ed io che la so fare (???) dico che i maglioni me li faccio da sola!
Perciò compro la lana bordò, che dopo tanto viola mi ispira di più. e parto con un idea in testa....
Ho il modello e l'idea del punto. Ora l'idea del punto è una cosa vaga, che non è detto che mi riesca farlo proprio uguale uguale, però so che quel punto lì, nella mia vita, l'ho già fatto ed allora prendo l'enciclopedia dei punti (che sono solo 400) e inizo, non a fare un campione 20x20, ma a fare direttamente il maglione. Perchè, (anche se), ci sono poche certezze nella mia vita ma la memoria non mi ha mai tradita.
Non era quello il punto.
Non importa disfo e cerco su internet, si, non è l'idea che avevo ma l'effetto mi piace. Vai col dietro.
fatto tutto in un pomeriggio: con i ferri 6,5 ed uno schema semplice si viaggia come treni (più o meno).
Vado a dormire e ci penso, ci rimugino, non ci dormo. Penso.
Ma a me questo punto da vecchietto proprio non mi piace. Volevo un'altro effetto. Ci riprovo!
e vai con questo
che è un po' meglio del primo, ma non è ancora la cosa che avevo in mente..
E così mi tocca: andare in soffitta ed anticipare il cambio di stagione per cercare la sciarpa a bolle che avevo fatto l'anno scorso:
ecco l'effetto punto che desidero.. si tratta solo di ritrovarlo fra i 400 punti della maglia .... ma è facile con il campione sotto mano
ed il punto è questo! lavorato non so perchè ma fa le bolle.
vai sono già ripartita con il dietro, l'effetto è simile all'idea che avevo in testa. Lo spunto l'ho preso da questo sapete in questi giorni sono di vetrine!
LAVORI FATTI A MANO
Puoi scrivermi a
granadiriso (chiocciola) yahoo.it
granadiriso (chiocciola) yahoo.it
29/09/09
28/09/09
Tuttoinsieme
No, non è un nuovo modello condominiale. E' la padellata di verdure che m’insegnò a fare il Conte, quando lavoravo qui. E se vi chiedete cosa ci facessi lì fra le lepri ed i cinghiali ed i filari di vite ve lo spiego: ero un incrocio fra il fattore e la segretaria. Cioè dalle 9 alle 18 facevo il vino, l'olio, mi occupavo dell'agriturismo (e per chi se lo chiedesse avevo 3 interpreti) e, soprattutto, della contabilità; poi, dalle 18 fino a notte fonda la segretaria alla Signora. E' stato un periodo divertente, appassionante, stancante, emozionante. In cui dovetti fare tante scelte e prendere delle decisioni, Dove conobbi un mondo (assurdo) dove i soldi giravano e finivano a palate, poi il tutto è stato venduto all'asta. Era il periodo degli stivali di gomma, dei topi nel pc che non si potevano ammazzare, della mini tutta scassata. Era il 1990. Avevo 25 anni e tutto era emozionante. C'erano i cavalli, gli olivi, la riserva di caccia con i cinghiali, c'erano gli extracomunitari che io riportavo a casa la sera e che mi lasciavano i succhi di frutta nella macchina a mo' di ringraziamento. Era il periodo di corsa, perchè tutto era bello, nuovo, diverso. Era un periodo di libertà assoluta. Era il periodo delle posate d’argento. Delle discussioni su dove lavare gli sparati dello smoking ( e se v’interessa dovrei avere ancora un indirizzo a Londra), degli auguri dei Reali d'Europa che dovetti impararmeli tutti a memoria. C'era il loro parco macchine (un mercedes fuori strada, la buick, la station vagon più un numero imprecisato di fiorini) ma il Conte che, come un bambino, voleva guidare la mia.
