LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




09/03/10

Le gemme e la neve

Sinceramente pensavo che fosse finito, l'inverno. Che io di questa trappola di neve non ne posso più. Ho voglia di spalancare le finestre e far uscire il freddo e il malumore che si è accumulato.
Ho voglia di sbattere forte il divano e i cuscini di piuma, fino a che tutto non è andato via.
Ho bisogno di far finire quest'inverno e vedere se e cosa porterà la primavera. Le cose possono cambiare, spero, o finire, purtroppo.
Non si può dare colpa al'inverno se le cose muoiono, ma le gemme appena fiorite del ciliegio forse moriranno stanotte, perchè il freddo spacca tutto e allora non ci saranno ciuliegie quest'anno e, forse, questo è il minor male.

6 commenti:

AnnaBRossi ha detto...

Quando stamane ho visto i fiori del mandorlo e quelli dell'albicocco ho pensato la stessa cosa!...non ti dico i limoni...
però questa è la vita ,pochi giorni fa qui a Livorno sembrava Primavera....ma non ci abbattiamo, pensa alla tempesta che hai visto in Francia....e poi la Primavera DEVE arrivare prima o poi fuori e dentro di noi!!!
un abbraccio Anna

luigi@ ha detto...

....non riconosco l'amica di qualche tempo fa che venivo a trovare spesso per sorridere un po!!!!Cosa è successo a quelle parole che eri capace di tirar fuori per farci sorridere e sognare? Tirati su, sono sicura che tutto si sistema e......i ciliegi sono alberi forti, vedrai che farai una scorpacciata di ciliege da mal di pancia.
tvb luigi@

Rosa Forino ha detto...

incredibile!!! anche qui a viterbo 5 cm di neve non si erano mai visti... ho davanti a me un paesaggio surreale, ed io che sognavo la primavera

AbcHobby.it ha detto...

ma davvero... anche io pensavo che la primavera fosse alle prote, invece qui sta scendendo della pioggia pensate!! per non parlare del freddo.. spero che le gemme di ciliegio resistano...

un bacio eli

Anonimo ha detto...

http://sirioteatro.blogspot.com

Anonimo ha detto...

http://sirioteatro.blogspot.com

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0