LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




22/12/07

Vacanze di Natale

La scuola è chiusa, serrata, sprangata, in vacanza fino al 7 gennaio. ....
Ed io sono già sommersa da montagne di lego, cascate di dinosauri che scendono dalle scale, torri di libri e Topolini che ondeggiano pericolosamente, tappeti di disegni e aiuole di matite e pannerelli colorati. Figli deliziosi e geneticamente disordinati.

21/12/07

ecco cosa mi sono regalata

un pomeriggio passato a "tricottare" in Piazza Signoria sotto la statua del Perseo. Ed ecco il risultato finale:
Grazie ad Ilaria che ha organizzato l'evento e a Barbara, Lidia e Caterina e tutte le altre con le quali ho condiviso uno splendido pomeriggio. Il risultato finale è stato di circa 75 mt di sciarpa lavorati a più mani. Spero (lavoro permettendo) di essere presente anche ai loro prossimi "Knit cafè".

Complemese

E' un mese che scrivo e sono ancora in piedi senza aver incasinato tutto. Ho imparato a fare qualcosa di più che scrivere post, ma quello che vorrei fare è ancora tanto e tutto da imparare. Ovviamente l'informatico non ci mette naso ed aiuta solo sotto ricatto e suppliche. Si sà del ciabattino (etc. etc.) in casa propria. Tanto questa è una cosa mia , fatta come me: naturalmente in disordine . Quindi, oggi pomeriggio mi faccio una sorpresa.

x Giusy

Facciamoci un pò di fatti nostri in compagnia degli altri... Per l'avvio tubolare: avviare metà maglie rispetto al numero che ti serve ( ferro più piccolo, n. 4, lana diversa) (se per il dietro 66 la metà 33 più un pò = 40 ne avvio 20), cambio filo :una m. diritta una m. gettata., 2° ferro lavoro la prima maglia, a diritto la gettata, e passo a rovescio la m. diritta. così per 4 ferri tubolari (una passata a rovescio ed una lavorata) poi ti ho fatto le coste doppie quindi lavori la prima maglia poi devi trasformare la costa 1/1 in 2/2 . quindi devi unire dir. dir. rov. rov. se trovi qualche zia che te lo spiega bene, altrimenti , come al solito ci telefoniamo. Queste sono le istruzioni che ti avevo promesso. Dalla tua memoria. Buone vacanze...

18/12/07

Finito


E' finito il maglione che "T" abbraccia .

La cintura è uno scintillante regalo di Alessandra.

13/12/07

Mi hanno regalato una stella!!!

Oggi sono persa nell'universo a cercare la mia stella. Domani sarò persa da qualche altra parte a cercare la mia strada.

12/12/07

Vi voglio bene,

quindi ho preso un pò di foto fatte a Barcellona e le ho messe da qualche parte, se ci fate click sopra diventano grandi , così potete vedere Barcellona, come l'ho vista io, comodamente da casa vostra .... non cercate grandi cose , stò imparando a fare "stò coso", e spesso non sò neanche che cosa stò facendo ... ci provo è comunque un modo per esservi vicina, Voi siete tutti nel mio cuore.

11/12/07

google mi trova !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Finalmente se cerco granadiriso (che sarei io) nel web appare anche il mio blog - granadiriso:granadiriso un giorno diritto, un giorno rovescio........

Il maglione è finito .... (quasi)


Il sistema eliocentrico Gabrieloso


Oggetti e oggettini





Mi avanzava un pezzettino di filo, mi si era appena rotto il fermaglio per capelli e 2 + 2 fà 4 , in questo caso 2 "addobbi per capelli"... facilissimi e veloci. Un fiorellino è semplicemente infilato in una molletta per capelli.




Sciarpa Cipolla


Spesso compro gomitoli di lana solo perchè "quella lana" (di un colore e filato altrimenti improponibile) in quel momento mi chiama e mi cattura. Vedo già realizzato l'oggetto di tanto desiderio, poi passato un giorno mi scordo di cosa volevo farci, passato un mese non sò più dove l'ho messo, e passato un anno non mi ricordo più di averlo, così quando metto a posto le scatole trovo sorprese come questa sciarpa color cipolla. Filato un pò peloso, fatta a ragnetti con l'uncinetto.
Creato da: Granadiriso

Ho finito dal dentista...

Finalmente dopo mesi ho finito ... e quindi grazie al mio "dentista-analista" che ha sfatato il mito del "dentista cava denti", ha vinto le mie paure, sopportato i lamenti e qualche svenimento, grazie anche a Silvia, che quando avevo paura mi teneva forte la mano. Grazie di avermi fatto riflettere su una cosa fondamentale: che dal dentista è sempre meglio andarci prima.

08/12/07

Quasi Natale....

Sarà che ho iniziato a lavorare nelle domeniche di Natale, sarà che quando sono tornata a casa ho trovato l'albero di Natale, sarà che sono stata contagiata dall'atmosfera Natalizia, sarà che forse stà prendendo anche me il Natale....

06/12/07

La maglia dell'amore

A Verona (città che conosco ed adoro) stanno tenendo un corso sui "Punti Aran" la maglia d'amore, e per ogni punto danno una descrizione: per punto grana di riso è "Amore fedele e forte".

04/12/07

Bomboloni caldi e cremosi...

Siamo stati con Matteo e Gabriele a mangiare i bomboloni... Questa era una grave carenza: che non conoscessero i bomboloni, ovviamente l'imput non è partito da me... Sono stati i nostri "nonni adotttivi" Alessandra e Roberto che ci hanno scorrazzato fino alla pasticceria: che delizia!!!! quanti ricordi!!! Talvolta ci scordiamo di insegnare ai figli delle cose importanti (come il sapore dei bomboloni), meno male che ci sono i nonni memoria di genitori distratti. Grazie per il dolce regalo...

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0