LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




27/11/08

Dove sono????

Sgabuzzo 1° giorno h 10,00


la ricongiunzione delle scarpe la Cesta dei calzini (così la mattina si trovano subito)

Tutto piegato e diviso


Sono persa in mucchi sparsi, disordinati, accatastati, di roba. Scatole vuote, sacchetti rinfrignati, scaffali pericolosamente colmi di roba... roba accumulata, comprata, regalata, riciclata, mai buttata via. Voglia una casa con una cucina una camera e 4 ripostigli, ma che dico 4, minimo 8, ma per 12 firmo il contratto. Ripostigli ordinati, scaffalati, con armadi etichettati con tutta la loro mercanzia, come l'armadio della biancheria della nonna che profumava di sacchetti di lavanda e saponette, con le tovaglie legate dal nastrino di raso. Voglio il vaccino che curi il mio disordine, l'antibiotico per la mia cialtroneria, voglio una pasticca che mi faccia venire: l'ordinite, la precisite, e anche la pignolerite. Voglio piegare cose che stiano piegate. Voglio ordine. Voglio trovare le cose nel loro posto e non dove le ho messe 10 anni fa in un'impulso convulsivo. Se rincretinisco e mi viene l'Alzhaimer, poi chi trova le cose? Se perdo la memoria chi sa che i bottoni sono nelle scatole bianche e i nastrini nelle scatolette Ikea in nuance? Chi troverà i miei aghi da lana infilati nei gomitoli (diabolica). Eppure in questo mio caos ho tutto catalogato, ordinato, preciso, nella mia mente, peccato che adesso i figli spostano le cose ed io non trovo più niente...
E' tutta la mattina che piego magliette, appaio scarpe, divido pantaloni e pigiami, questo è di Matto e questo è di Lele.. per poi scoprire che in realtà loro pescano dall'armadio alla cieca, la mattina entrano, gli occhi cisposi, incerti e assonnati prendere cosa? ma quello a portata di mano, non importa cosa è o di chi è, è di stoffa, si indossa, è adatto all'uopo e alla bisogna.
Per poi scoprire che la maglietta è dell'altro e all'ora urli, strilli levati la maglia è mia! no, è mia!!! e corri su, giù, a cercare di accozzare colori, gusti, e necessità.. "E' un tony" strillavo stamani, "no, non è un Tony" ma i pantaloni di felpa con l'elastico in vita con felpa c/zip coordinata, cosa cappero sono??? e tu togliti la maglietta a maniche corte non è agosto.. E' un caos infernale, il girone dantesco dei disordinati, ed io sono lì condannata a piegare per sempre magliette e mutande, appaiare i calzini di questa casa dove vivono 1000 millepiedi. Calzini Puzzolenti, spaiati, aggomitolati, gettati ovunque, lasciati in bella vista, quasi a dire "vedi ho fatto il mio dovere: ho i calzini puliti" e basta questo per essere in ordine. E perdo tempo, girando, annusando, stringendo, il loro odore, il loro disordine, la loro confusione e sopra tutto questo bailame il mio immenso amore...

7 commenti:

tarta ha detto...

wow .... tutto ordinato! se trovi i vaccini mi dai una dritta?
in casa ne abbiamo bisogno anche noi .... per quanto io metta in ordine tutto torna sparso in giro .... che sarà??

dany ha detto...

Hai descritto bene un meraviglioso girone dantesco, anche a casa mia la mattina è così, sul momento urlo come una pazza poi quando tutte sono a scuola un sorriso mi scappa sempre..però il vaccino lo voglio anche io..sono arrivata al punto di non stirare più perchè tanto è inutile..le metto in ordire poi loro vanno con la ruspa per prendere una maglia allora basta lavoro in meno..
un salutone
Daniela

emme ha detto...

Carissime, avessi il vaccino sarei ricca e ordinata... invece sono solo io. Incasinata da matti...
@Dany alla ruspa non avevo pensato, ma rende l'idea...
@Tarta sarà la stagione...
Grazie della visita. Buona giornata

Laraenigma ha detto...

Ah che utopia l'ordine! io sto sempre a piegare gli abiti di mio marito...oramai vado in extrapiramidale!

annapaola ha detto...

ma i disordinati sono creativiiiii...(VA BENE COME SCUSA EHEHEH)..
e poi.. nn vorrai mica pretendere di svelare il mistero dei calzini spaiati???? naaaa..
mia figlia e'andata a stare con moroso da 15 gg (ha 28 anni)e camera sua sembra ci sia scoppiata una bomba..ma era SEMPRE cosi..
rassegnati cara..
apaola

dany ha detto...

ciao M, ho visto che il tuo pusher di lane è il Livi..ti volevo dire che è aperto la domenica ma solo nel mese di dicembre e la sera chiude alle sette..non vorrei farti fare un viaggio a vuoto..
un salutone
dany

ValeTata ha detto...

Se trovi la pillola passala anche a me!!! Io ho un caos ovunque in casa e più cerco di mettere in ordine e più è peggio!!! e le mie scarpe sono ovunque!!! aiuto!!!

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0