Dunque il Conte faceva, ogni tanto, la padellata, il tuttoinsieme, un po' di verdure dell'orto, di stagione, tagliate a dadini e messe in padella, e siccome io ero ospite fissa, perchè ho sempre avuto la tendenza all'adozione, dopo un po' imparai a cucinare la padellata. Poi, siccome ero una bambina, avevo assicurata la colazione, il caffé, i fiori fritti, la panzanella, e pane e marmellata a merenda. Poi ogni tanto, in degustazione, ci stava bene anche un panino e un bicchiere di chianti perchè, in fondo, proprio bambina non ero.
Oggi, (spesso la rifaccio), ci ho messo: cipolla, peperoni, carote, melanzane, fagiolini, zucchine, pomodori. In quest’ordine. Perchè è vero che si chiama tuttoinsieme, ma gli ingredienti vanno messi uno alla volta, con il loro giusto tempo di cottura altrimenti o sono crudi o sono sfatti. E' un piatto semplice ma che ti ci vuole una mattina a starci dietro, e quando lo faccio mi viene in mente quel periodo lì, Quando mi affacciavo dall'ufficio e vedevo le viti. Quando la sera dovevo aspettare a prendere la macchina perché, nel parcheggio, c’era la cinghiala con i cinghialini ed era pericoloso Quando nella pausa pranzo andavo, in questa stagione, a prendere i funghi nel bosco.Quando c'erano un'americana (Jolita), una tedesca (Renata), una francese (Berengèré) ed un'italiana, che si vestiva come Robin Hood e pensava di essere nella foresta di Sherwood.
27/09/09
La mattina
La mattina è un momento strano, è il momento della raccolta dei sogni.
La casa è piena di respiri ma vuota, non ci sono passi, non ci sono urla e schiamazzi, solo respiri. Qualcuno forte, altri talmente leggeri da dubitare che ci siano.
La casa è piena di respiri ma vuota, non ci sono passi, non ci sono urla e schiamazzi, solo respiri. Qualcuno forte, altri talmente leggeri da dubitare che ci siano.
C'è la macchinetta del caffè strinta male che versa metà del contenuto sul gas , ecchè m'importa faccio quella da due e c'è l'andare in terrazza a prendere il primo caffè della giornata (estate o inverno) per vedere la luce. Perchè ancora dubito sul fatto che ogni mattina sorga il sole.
C'è la vicina di casa in camicia da notte e scarmigliata, specchio riflesso della mia condizione.
C'è il basilico che anela un goccio d'acqua. E l'azalea secca e stecchita.
Ci sono delle briciole ancora in terra.
C'è metà maglione abbandonato sul tappeto che ieri sera mi è venuta l'idea di cambiare motivo e stamani di cambiarlo di nuovo (ma di fare prima un campioncino a me proprio non viene).
C'è un divano disfatto dove ho passato metà della notte.
C'è la televisone accesa che fa rumore, piano.
Ci sono poche macchine che passano per la strada. Ancora la domenica non si è svegliata.
Ci sono cose che dovrei fare e non ne ho voglia, Ci sono cose che avrei voluto fare ma mi sono svegliata tardi e non sono più in tempo. C'è la maratona di "Corri la vita" in Piazza Santa Croce.
Ci sono delle rughe nuove. Gli impegni che ho sognato stanotte. Ci sono pensieri che volano, devo fissarli sulla carta.
C'è una confusione ordinata, quella del sabato, della stanchezza: quando ogni cosa è fatica. Quando lasci le cose da fare per andare a lavorare e le ritrovi uguali, pari, pari.C'è qualcuno che si è svegliato ma non si alza. Un bimbo che si è alzato ma non è sveglio.
C'è la domenica mattina da organizzare, per le prossime che verranno.
Sono le 9 vado a vestirmi. mi tolgo questa camicia da notte che non provoca nessun pensiero impertinente. Metto sul fuoco un'altro caffè. Questa è la mia vita.
Domenica mattina h. 9.
25/09/09
l'oggetto del desiderio
c'è chi rivolge la propria passione verso attori famosi
verso borse glamour, o verso gioielli fantastici.
Io non riesco nemmeno a desiderare un paio di scarpe.
