LAVORI FATTI A MANO
granadiriso (chiocciola) yahoo.it
27/02/09
La Stella di Alidiluna
Un bellissimo pomeriggio.
Di donne.
Solo donne e bambini.
Poi sono uscita e il cielo mi ha regalato questa Luna che sorreggeva una Stella.
Giulia a te. Grazie.
24/02/09
Milano (in ordine sparso...)
22/02/09
io ci vado
Il suo progetto della sciarpa infinita che doveva finire quando io ho cominciato, è andato avanti. E i metri sono diventati 100, la sciarpa è diventata una celebrità è andata in Tv, è su fb, gruppo "La sciarpa infinita" e ora è alla Triennale...
Molti punti sono stati messi, gli ultimi che ho fatto li ho messi a casaccio, pensavo ad altro... lo confesso, gli ultimi giri all'uncinetto che ho fatto erano un po' bislacchi. Assolutamente felici.
Non importa, tanto ci sono tutte le altre che, pazientemente, rimettono a posto, aggiustano, e raddrizzano, e insieme si fermano i fili, si prendono misure, si parla un po' di noi e della nostra vita.
Portiamo i nostri gomitoli a far vedere come le foto delle comunioni, e i nostri lavori, finiti, da finire, e che non finiremo mai, passano di mano in mano.
Ci si racconta la nostra vita...
Ci regaliamo esperienze e loro (poverette!) ascoltano i deliri di questa donna/adolescente che non vorrebbe mai diventare grande... perchè, in fondo,... si diverte così!
Ho fatto poco nella vita, però qualche punto l'ho messo:
2 punti a diritto, 2 giri di vita, 2 amori grandi: Matteo e Gabriele....
e tutto il resto ....
18/02/09
Forse... tutto sommato .... qualche problema ce l'ho!
Con i calzini, le calze ed i calzettoni.....
Già sapete che spesso la mia occupazione mattutina è quella di spallottolare i calzini, visto che siamo una famiglia di millepiedi, ciò che non sapete è che adoro i calzetti, un po' come dire... infantili... tipo i calzettoni a fiori e ,massimo della vita, con i buchini...
Solo che con il discreto 40 che mi ritrovo (discreto perché ogni tanto sta anche nel 39) trovare i calzini con i bucherelli è difficile...
Nel calzino mi sbizzarrisco, in questo periodo bicromatico (solo nero e viola) il calzino eccentrico mi conforta da sotto lo stivale, il fiorellino sul polpaccio trasforma in primavera anche la giornata più piovosa, e così stamani mentre piego, appaio, e cerco compagni soli e tristi dalla sacca del calzino singolo, penso che la trasgressione può essere anche un calzettone a fiori, un segreto fra me e me.... E posso andare fuori, girare tutta la mattina per uffici, scontrarmi con la burocrazia e pensare ma che me frega! cammino con i miei fiorellini, e forse sono felice, altrimenti sono scema... e mi va bene lo stesso!
17/02/09
Piaceri...
Adorogli intrecci... sono anche riuscita a farlo funzionare...
14/02/09
San Valentino (cosa faccio da cena)
13/02/09
10/02/09
Coccole e balocchi
sorprese, orecchini (già indossati) e il bindi (che sarebbe il punto che le donne indiane si mettono sulla fronte).
Per Firenze mi sono offerta da guida, io che non parlo inglese, loro nemmeno una parola d'italiano. Così mi ringrazia per la "friendship and kindness" , ma il regalo più bello è stato conoscerli : ora i miei orizzonti sono più lontani. Tanks!
08/02/09
Knit Cafè a Firenze
così potete organizzarvi e venirci a trovare...
dove?
ma sempre da lei Ilaria la paziente padrona di casa dell'atelier
davanti al Catasto, vicino al mercato dei Ciompi....
in questo periodo poi ci sono anche i saldi..........
a che ora?
alle
Modello
Così. Uno schemino facile, un vecchio giornale, 2 etti di lana.