LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




09/09/12

La Ficata 2012

Ho chiesto ferie che non era ancora Marzo.
Ho pregato e consultato il meteo due volte al giorno per tutta la settimana e quando metteva nuvole pregavo con più vigore.
Non sono andata al compleanno della nipote e al pranzo di famiglia ( e questo è grave)
questo per farvi solo in parte  capire l'importanza di essere presenti là sul poggio della Salvia.
Conosciuta lo scorso anno grazie a congiunzioni favorevoli (l'adolescente inquieto a fare il campo estivo) e con dietro solo il cucciolotto di casa, che quando ha una torta pasqualina ed un po' di salame sta buonissimo, quest'anno abbiamo replicato alla grande.
Eravamo davvero tutti: tanti visi, bellissimi, nuovi, tanti conosciuti e riconosciuti, altre un po' in dubbio da quanto erano dimagrite, dicono che la Dany  ultimamente alterni la  sua attività di Broccante a quella, con ottimi risultati di coach per diete... è visti i risultati direi che anche questa cosa qui gli viene veramente bene.
Quanti eravamo?
ci ho provato un paio di volte a contarci tutti ma eravamo davvero tanti, vuoi per la magnifica giornata, vuoi che oramai si è sparsa la voce, vuoi che qualcuno si è pure moltiplicato e c'erano bambini bellissimi e buonissimi (ma come sono stati bravi, piccolissimi, sbatacchiati  e coccolati da tutte ridevamo beati e pure senza dormire)
Gabriele, la Pulcina e la Salvietta dopo un intervallo di un anno si sono rincontrati ed esattamente da dove avevano interrotto hanno ripreso (gavettoni compresi) e visto che oramai il Poggio è di famiglia girava allegramente fradicio in mutande  e vi giuro i bambini di tre anni erano più bravi ma poi è questo il bello avere 12 anni.
Quanto si è mangiato? non si può raccontare in giro diciamo che siamo stati tutti morigeratamente moderati (a crederci!) in realtà non abbiamo mai spesso di parlare, di mangiare, di bere, di ridere, una dose massiccia di benessere.
Come sempre quando si arriva alla lotteria si rimane a bocca aperta dalle meravigliose cose che tutte sanno fare e fra le prossime cose da imparare ( ma ormai nella prossima vita) metterò tagliare, incollare, dipingere, assemblare, cucire, inchiodare..... e soprattuto imparare il Country, lo shabby, il painting... ma per tutto questo mi organizzerò alla prossima gita ad abilmente.
A questo punto, entrerò nei dettagli e vi racconterò il segreto della Ficata, ossia cosa si fa di così speciale, è una cosa che è andata persa, ma che magicamente là sul Poggio ogni anno si ritrova: è la gioia di stare insieme, di conoscerci e di condividere.
In mondo, oggi, dove le domeniche vengono passate nei centri commerciale trovare questo momento di aggregazione è cosa rara e preziosa..
Insomma fra una risata, un fico ed  un gavettone abbiamo fatto sera ma non prima di esserci fatti il fegato amaro per una brutta storia di parcheggi........
ma quando la giornata è dritta tutto finisce bene ( e che i prepotenti vadino a quel paese)
Ho ritrovato la Signora dei Pipistrelli che finalmente realizzerà il suo sogno: fare la Bathouse (e ve l'ho detto che ci sono tipe strane che vanno là sul Poggio)

Insomma in men che non si dica è caduta una stella ed era già mezzanotte
il tempo di tornare, di lasciare il Poggio, la Dany e tutte le magnifiche persone, di dire è finita questa giornata di sogno e di Festa.
Devo solo ricordarmi una cosa
tenermi libera ils secondo sabato di settembre 2013
alla prossima!!!




10 commenti:

Barby70 ha detto...

ma che gente strana frequenta quel posto di perdizione li...... ahahahahahaha

bricolo-chic ha detto...

che invidia...

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

ciao!! hai già scritto un post! e che bel post, hai descrtitto perfettamente l'atmosfera allegra e leggera che c'era.
E'stata una giornata bellissima, siamo molto felici di aver partecipato anche noi quest'anno, e speriamo di riuscire a far il bis l'anno prossimo!

♥ ஐ •Angie♥ ஐ • ha detto...

verncurBello esserci, bello incontrarti di nuovo!! Sei super !!
Quante sane risate al Poggio!!
A presto
Angela

♥ ஐ •Angie♥ ஐ • ha detto...

Ora mi spieghi come ha fatto a venir fuori lì all'inizio, la parola di dimostrazione che non sono un robot !!

Wow......sono un robot !!!

DaniVerdeSalvia ha detto...

52.
Eravamo 52.
E per il 2013, io per adesso non chiederei ferie ;)))

Grazie infinite, cara Emmina, sia a te che a Stefano, per la grande collaborazione!
Un abbraccio.

Annalisa ha detto...

Quest'anno mancava la mia Gaietta con quei tre pulcini a farsi i gavettoni.....mi dispiace , mi è dispiaciuto tantissimo non esserci...Ciao Mirella

blandina ha detto...

Solo a leggere il tuo resoconto mi è venuto un gran sorriso: un bel modo per cominciare la settimana!

tamy ha detto...

SSSSSSiiiiiiiiii è stata una giornata piacevolissima.
Felice di averti conosciuto spero ci possano essere tante altre Ficate!
Tamy

Gallinavecchia ha detto...

Quoto tutto, ma proprio TUTTO. Indimenticabile!

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0