Non ho desideri sfrenati.
O irraggiungibili...
questo fino ad ieri...
Poi, raverlyggiando su ravelry, dove non capisco una parola d'inglese e quindi neanche sono neanche a conoscenza dell'argomento della discussione ho aperto un link.. ora ci sono delle cose che nella vita non si devono fare: acettare caramelle, aprire la porta a degli sconosciuti o un link su ravelry:perchè è come aprire la porta sul paese delle meraviglie, ma proprio sul wonderland... sono giri in giostra, un luna park di colori, di lana, fili, knitter
e alla fine ho trovato questo... questo. un negozio.
Un negozio di lana uno fra tanti. Il classico LYS come dicono le americane che qui in Italia una non ci si riesce neppure ad immaginare cosa sia ma che, grazie a ravelry, ne abbiamo comunque dettagliate fotografie.
dunque, voi lo sapete, io sono una che si accontenta, di gusti semplici e di bocca buona: con una borsa ci faccio più di due stagioni, non sono fashion e non mi interessa. Però con i ferri da calza i needles mi ci è presa una mania, una fissazione bella e buona. Fortuna vuole che in Italia a parte i prym i pony ed ora i Knit picks si trovi poco.. però su internet... ho trovato questo negozio, no, negozio è troppo poco è una galleria d'arte; è un museo ;è la pinacoteca della knitter è Lantern Moon e nel loro show room la quintaessenza del minimalismo
"ebony" nero e argento (se poi è acciaio meglio ancora).
Hanno il prezzo di un gioiello di Tiffany e forse ancora non sono nemmeno in produzione però io ci sogno sopra di giorno, di notte, ed avrò pazienza perchè a sapere aspettare tutto arriva...
"ebony" nero e argento (se poi è acciaio meglio ancora).
Hanno il prezzo di un gioiello di Tiffany e forse ancora non sono nemmeno in produzione però io ci sogno sopra di giorno, di notte, ed avrò pazienza perchè a sapere aspettare tutto arriva...
22/09/09
and the winner is... ho estratto il numero.....
La vincicitrice del mio megafavoloso Blogcandycompleanno è.....
Granadiriso
No, non è uno scherzo... è vero: Ho vinto io.. i vostri auguri, le vostre belle parole, i blog che ho visitato e che non conoscevo... quindi ho vinto io perchè è stata una giornata meravigliosa che i vostri commenti hanno reso speciale.
ma torniamo al gioco visto che io ho l'innata propensione a divagare
Dunque ho creato tramite random.org una lista casuale dei 28 nomi
- Daniela
- Anonimo Alba
- Il folletto Paciugo
- Eniko
- Graziana
- Silvana
- Di Cuore
- Anonimo - Caterina
- Amelia
- Valentina
- Rose di organza
- Stefania/Laraenigma
- Annamaria
- Valetata
- Viola26
- Ale Creativa
- Lorelostintheusa
- Stefania (Laraenigma)
- Squilibrato
- Anonimo - MChiara
- Lilla
- Passionemaglia
- Commento eliminato
- Adele
- Stria
- Anonimo- Betty
- Anonimo- Luly
- Raggioverde
ho scelto 28 numeri della vera tombola Napoletana
regalo della Giusy
li ho messi nel bussolotto (che ha un nome tutto particolare)
l'ho agitato ben bene e.....
e......
e......
e......
e......
e......
e......
e dal bussolotto è uscito il numero
22
perciò la vincitrice è .....
che dopo il .... wow! spero trovi altre parole....
quindi .. perciò... vi ringrazio di cuore, avrei voluto poter dare un regalo a tutte voi e non potendo...
Però, violando ogni regola sul copyright, fregandome delle leggi vi pubblico lo schema dello scialle: siete ragazze in gamba e non avrete difficoltà a farlo.
Un bacio a tutte e all'unico uomo che ha lasciato un commento dico: sei uno spettacolo! leggerti è veramente fuori di testa e come sai per me è un gran complimento!
