buona notte, buon giorno!

2 commenti:

luigi@ ha detto...

questo blog mi piace da matti, passare da qui è come una droga, le tue parole mi affascinano sono pulite, vere, come fosserodi casa, sono familiari e tanto mi immedesimo che sento pure l'odore del caffè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

se l'amica sono io... voglio le novità!!!! tvb, Ag.

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0