LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




28/05/10

Al Cuore

sono pronta.
Arrivo.
EWWWWWWai!!!!!

27/05/10

In partenza

Qua il conto alla rovescia è cominciato: 2 volte. 
E sì perchè tutto quello che avevo programmato/previsto/preparato è sfumato.... No ai sandali di colore indefinito da mettere sul vestito di chiffon. No allo scialle leggero e svolazzante che sembra una farfalla. 
No a negligè fantastici (ma per dormire con chi poi??)
Valigia tutta da rifare.  Tiro fuori un mormor dalla naftalina. lo stesso di Berlino. Metto in valigia il pigiama di flanella e anche la maglia a maniche lunghe... hanno detto che piove,rà macchè diluvia! E pioverà così tanto che se avessi posto in valigia ci metterei dentro anche gli stivali di gomma che per fare un giro nelle vigne sono l'ideale...
Ma dove vado?
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! vado lì, proprio lì, alla Zucca a portare il mio cuore da "Cuore di maglia" 
sì, sì, sì ci vado proprio.
Ho i numeri di tutte sul cellulare e me li scrivo anche per paura diperderli.
Ho i ferri pronti, la lana, i cuori, i sogni, l'emozione, la gioia, di partire.
Ho, che io un cosa così era tanto che non la facevo. Torno domenica sera e prometto vi racconto tutto.
Non porterò il pc non ho più spazio... vi tengo tutte nel cuore e vi porto con me.

P.S..... E la famiglia? A CASA!!!!  Tiè!!! sopraviveranno 3 giorni (si spera!)

22/05/10

Ruralia

C'è un appuntamento fisso, tutti gli anni, Ruralia al Parco Mediceo di Pratolino.
Ruralia è nata l'anno che aspettavo Matteo ne conoscevo il Presidente.
Ci sono gli animali della fattoria, ci sono i produttori agricoli, ci sono cose di campagna che non conoscono i bimbi di città: c'è l'odore degli animali, che, forse il verso gli si insegna  ma l'odore no.
Ci sono antichi mestieri e artigiani.
Gli altri anni c'erano anche gli arcieri. Quest'anno non li ho visti. vero è che stavolta ci sono stata solo un pomeriggio gli altri anni si faceva il pic nic sul prato del giante.
Ma i ragazzi crescono e certi divertimenti ti acorgi che appartengono al passato ora sono "grandi" (e passatemi le virgolette) e le mucche della mamma hanno, in effetti un po' rotto.
Poi però stanno incantati, emozionati, stupiti, fermi davanti alle teche dei serpenti, dei rettili, degli anfibi.
Affascinati con in mano un'ametista o un pezzo di fluorite. Stupiti davanti a galline che sembrano cani. Convinti che le corna dei buoi siano più grandi di quelle delle mucche , ma poi non sanno distinguere se quuello che hanno davanti sia un bue o una mucca (???????)
Insomma, un posto dove andare fosse solo per  visitare il Parco Mediceo di Villa Demidoff a Pratolino.
e se poi le mucche vi piacciono tanto tanto fra poco c'è la mostra nel mugello.

20/05/10

heart/earth

All'inizio confondevo Cuore con terra, quell'acca malvagia finiva sempre nel posto sbagliato, o talvolta ce ne mettevo due, così tanto per confondermi.
La cosa incredibile è che su Ravelry ci sono cose taggate nell'ingese più strano e nonostante i miei errori sono riuscita a trovare degli schemi free per ralizzare i Cuori  per Cuore di Maglia.
Si trattava solo di adattare il progetto all'idea, o fare del progetto un idea... non so, sono queste le cose che faccio, rigorosamente, dalle 5 alle 7 di mattina nel silenzio e nella calma, dove io sono Io, con i miei pensieri di ogni giorno e di ogni donna. Le mani fanno, la testa non pensa il cuore è altrove. E' il mio tempo. Il tempo dei pensieri tristi, dei serial su Rete4, dei progetti accantonati, del rumore dei camion. E' il tempo del silenzio in questa casa. Le sveglie non suonano ancora. Io non ho bisogno di sveglie, mi alzo con il sole, è così che do' ritmo al mio tempo. Il primo caffè, ora che la stagione lo permette, fuori in terrazza, a guardare Monte Morello. Il primo, oggi sono solo a 5 ne ho saltati diversi per fortuna. ma vado per il 6°, ci vuole.
Ci sono progetti grandi, importanti, confusi, ma ci sono. Ci sono cose che chiedono tempo. Un tempo che rubo al sonno che poi, in fondo non ho, dormo poco, forse 6 ore la notte.
Ci sono amiche che fanno cose meravigiose ed il mio piacere è nell'esserci, essere là con loro a dare il mio contributo, piccolo, modesto, è il mio profondo egoismo che lo chiede la mia personale gratificazione, ora che ho scoperto che non posso sperare nella gratitudine di altri. Ciò che faccio è dovuto. Allora io faccio per me stessa: me lo devo. 
E coltivo sogni, che sono veri e reali. 
E faccio cose dalle 5 alle 7, cose confuse e pasticciate come i pensieri della mattina che non sono ancora svegli e stirati ma ancora tiepidamente addormentati.
E vivo giorni lenti in attesa di partire. Sarà la prima volta che lascio l'ambaradan al suo destino, io vado al
Cuore di Maglia Camp , con Lei, l'amica delle fragole, da Lei, l'amica del Cuore, sì, è la solita, magnifica persona.
E faccio cose, piccole, per un Cuore grande, un cuore di maglia, un cuore fatto dalle mani, operose di tante mamme.
E se capitate c'è la pesca di beneficenza con tutte queste meravigliose cose, ci sono le maestre che insegnano, ci sono le amiche che parlano e ci sono Cuori, tanti cuori che battono al ritmo dei nostri ferri che allegramente lavorano.
.

08/05/10

Nervoso creativo

ma la creativtà, quella vera è questa:
vedere
cose che sono cose diverse
i gomitoli in fila, fermi, fissati, pronti per essere usati
ma su cosa?
un portacoperchi dell'Ikea.....
assolutamente necessario!

07/05/10

ARRESTATA




No, tranquille ancora non sono finita in galera, anche se lo spaccio di lana, secondo me, fra un po' lo metteranno come reato. Quanto sarà la dose massima consentita 2 gomitoli? Poi ci sarà l'uso personale? Non lo so', ma non sono stata, per ora,  arrestata: in casa mia sono ancora tutti vivi, volano parole ma i coltelli stanno ben chiusi nel cassetto (poi per come tagliano potrei usare il pelapatate).Ogni tanto inseguo l'adolescente con un mestolo, ma tanto corre più forte di me, quindi non è reato. Perciò è tutto così dannatamente regolare. 
Solo io sono ferma. Come una statua. Cioè parlo, mangio, respiro, dormo, leggo, ma sono ferma. Come se non riuscissi ad andare avanti. Non me la prendo, mi sono accucciata bene sul divano, cuscini comodi, una coperta, musica a palla. Aspetto. Nel frattempo sono ferma, immobile, arrestata, con un piede sospeso, la mano in aria, la testa girata un po'indietro... forse qualcuno mi ha chiamato, ma è passato. 
Quando troverò ciò che cerco comincerò a correre. Nel frattempo, ferma, immobile, nervosa.

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0