21/09/09
21 settembre
nascerò domani è un giorno migliore....
e domani poi la sorte mi dirà chi fra di voi è la fortunata vincitrice....
L'ordine dei commenti è questo ed il numero è quello che sarà usato per l'estrazione
e domani poi la sorte mi dirà chi fra di voi è la fortunata vincitrice....
L'ordine dei commenti è questo ed il numero è quello che sarà usato per l'estrazione
- Lorelostintheusa
- Silvana
- Daniela
- Stefania (Laraenigma)
- Squilibrato
- Valentina
- Annamaria
- Lilla
- Anonimo - Caterina
- Anonimo - MChiara
- Graziana
- Viola26
- Raggioverde
- Amelia
- commento eliminato
- Rose di organza
- Stria
- Anonimo Alba
- Il folletto paciugo
- Stefania
- Pasionemaglia
- Anonimo- Betty
- Eniko
- Adele
- Ale Creativa
- Di Cuore
- Anonimo Luly
- Valetata
L'estrazione domani pomeriggio
ATTENZIONE !!!
Chiuderò i commenti alle ore 13 del 22 settembre
Buona fortuna... intanto vado a farmi il tiramisù delle grandi occasioni....
Edit h. 14 Come vedete ho rimesso in ordine i commenti sono 28 in tutto come da post. Il n 15 è un commento che è stato eliminato dall'autore e ne sono dipiaciuta perciò il n. 15 NON VALE!
non resta che aspettare....
18/09/09
Grazie....
Siete tantissime e non ci speravo... dei complimenti (ed il migliore è essere considerata tutta matta: perchè matta, in effetti, lo sono!) che siete andate oltre il premio ed avete letto ciò che scrivo... GRAZIE!
a questo punto vi aggiorno: lo scialle è stato lavato e fissato con una miriade di spilli ed ora è lì che si asciuga (sole permettendo)
vi metto il particolare del disegno e del bordo
e della maglia scappata.... (birbona!!)
a questo punto vi aggiorno: lo scialle è stato lavato e fissato con una miriade di spilli ed ora è lì che si asciuga (sole permettendo)
vi metto il particolare del disegno e del bordo
e della maglia scappata.... (birbona!!)
mi è venuta in mente una poesia letta forse 30 anni fa... e perciò cito a braccio...
"La Farfalla"
Ti hanno fermata in volo
solo perchè eri bella
fermata in fila
con le sorelle mute
trafitte tutte da un sottile spillo
non conta il dolore
nè da conforto l'odio
conta soltanto questa rigidità penosa
e il non poter più battere le ali
Da Patente di vita di Paolo Frosecchi
intanto lo scialle di Halloween va avanti....
10/09/09
Un premio per Voi, anzi un Regalo!
Ho visto un bosco d'autunno, o forse l'ho solo immaginato in questa torrida estate. L'ho creato nella mia fantasia e da lì nelle mie mani, con le mie mani, l'ho fatto
PER VOI!!!!
Fiamma d'Autunno i colori dei boschi d'autunno, le sfumature dei rossi, i marroni, le foglie accartocciate, il muschio, i funghi...poi, si perché no... mi fate tanta compagnia, mi tirate su quando mi sento uno zerbino, mi consolate, mi coccolate, mi incoraggiate, mi date preziosi consigli... ed io? io cosa faccio per Voi? Nulla, spesso neanche rispondo ai vostri commenti, passo a trovarvi ma vi guardo dalla finestra, non lascio mai un messaggio o suono il campanello. Sono maleducata! lo so da sola. Sono strana, me lo dicono tutti ! ed allora questo l'ho fatto per voi. Perché non ho altro modo e parole per dirvi Grazie se non regalando qualcosa di me. Provateci! le regole sono sempre le solite. Mi lasciate un commento ed io il 22 estrarrò a sorte o farò fare alla ruota di Firenze... Dipende da quanta pigrizia ho in corpo...
ed allora visto che l'intenzione era di premiare due di voi ( e purtroppo solo due) lo faccio in 2 tempi perché? Perché fra poco compirò 2 volte 22 anni e questi sono i regali per voi!
