LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




12/03/10

In attesa (delle pulizie di primavera)

Ho rotto un specchio.
Lo specchio delle brame dove si specchiava la bella del reame
Poi, però, rimettendo a posto i balocchi ho trovato un gomitolo, inatteso e dimenticato di Aade long nera e viola..
Posso sfatare miti. Posso crederci o no, posso pensare che non succeda nulla, poi. Intanto, però un po' di sale in giro lo metto... soprattutto negli angoli della porta, al limite tiene lontano le formiche, quando arriveranno.
Perchè Io ci credo,  credo a tutto, se mi dite che gli elefanti volano,, beh forse di sottocchio  ma, uno sguardo in su lo do. Quindi come non credere che se si pensa male, e sparla, di una persona cattiva (lo giuro che stavolta [stranamente] non era la suocera!)  e poi ti cade uno specchio e  si rompe che quella persona vuole davvero il tuo male.

Perciò oggi non passate da casa mia che sono a fare le pulizie neanche dovesse venire il prete con l'Acqua Santa , anche se è già in zona, a bruciare incensi e spargere sale come se si fosse sull'A1.
Si salta il pranzo forse cederò per un panino da Mc o un toast al volo oggi devo mandare via il cattivo che mi circonda... ho daffare.

E se poi in tutta questa frenesia ci saltasse fuori un po' di lana dispersa e dimenticata male non mi fa... intanto ho trovato 8 gomitoli di cotone grigio perla Linea pura della Lana grossa , comprato a fine stagione, sono pochini per farci un maglione ma sono sicura che  qualcosa di bello su Ravelry troverò. 
Intanto fra la pulizia di un vetro e della libreria trovo il tempo di fare un po' di aggeggi, quelli piccolini che non chiedono tempo e sopratutto testa perchè in questo momento ho la testa altrove.
Perciò devo stare attenta, anche agli specchi rotti.
Verrà la primavera, viene sempre il 21  di marzo, ma spesso non ce ne accorgiamo e passiamo oltre per arrivare all'autunno tutto di un fiato. 
L'inverno sta durando troppo a lungo ma ormai manca poco: 10 giorni, più o meno.

3 commenti:

AbcHobby.it ha detto...

è vero questo inverno è lungo... ma prima o poi il sole farà capolino!! una volta ho rotto uno speccio, anche il mio a forma di cuore (allora state attente agli specchi a forma di cuore!!) ma poi ho avuto un periodo molto positivo!! spero capiti anche a te!!

baci eli

bricolo-chic ha detto...

con tutti gli specchi che ho rotto avrò la jella per tutta l'eternità, allora tanto vale scatenarsi!

Bello il racconto del tuo ritrovare i gomitoli perduti

Amelia ha detto...

caccia grossa ai gomitoli!!

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0