LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




18/09/12

21 settembre

E' da sempre una data speciale, vuoi perché è il giorno prima, quello del parrucchiere e del farsi bella, vuoi che è l'attesa dei regali (sempre pochi) e degli auguri (anche meno), vuoi che inizia l'autunno e siamo lì in bilico sul solstizio, vuoi che sono nata il 22, che non è il 21.
ma quest'anno è PROPRIO una data speciale, di quelle che gli fai 20 circoletti intorno ed una marea di cuoricini quelli che si disegnano cosi <3 .="." p="p">
Quanti cuoricini si mettono venerdì? non li posso contare, voglio solo farmi stravolgere, compleatamente, da questi giorni che iniziano domani.
Io non volevo dire nulla, sono molto scaramantica, ma è già stato scritto e stranamente le cose si sono accomodate, forse qualche programma è stato stravolto ed è cambiato all'ultimo minuto, ma son cose che si affrontano. Venerdì andiamo all'Ospedale, che per i fiorentini è il Meyer, l'Ospedale dei bambini a portare il Cuore. E ci andiamo con tutta la rappresentanza : la Pres e la Vice, e questo è il bello.
Il bellissimo è, non il ficone che è passato ora da sotto casa mia, che Laura dorme da me:  ho dato lo sfratto a due figlioli, spolverato 10 anni di lego, profumato scarpe Superga d'annata, recuperato calzini dispersi un po' ovunque, adunato l'arsenale di Gabriele, e impilato libri che quest'estate sono cresciuti meglio del basilico.
Ci arrangiamo.  Perché come ha detto Dany alla Ficata ormai spostarsi sta diventato un lusso e così ben vengano divani e camerette condivise (ed io sono la prima ad usarne) come in un impazzito revival della terza superiore, si ride come a 15 anni anche se sono un pochino di più (giusto 3 volte) si combinano incontri e combriccole di gente. Si prenota un aperitivo, una pizza o anche solo uno spaghetto.
Io non so quante saremo, so che aprirò la casa a tutte: con il Cuore
e questo è il mio regalo di compleanno
è il giorno prima? e che importa! io lo so che il 21 è un giorno speciale, io lo so che sono nata il 22 ma posso  festeggiarlo  quando voglio?
Allora io festeggio, uno di questi giorni, il mio compleanno con le amiche del Cuore (e non potevo avere regalo migliore) quanti anni sono? diciamo 32 ( ma solo perché non ho avuto il tempo di rifare il colore) ne ho persi 15 per strada e che vuoi che sia!! giusto l'adolescenza.
Ora, se ci riesco, dormo, che domani mattina ho le pulizie generali (quelle di lustro fine) e il riordino totale.
le ultime 6 ore di lavoro e 3 giorni di scazzo e schiamazzo, chi vuole venire si ricordi di scendere alla  "fermata Talenti" siete tutte benvenute.


4 commenti:

blandina ha detto...

Sei sempre piena di vita, di energia, di umorismo. Buon compleanno!

gra ha detto...

UAUWW, ma che bel regalo ti sei fatta-ti hanno fatto ??!!
sei proprio super.
tanti auguri e buon divertimento.
un abbraccio
:)

Knitaly ha detto...

Non vedo l'ora!!!!!
<3<3<3

cinzia Va ha detto...

Sono con il Cuore con voi.
Spero un giorno di conoscerti di persona per abbracciarti.
Cinzia Nettis (ambasciatrice Varese)

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0