Quindi ora si gioca per Fiamma d'Autunno
poi......
con calma....
senza fretta....
per questo
- Non è proprio un blog candy perché non siete obbligate a taggarmi e fare pubblicità al mio blog (ma se lo fate Grazie!!!)
- L'estrazione avverrà il 22 di settembre cioè fra 11 giorni fra tutti quelli che avranno lasciato un commento sotto a questo post.
un'abbraccio a tutte e ricordate avete tempo fino al 22 di settembre!
Edit 22 settembre h. 13 chiudo i commenti. Grazie a tutte!
MUSICA!!!!
Stasera
Domenica
Patti Smith stasera Piazza Santa Croce Firenze
Gianna Nannini domenica Arena di Verona, un modo diverso di festeggiare l'anniversario di matrimonio.
Perchè io quell'uomo lì 23 anni fa l'ho conosciuto e 13 anni fa l'ho sposato. E nessun altro avrebbe avuto la sua pazienza e la sua comprensione per sopportare i mie sbalzi di umore, i miei cambiamenti, i miei essere diversa per ritornare uguale, nessun'altro mi avrebbe completata così, come ha fatto lui con me ed io con lui. Così diversi. Così: io e Lui.
Domenica
Patti Smith stasera Piazza Santa Croce Firenze
Gianna Nannini domenica Arena di Verona, un modo diverso di festeggiare l'anniversario di matrimonio.
Perchè io quell'uomo lì 23 anni fa l'ho conosciuto e 13 anni fa l'ho sposato. E nessun altro avrebbe avuto la sua pazienza e la sua comprensione per sopportare i mie sbalzi di umore, i miei cambiamenti, i miei essere diversa per ritornare uguale, nessun'altro mi avrebbe completata così, come ha fatto lui con me ed io con lui. Così diversi. Così: io e Lui.
04/09/09
Io credo che.....
Che non siamo soli.... mai.
Ora vi racconto una storia, una storia di me, non so da dove cominciare forse dal fatto che oggi sono 11 anni che morta mamma. Ancora fa male scrivere, dire, pronunciare la parola morte. ma così è. Premetto mi dilungherò e perderò il filo del discorso. Cambierò persona tempo e modo 1000 volte in una frase. Scrivo col cuore in mano, quasi fosse una confessione, una pagina di diario.Dunque , forse ho già scritto, che da ragazzina abitavo a Scandicci (poi mi sono trasferita a Firenze ed in mezzo ci ho messo Viale Nenni) lì mamma iniziò con il suo primo negozio di lana, era in via Roma, vicino alla scuola Duca degli Abruzzi e la piazza della Chiesa, fra il negozio della parrucchiera e l'ortofrutta c'era il negozio di Lana della Renza, mia madre lavorava lì. Fino a quando .... Poi, dopo andò a lavorare in Piazza Tanucci e dopo prese un negozio, finalmente suo, in via di Scandicci accanto alla caserma dei carabinieri di legnaia.
