LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




16/06/10

In vacanza

Lui al mare con i figli...
io a casa da sola (in teoria a rimettere a posto)
chi farà le vacanze???
Sono già andata in centro a vedere le anteprime della moda A/I tanti, bellissimi maglioni da copiare e da rifare, da tornare con la macchina fotografica.
L'uccellino è in trasferta dal nonno. 
Stamani mi è venuto incontro volando. Quando l'ho messo il gabbia svolazzava impazzito quasi a dirmi "mammapaletta cattiva so' volare perchè mi rinchiudi?" 
Si era già abituato alla mia presenza: quando aprivo la porta di casa lui chiamava la pappa, quando aprivo il bagno mi veniva incontro; il nonno si è stupito di quanto fosse già abituato a me (e che non voleva andare  viacon Lui) ma di che ti stupisci nonno, ho solo imparato da te!
Comunque a parte le pagelle (e di questo farò un post a parte che ora sono arrrrrrrrRRRRRRRRabbiata con l'adolescente deficente) altro non ho da fare. Sì sferruzzare qualcosa che martedì, per puro caso mi sono rimasti attaccati alle mani (poi  ad Andrea l'ho pagato tutto GIURO!) gomitoli sciolti di lino-cotone-viscosa,  luccicante, frusciante, attorcigliato e lucente sono 3/2/4 hg in tre afumature di colore sul blu/beige, rosina/beige, e per il terzo ho un vuoto di memoria e anche la fatica di andare a prendere il sacchetto...
certo potrei andare a prendere la macchina fotografica, trovare la luce, fare e caricare le foto, mettere su un bel post a tema e cercare anche un modello ... sì, sì potrei fare tutto questo ma , ora (20,11) non ne ho voglia, nessuno mi chiama o ha bisogno di me, io mangerò la mia panzanella a cucchiai, dalla ciotola, per tutta la sera. E mangerò sul divano in salotto e berrò chinotto dalla bottiglia e senza cannuccia. e, ma che rimanga fra noi, non metterò nemmeno la tovaglia.
Questo perchè la famiglia è al mare in vacanza la mamma pure.
'Notte signore vado a poltrire, a pigrire, a dormire, a chiaccherare a non fare nulla nel silenzio assoluto e assordante di questa casa per una volta rimasta dominio delle femmine. E non ci sono partite (i mondiali??? cosa sono??) non ci sono videogiochi, non c'è nulla.
Non c'è nessuno ed in fondo mi mancano, ma non ditelo a loro sennò tornano.





2 commenti:

rachele ha detto...

come è bello ritagliarsi questi momenti..ci aiutano a rigenerarci ed a capire com'è bello avere una famiglia!!buona serata rac

emmafassio ha detto...

Goditi i tuoi momenti e poi mi raccomando crea crea crea....sono curiosa....i filati...i progetti...la tua creatività...baci

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0