LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




13/08/10

A Firenze


Tisane, frutta, relax.....
Io non mi ci disabituo mica!
Si prova a continuare a vivere la magica atmosfera, ma già il fatto di andare al lavoro stona.
Meno male che per 2 giorni ho avuto Rossella a farmi compagnia e questo Agosto cittadino è sembrato meno triste, anzi direi decisamente allegro!
Per ciò si cucina in allegria,  una volta io e una Rossella: la pasta con i ceci tipica della sua terra. (buonissima!!!) si fa la spesa, si sparecchia, si compra la lana, si fa la maglia. Da quanto tempo ci conosciamo? un attimo, una vita, una sintonia, una lunghezza d'onda. Si sta bene, solo questo conta.
E si scorda il caldo, la sete, le zanzare, che in fondo sono solo dettagli.
Stamani ho stirato all'alba, i panni sono stati due giorni buoni, zitti e cheti in terrazza, non ne avevo voglia, non avevo tempo. Altre cose da fare. C'è il tempo per stirare. Per lavare, per pensare e ricordare.
C'è tempo, in quest'agosto casalingo. Che non sembra nemmeno estate. 
C'è tempo per fare le cose in modo lieve e rimandare il più possibile.
C'è tempo poi per rimettere e riordinare. Pulire le persiane, sarebbe da fare. Prima finisco lo scialle per la Nonna Eugenia. Queste sono le priorità. Prendersela comoda, mettere su un chilo e poi cercare di perderlo.
Ho comprato la lana per i calzini devo imparare! 
Devo fare cuori per ragazzine adolescenti. 
Devo fare altre cose....
Domani.
Oggi penso che sono 24 anni fa.
Che piango, rido, sogno, spero, mi arrabbio e  costruisco la mia vita con Lui.
Ecco,  a Firenze oggi festeggiamo questo nostro "primo incontro" con un dolce far niente.
Che di questi tempi  è un lusso non indifferente!

Nessun commento:

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0