Da quando è morta mia madre e mio padre si è trasferito con la sua nuova compagna io non torno mai a Scandicci. Chiuso col passato. Oggi, per caso, il marito doveva andare a montare il bauletto allo scooter, è sì che ci serve per giovedì prossimo che andiamo in Piazza Santa Croce a vederci Patti Smith. Il concessionario è a Scandicci. Vicino al negozio che nel frattempo ha cambiato nome e proprietario ma accanto a mutande e camicie da notte continua a vendere la lana. Passando da lì una vocina mi ha detto entra, ma come ho scritto prima ciò che mi fa dolore lo evito, e entrare in quel negozio dolore me ne fa tanto. Dunque questa vocina, che però ascolto sempre, mi ha detto "ENTRA!!" ed era proprio un'imperativo e ci sono entrata con un magone, un tremore... fra l'incredulità del marito che sa che io proprio certe situazioni le evito come il diavolo.. insomma incuriosita dall'espositore ho chiesto se, per caso, avevano i ferri circolari della knit picks... la signora mi guarda, giuro, con la stessa espressione di quando entri in una gioielleria e chiedi un cecio da 10 carati (non mi è mai successo ma mi posso immaginare lo stupore) e mi ha detto no, però ho un set molto costoso... ho trattenuto il fiato ..( solo stamani mi lamentavo con Amelia che domenica ero a Lugo ed a Lugo lei li ha comprati.....) incrociato le dita e con fare molto staccato ho detto "mi faccia vedere" e Lei la signora, ma per un attimo, giuro, mi è sembrato di vedere mamma, da dietro al banco, ha tirato fuori il set Harmony wood sono riuscita a non saltare per l'emozione, a mantenere un certo contegno e comportarmi come se nulla fosse e chiedere, timidamente quanto costa? il fatto di essere con il marito diciamo, spesso, limita i miei, personali, acquisti (anche se, quelle rare volte che usciamo insieme siamo proprio senza ritegno e riusciamo a macinare soldi come degli schiacciasassi) aspettandomi un botto mi sento rispondere 45€... (e basta!!) mi sono morsa la lingua ma non ho esultato come, 45€ senza spese di spedizioni e subito in mano... Ho guardato il marito con gli occhi da cerbiatta carichi di promesse e con la voce più languida che mi è riuscito fare ho detto "Indovina cosa mi regali per il mio compleanno???" Lui, tolto l'impiccio del 21 settembre (giorno dedicato alla ricerca frenetica del regalo) ha detto ok. Ed io, così per caso, per fortuna, per destino, perché guidata, perché è così che va la mia vita. da sempre. Da quando ho scoperto che se lascio fare al caso il caso sa cosa deve fare. Ho. Ho un magnifico set di ferri intercambiabili che non ho il coraggio di aprire la borsa per paura che sia solo un sogno. Ma so che è vero. Perché, io credo. Credo che ci sia qualcosa, qualcuno, che conosce le nostre vite e ci aiuta nelle difficolta. E credo anche che se sei abbastanza generosa con la vita (io un pochino penso di esserlo) e con gli altri ciò che ricevi in cambio e 1000 volte centuplicato. Non pensiate che io dia cosa a chissà chi, non me lo potrei permettere, però regalo il mio tempo che per me è assolutamente gratis, una parola di incoraggiamento, un pocket coffè quando torneranno fuori, un sorriso che non costa niente, un'abbraccio che scalda l'anima, regalo attimi di me. E la vita mi regala attimi preziosi. E magnifiche sorprese.
A proposito questo è l'inidrizzo del negozio:
Sotto Sopra
Via Roma, 32
Scandicci Firenze
Tel 0552577668
Tiene lane Mondial, Sesia, Filatura di Crosa, Laines du Nord, cotone ed ha un bell'assortimento di ferri.
Etichette:
compleanno,
confessioni lanose,
lana,
regali,
vita di casa
è come se....
non te ne fossi mai andata.
Sono 11 anni che, da lassù, tu speri che metta la testa a posto, o che per lo meno mi calmi un pochino.
Sono 11 anni che io spero, ancora, di sentire il al citofono "chi è?" "io" dove per io eri solo tu.
Sono e sembra ieri.
Se solo tu, fossi vissuta un'altro po' avresti visto Matteo crescere e Lele arrivare. Ti saresti fatta mettere ADSL solo per vedere i lavori su Ravelry ed avresti imparato ad usare il pc e l'inglese. Saresti venuta con me al knit, forse, se avevi tempo per me.
Se... solo se....
Ciao mamma.
Sono 11 anni che, da lassù, tu speri che metta la testa a posto, o che per lo meno mi calmi un pochino.
Sono 11 anni che io spero, ancora, di sentire il al citofono "chi è?" "io" dove per io eri solo tu.
Sono e sembra ieri.
