LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




31/03/09

Si riparte...

In fondo che mi ero fermata a fare? stai lì a giornate a pensare, pensare, pensare, a problemi che sono piccoli, poi leggi che il dolore ha altri suoni, altri silenzi, altri perché. La disperazione non è il capo stronzo, la settimana di ferie, l'adolescente irrequieto che gira per casa e ti chiedi chi sia? La disperazione è una strada senza uscita dalla quale non si può tornare indietro. In fondo cosa sono i miei problemi? stupidi capricci di una bambina che non è cresciuta. Ormoni che si danno un'ultima scrollata prima di andarsene. Cos'è paura? silenzio? parole? cos'è la rabbia che ti cova dentro e ti fa odiare tutto e tutti, cos'è quello scoramento che ti prende la mattina prima di alzarti da letto e ti fa pensare, ma io stamani non lo faccio! E che cazzo! ci deve essere sempre un motivo la mattina per alzarsi ed uscire. E che cazzo! se non ne ho voglia di fare nulla me la faccio venire, e do un senso a queste ore che scorrono lente, piano, veloci, avanti indietro, in quest'orologio impazzito, in quest'ora legale che ti chiedi che ore sono? perché non sai se quell'orologio lo hai rimesso avanti ( o indietro) oppure no! perchè non sai! il tempo che è stato tirato, piegato, spiegazzato, accorciato, allungato secondo le esigenze, ora come viaggi.. cerchi di stargli dietro, di corsa, affannata, talvolta in anticipo, spesso in ritardo, intanto però il tempo se ne va, e ciò che non hai fatto oggi forse domani non ne avrai il modo, perciò ora torno a correre, ad andare in fretta, a mordere la vita... e se domani mattina mi dirai "stai zitta" io ti urlerò in faccia. Perché? Ma perché sono viva. Perbacco!!! ora lo so.

9 commenti:

luigi@ ha detto...

credo che ogni tanto faccia bene anche fermarsi per un attimo, essere tristi per le cose che capitano e per quelle che non capitano, incazzarsi con ragione e senza.......quando poi si è messo tutto a fuoco, si ridimensiona tutto e si ritrova la forza e la voglia di continuare!!!!
un bacio cara amica e buona vita!!

Tzugumi ha detto...

Credo che tornerò a leggere il tuo post ogni volta che mi sento assalire dall'ansia e dall'apatia...che diamine, sono viva anch'io dopotutto :)
PS: grazie per il consiglio e grazie per aver strappato la mia sciarpa dalla mia sindrome di Penelope ;)

silvana ha detto...

ciao, ero passata qui da te e ho letto il post, non sapevo cosa scrivere, le parole giuste non mi vengono mai, allora mi sono detta "vabbe'" non scrivo nulla e me ne vado ma poi ho pensato: forse un semplice saluto le fa piacere anche se non scrivo altro....un abbraccio grande grande da un'amica lontana....silvana.

tarta ha detto...

ripartita alla grande vedo!!! ^___^ bentornatake

La Galitera ha detto...

...bentornata...

Valentina ha detto...

Per vari problemi é da più di un anno che corro e non "posso" fermarmi; a volte non posso nemmeno permettermi il lusso di pensare di farlo. Impari a convivere con la sensazione che provi al mattino quando appena apri gli occhi e il sogno ancora si menscola alla tua realtà e ti senti attanagliare lo stomaco e pensi "non mi alzo, non ho voglia, non ce la faccio più!!!" e speri che come in un brutto sogno, ti svegli e tutto passa. In questi momenti mi pongo un unico obiettivo: la mia famiglia. Quando non ce la faccio per me, lo faccio per loro. Il segreto credo sia non concentrarsi troppo su se stessi e non fare troppa introspezione. Si trae la propria forza dagli altri.
Se così non fosse stato, oggi non sarei qui a lasciarti la mia testimonianza.
Comunque sia, bentornata!!
Vale

Laura ha detto...

Ti capisco, ma si deve andare avanti. Gli ormoni che ti lasciano sono una brutta bruttissima bestia. Tutto si supera proprio perchè siamo vivi ed intelligenti perchè, che senso avrebbe la vita senza viverla? Basta poco per tornare in carreggiata, la maglia i lavori manuali, sono un ottimo antidoto, una cura contro l'apatia e la rabbia inconsulte che ti prendono in certi giorni ^^

Anonimo ha detto...

grazie a tutte Mirella....

Erre54 ha detto...

ero stanca stanca questa sera alle 20.30 quando sono tornata dal lavoro,i miei due uomini dicasa avevano gia mangiato e come al solito avevano lasciato tutto li, mi sono presa un tazzone di jougurt con cereali e frutta perchè non avevo la forza di fare altro..,mi sono messa al pc e tra una cuchiaiata e 'altra ho letto che la tua caffettiera sara' pronta se....
mi e' passato tutto
ciao
da una che gli ormoni s e ne sono gia andati da tempo e che non puo' fermarsi..
un abbraccio affettuoso
Mr

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0