LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




05/05/13

Nuova settimana... nuove cose

Questa potrebbe essere la settimana migliore per praticare l’arte della saggezza folle. Di cosa si tratta? Ecco come la descrive Tom Robbins alla rivista buddista Shambhala Sun: “È una filosofia che consiglia di nuotare controcorrente, afferrare allegramente il fiammifero più corto, accettare con gioia l’insicurezza, onorare il paradosso, corteggiare l’inatteso, celebrare l’insolito, sfuggire l’ortodossia, offrirsi volontari per compiti che nessuno osa o vuole svolgere. È la saggezza di quelli che capovolgono le situazioni ridendo della disperazione e che non cercano l’autorità né si sottomettono a essa”. E perché dovresti fare qualcuna di queste strane cose? “Per allargare l’anima, accendere il cervello e liberare lo spirito”.


E l'inizio di nuove cose, e non solo calzini
è una nuova opportunità, qualcosa che è arrivato inaspettato
il dono del tempo
da non sprecare


da oggi sono in cassa integrazione, sì ma non preoccupatevi di quello che sentite dire a giro: per la mia i soldi ci sono.
Un momento di pausa, di ricerca, di crescita.. voglio prenderla così: come un opportunità e l'unica cosa che non voglio fare è stare distesa sul comodo divano.
Voglio godermi ogni momento, ogni fine settimana che mi viene regalato, voglio aprofittare del tempo che mi viene dato (regalato no, perchè lo pago) voglio fare.

Voglio che accadino cose belle, che mi levino il fiato e mi lascino senza parole, non voglio più sentirmi l'anima incartata, voglio essere viva.

spero solo di avere abbastanza tempo per tutto e per tutti
Il tempo per regalare amore e sorrisi.


4 commenti:

Tibisay ha detto...

Te lo auguro di tutto cuore! <3

Knitaly ha detto...

E' il nostro tempo, sono le nostre sfide. Sei una donna che non si tira indietro mai, allora avanti tutta!

Occhi di Feltro ha detto...

Ciaoo! ti ho trovata x caso...il tuo blog è una ventata di aria fresca ( a partire dal titolo ke mi piace un sacco) ;)
in bocca al lupo x tutto!
Mila

Gabriela Riva ha detto...

Direi che lo spirito è quello giusto, vai così, piena di energia ed entusiasmo, non si sa mai da dove possano nascere le migliori opportunità!

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0