Se solo tu, fossi vissuta un'altro po' avresti visto Matteo crescere e Lele arrivare. Ti saresti fatta mettere ADSL solo per vedere i lavori su Ravelry ed avresti imparato ad usare il pc e l'inglese. Saresti venuta con me al knit, forse, se avevi tempo per me.
Se... solo se....
Ciao mamma.
02/09/09
Ho vinto!!!!!
Lo dicevo io che a settembre si festeggia.....
passata la giornata di ieri, che non è stata una gran bella giornata..... Una profonda amarezza, una gran tristezza.... ma poi... non possiamo sempre e solo soffrire per le scelte di altre persone. Ad un certo punto bisogna tirare fuori le balle e dire OK è quello che vuoi? è questa la tua scelta? questo TI rende felice? Ok l'accetto. Soffro ma accetto. In casa mia si diceva e si dice tutt'ora "per forza'un sì fa nemmeno l'aceto" quindi per forza non si fa niente e nulla. Non mi manca chi mi vuole bene mi manca il suo affetto che è l'affetto più grande... forse ho sbagliato qualcosa in questi 44 anni che Lui non accetta e rifiuta. Non lo so pensavo di essere una buona figlia evidentemente mi sbagliavo.. d'altronde ultimamente non faccio altro che sbagliarmi e chiedere scusa.
PUNTO! chiuso il discorso.
Torniamo a me! ho vinto il concorso di Amelia Befana (anche se mi sembrava di giocare al gratta-e-vinci : ti piace vincere facile) perché la mia mente partorì la stessa idea 10 anni fa .. lo so sono sempre all'avanguardia nel mio essere elegantemente retrò.... e così vai con i regali... ne aspetto molti ora... quasi quasi metto la wish list così tanto per togliervi dal'imbarazzo per cosa fare ad una persona così speciale.....
vorrei ....
passata la giornata di ieri, che non è stata una gran bella giornata..... Una profonda amarezza, una gran tristezza.... ma poi... non possiamo sempre e solo soffrire per le scelte di altre persone. Ad un certo punto bisogna tirare fuori le balle e dire OK è quello che vuoi? è questa la tua scelta? questo TI rende felice? Ok l'accetto. Soffro ma accetto. In casa mia si diceva e si dice tutt'ora "per forza'un sì fa nemmeno l'aceto" quindi per forza non si fa niente e nulla. Non mi manca chi mi vuole bene mi manca il suo affetto che è l'affetto più grande... forse ho sbagliato qualcosa in questi 44 anni che Lui non accetta e rifiuta. Non lo so pensavo di essere una buona figlia evidentemente mi sbagliavo.. d'altronde ultimamente non faccio altro che sbagliarmi e chiedere scusa.
PUNTO! chiuso il discorso.
Torniamo a me! ho vinto il concorso di Amelia Befana (anche se mi sembrava di giocare al gratta-e-vinci : ti piace vincere facile) perché la mia mente partorì la stessa idea 10 anni fa .. lo so sono sempre all'avanguardia nel mio essere elegantemente retrò.... e così vai con i regali... ne aspetto molti ora... quasi quasi metto la wish list così tanto per togliervi dal'imbarazzo per cosa fare ad una persona così speciale.....
vorrei ....
- un commento "tiramisù" di quelli che fanno bene all'anima
- un'incoraggiamento e tante buone onde
- sorprese a non finire
- buoni pensieri che ultimamente me ne frullano in testa di neri
- la vostra amicizia che, per me, è il regalo più prezioso
un sacco di buoni pensieri a tutte voi....
granadiriso (tuttattaccato) un giorno dritta
Intanto sto preparando il regalo per voi..... ho già il nome "fiamma d'autunno" può essere qualsiasi cosa....
granadiriso (tuttattaccato) un giorno dritta
Intanto sto preparando il regalo per voi..... ho già il nome "fiamma d'autunno" può essere qualsiasi cosa....
Iscriviti a:
Post (Atom)