LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




06/12/09

Bella indecisa...

Sono qua con i capelli mezzi raccolti e lisciati e gli altri ancora tutti riccioli
Un mormor a mezzo e mille lavori da finire.
Un cappellino che sto copiando il modello da una fotografia e una sedia di panni da stirare.
Uno smalto viola da passare sulle unghie e le verdure da pulire.
Trovare un punto per un'amica o passare l'aspirapolvere.
Prendere un caffè, che ieri sera ho trovato la Nespresso in casa sopra il microonde, o bere la tisana alle bacche rosse.
Alzarmi da letto o mettere una copertina.
Oggi sono indecisa su tutto: è bello essere così! mi sento come i maschi di questa casa che mai sanno cosa si deve o è meglio fare. Bello chiedere tutto a tutti ed essere totalmente indifferenti. Bello essere maschi... non ci avevo mai pensato. Bello non saper decidere che detersivo usare per pulire il gas e non pulirlo: Bello!  Bello ignorare il tempo di cottura del carciofo! Bello! Bello non sapere dove ho nascosto la scopa o il sacco della nettezza. Bello! Bello pensare che il secchio dei panni sporchi abbia una combinazione segreta a prova di uomo. Bello. Bello sostenere che la lavatrice sia indispensabile e non sapere come usarla: Bello!
Bello pensare che serva una laurea in ingegneria solo per usare il ferro da stiro e quella in architettura per piegare le camicie. Bello!
Oggi sono indecisa se continuare a vivere in questo zoo di maschi e fare finta di niente o buttarli, tutti, fuori a calci. Mi prude il piede....

8 commenti:

Graziella ha detto...

eeehhh sì, noi dobbiamo sempre prendere un sacco di decisioni, mentre loro aspettano solo che gli si dica cosa fare,... perchè da soli nn ci arrivano!! ogni tanto gli dico hai miei, meno male che per respirare ce la fate.
ti capisco, ti capisco....
un abbraccio.
Graziella

AbcHobby.it ha detto...

ahahahhaha hai proprio ragione, per un giorno dobbiamo provare a vivere da "mashi" e fare le domande più banali: "dov'è il latte?" "tesoro guarda nella lavatrice"!
noto che i panni da stirare ci assillano un po' tutte... uffa... ho l'armadio pieno!!! ma posso pensare che non so dov'è il ferro.... :-)

baci eli

Donatella ha detto...

Riflessione mai fatta, nelle mie tante sfuriate...ma da oggi la farò un pò mia e penso che se la voce gira altro che NO B DAY le donne della rete potrebbero fare il SI MASCHIO DAY!!!!

emmafassio ha detto...

Bello:):):):)

lilla viola ha detto...

Oddio,mi sembra di guardarmi allo specchio...Stessi pensieri, stesse arrabbiature.Io dico sempre che se rinasco voglio essere maschio; dico che il comportamento maschile è dovuto ad un gene, perchè anche se io insegno qualcosa ai miei due figli maschi(tipo l'essere più ordinati, o non buttare lo zaino in soggiorno al ritorno da scuola,o rimettere a posto i cd della Play dopo aver giocato, o mettere le scarpe nella scarpiera quando se le tolgono...),non c'è verso che lo apprendano; per quel che riguarda mio marito ho deciso che è una guerra persa...
Ripeto, ho deciso di lasciar perdere per non andare fuori di zucca......
Salutoni comprensivi da lilla

Anonimo ha detto...

come e' andata a finire?
lorelostintheusa

azzuka ha detto...

Consiglio caldamente cose simpatiche come lasciare sulla sua parte di letto la sua biancheria ordinatamente piegata, così quando si mette a letto è costretto a mettere tutto nei cassetti da solo...

Donatella ha detto...

@azzuka ahhahahahahah non più tardi dell'altro ieri sono stata a casa di mia sorella che aveva il letto pieno di biancheria stirata...beh sapete cosa mi ha detto che avrebbe fatto una volta andati via noi dopo cena? avrebbe spostato tutto sul lato del maritozzo!!!!! ahahahahhahahahah

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0